Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
Anna, il 15 Marzo 2019 alle 10:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ragazze mi serve aiuto ! Io mi sposo alle 11:00 al maschio angioino, e il ricevimento abbiamo prenotato per le 17 di sera .. so che la cerimonia al municipio dura poco e quindi per le 11:30 dovrei stare già fuori . Poi vado a fare le foto con il fotografo , ma quanto tempo ci metto , un paio d’ore...
Ragazze mi serve aiuto ! Io mi sposo alle 11:00 al maschio angioino, e il ricevimento abbiamo prenotato per le 17 di sera .. so che la cerimonia al municipio dura poco e quindi per le 11:30 dovrei stare già fuori . Poi vado a fare le foto con il fotografo , ma quanto tempo ci metto , un paio d’ore .. cosa faccio fino le 17 :30 ? Anche perché non voglio presentarmi al ristorante prima che arrivano gli invitati .. da calcolare che avrò un abito fiabesco , con il corsetto e che un po’ scomodo .. come devo gestire il tempo che sta tra la cerimonia è il rivenento ? Ho tanta paura di rovinarmi la giornata

44 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ospiti non vanno al municipio con me , solo un paio di persone , il resto verrà solo al ricevimento. È poi municipio mi ha dato due scelte di orario : dalle 10 alle 11, o dalle 11 alle 12. Ho scelto quello delle 11/12..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco , il problema è mio , perché gli ospiti verrano dirittamente al ristorante. Al municipio con va vanno solo un paio di amici , due cugini , suocera e cognati , più testimoni , poi siccome miei cugini vengono da fuori li faccio portare a casa , a riposare , mentre io vado a farmi servizio fotografico. Ma comunque calcolando così , mi impiego due ore per le foto e si fa 13:00/13:30.. dopo cosa devo fare ?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma il ricevimento è per cena? Se sì perché sposarsi la mattina? Cosa e dove mangiate per pranzo? Lasci gli ospiti da soli per sei ore senza mangiare? A me sembra follia... Se vuoi fare una cena la cerimonia dovrebbe essere fatta nel primo pomeriggio, non prima delle 15 direi. Se invece ti sposi alle 11 gli invitati si aspetteranno poi un pranzo, e se rimangono tutto quel tempo da soli alla location senza di te e senza mangiare non saranno troppo contenti... O anche peggio se non possono andare alla location prima delle 17, che fanno se ne tornano a casa? Prima di pensare a cosa farai tu pensa a cosa faranno loro, che già farli aspettare due ore per le foto secondo me è abbastanza antipatico, anche se ormai è una convenzione e se lo aspettano.

• Rispondi
  • Eliana G.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bologna
    Eliana G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente proverei a spostare o il rito o il ricevimento
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È non è brutto poi rientrare in casa con l’abito da sposa ? Cioè ho paura di essere ridicola .. nel senso che io comunque faccio una uscita con dei fiori fuori al palazzo e cetera , con l’abito da sposa .. e poi rientro a casa e poi scendo di nuovo per andare al ristorante? Non è un po’ un caos.. ?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli ospiti maggior parte non vengono al comune ma dirittamente al ristorante. Il problema è che non so io (di persona ) che fare fino le 17;00. Gli ospiti vanno dirittamente a ricevimento .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono gusti personali, però a me non piacciono i matrimoni molto lunghi e ricordo solo la faticaccia. Se ci sono così tante ore da aspettare, mi sembra ridarei appuntamento a tutti direttamente per la festa. Puoi tranquillamente riposarti dopo le foto ed essere pronta per la festa senza farli aspettare troppo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ore di differenza sono un po’ troppe... però si possono un po’ riempire se proprio vuoi tenere tutte queste ore... io personalmente farei le foto con i parenti e amici dove fai il ricevimento, un piccolo pranzo a buffet verso l’una e mezza/ le due.. procederei con le solite cose dopo, tipo lancio del bouquet, primo ballo degli sposi, ballo con papà o nonno ... e se i tuoi amici ti hanno organizzato qualche scherzo o video farlo in quel frangente...
    se non “occupi” il tempo temo che ci sia un po’ di noia a stare lì... anche se per gli invitati sarà più facile ... vanno a farsi un giro possono tornare a casa e arrivare dopo... per te invece il problema è più di grande..
    • Rispondi
  • Eliana G.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bologna
    Eliana G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella location Smiley smile secondo me l'ideale è anticipare il ricevimento all'ora di pranzo...per un matrimonio di amici mi è capitato di aspettare circa 4 ore prima che iniziasse il ricevimento ed è stato molto stancante soprattutto per noi invitati, gli sposi nel frattempo hanno fatto un lungo servizio fotografico...però ti dico la verità non è stata apprezzata questa organizzazione, anche durante i festeggiamenti serali ci sentivamo tutti più stanchi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti optare per un pranzo.. Non ha senso diversamente..
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè ti sposi alle 11 e il ricevimento sarà sei ore dopo? Poveri invitati!

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono troppe ore di differenza, e ci sarebbe anche il pranzo in mezzo; non è possibile spostare l'orario di uno dei due? O organizzare un intrattenimento per gli ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione