Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2018 Genova

Trasferita per amore e finalmente inizio a lavorare!!

Linda, il 10 Marzo 2019 alle 19:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 129
Ciao a tutti, chi sa della mia storia, sa che dopo il matrimonio ho lasciato tutto: famiglia, amici, casa in cui vivevo e lavoro a tempo indeterminato.....tutto ciò per trasferirmi dove lavora e vive mio marito!

Sicuramente una scelta non facile, ma dettata unicamente dal cuore e dall'amore che provo per il mio Marco!
Dopo un inizio non facile ( anche perché sono stata presa in giro per un lavoro come addetto call center inbound, dove ho frequentato un corso di formazione di 3 settimane e poi non mi hanno mai chiamata a lavorare) finalmente domani inizio a lavorare! Non ho mai mollato e dopo 6 mesi ho trovato anche io!
Questo post è dedicato un po' a tutte le spose che cercano lavoro, ma in particolare a quelle che come me si trasferiranno! Non mollate mai!
e finalmente porto a casa anche io la pagnotta 😂😂😂

129 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Aprile 2019 alle 20:41
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2019 Caserta
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quella non ci manca per fortuna
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con piacere!! Anche per un semplice saluto😃
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, grazie mille per il tuo messaggio 😄 teniamoci in contatto per scambiarci le esperienze! Un bacione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non bisogna demordere anche se emotivamente non è facile!
    Diciamo che la mia è una situazione un po particolare..vicino a noi ci sono i genitori di mio marito e da 3 anni anche mio papà è qui almeno 9 mesi l'anno..Perché nel frattempo è mancata mia mamma
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria, anche io mi trasferirò nella città del mio fm dopo il matrimonio. Sicuramente i primi mesi saranno difficili, l’ho già messo in conto, perché anche io come te sono legatissima alla mia famiglia, ho poi due meravigliosi nipoti, ho dovuto lasciare il lavoro ( spero di riuscire a trovarlo presto lì). L’idea di non lavorare mi mette un po’ di pensiero, mi tufferò nella miriade dei miei hobbies creativi per passare un po’ il tempo ma un lavoro é ovviamente un’altra cosa!sembrerà un po’ sciocco ma il trovare su questa community ragazze che vivono più o meno la stessa situazione mi aiuta, anche solo per lo scambio di idee, di pareri e di esperienze.😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Ci vuole forza e tanta speranza! Adesso sto molto bene, ormai è 1 mese che lavoro, mi trovo bene, mi piace e sono trattata bene! Sono felice anche per te! Ma voi avete tutta la famiglia di tuo marito vicino, vero?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! Ti capisco benissimo perché io 5 anni fa mi sono spostata di 1000 km per amore del mio all'ora fidanzato - oggi marito. Tra l'altro con un trasferimento "controcorrente" da Milano al Salento. I primi mesi sono stati duri, oltre al cambio di vita e di abitudini c'era la frustrazione di non trovare un lavoro serio coerente con i miei studi nonostante i 3000 colloqui! Non ti dico la soddisfazione dopo averlo trovato! In bocca al lupo a chi sta per fare questo passo!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna farsi molta forza
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno voi avete degli amici con cui uscire, io quando sono arrivata qui ho dovuto instaurare io delle amicizie perché mio marito lavorava qui solo da 2 anni e non hai mai approfondito amicizie sul lavoro ( anche perché lui è il capo, quindi più difficile, diciamo.....)
    Però se almeno studi, hai un obiettivo....capisco il lavorare perché pure io ho sempre lavorato....io anche non percepivo naspi perché mi sono dovuta licenziare dal vecchio lavoro...ora ti sto scrivendo dal lavoro e vengo trattata molto bene🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so. Io ho già vissuto da sola prima di conoscere il mio fm a Londra e non avevo nessuno vicino
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete fortunati allora, perché non siete da soli....questo vuol dire tanto a livello di socializzazione
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda,

mio marito è spagnolo anche se non è di Madrid! qui siamo ahimè da soli! entrambe le nostre famiglie sono lontane.

Lui vive qui da svariati anni e usciamo con i suoi amici. Siamo 3 coppie! Le ragazze sono simpatiche ma giustamente, lavorando, non sono libere quanto lo sono io in questo momento! Inoltre, avendo tutti una vita frenetica, non ci vediamo molto spesso!

Non percepisco il sussidio perché ho lavorato 6 mesi e qui ti pagano dopo 1 anno di contributi!

Grazie a dio non abbiamo problemi economici, mio marito guadagna molto bene e io ho affittato il mio appartamento di Milano!

E' che sono abituata a lavorare! lavoro da 11 anni e ho avuto sempre la fortuna di fare il lavoro dei miei sogno!

Adesso che sono a casa, nonostante stia studiando per il Master, sento di non avere uno scopo nella giornata! Sembrerà folle ma per stare bene ho bisogno di avere una routine! e passando tantissime ore da sola mi sento proprio afflitta! mi prendono attacchi di malinconia per la mia vecchia vita e sto male

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la sua famiglia è qui ma in parte anche un po’ della mia perché è anche il paese dei miei nonni, però loro e i miei genitori stanno a Roma
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Ma quindi tu e lui avete vicina la famiglia di tuo marito giusto? Non siete da soli?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Mi spiace tanto per la tua situazione, io ero trattata male nel lavoro che avevo nella mia vecchia città! Diciamo che la vostra situazione è pesante perché siete proprio lontano da tutto e da tutti...
    Però strano che non riusciate a socializzare bene con gli spagnoli, sono persone molto simili a noi.....
    Ma lì almeno percepisci un sussidio di disoccupazione come la Naspi?
    Prova e provate magari a frequentare ogni giorno lo stesso bar anche solo per caffè....magari da lì qualcosa nasce.....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da Roma mi sono trasferita nel paese del mio fm e adesso lavoro stagionale da ormai tre anni
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

anche io sto vivendo la stessa situazione!

Circa 1 anno fa mi sono trasferita a Madrid per vivere con mio marito (lui è spagnolo).

Improvvisamente ho lasciato la mia meravigliosa famiglia alla quale sono super legata (ci vedevamo 2 volte al giorno), la mia stupenda casetta acquistata con tanto amore, il lavoro dei miei sogni (lavoro nella moda da 11 anni) e i miei amici.

Dopo circa 2 mesi dal trasferimento ho trovato lavoro in una importante casa di moda spagnola ma ahimè si è subito rivelata l'esperienza peggiore della mia vita! tanto da iniziare a minare la mia serenità mentale!!! sono stati i 6 mesi peggiori della mia vita! lavoravo 12 ore al giorno! ogni giorno! il tutto condito da urla e insulti gratuiti da parte dei capi! le colleghe non facevano altro che litigare fra di loro! ragazze un vero incubo!

Adesso mi ritrovo a casa da 2 mesetti e alterno momenti di serenità a momenti di profonda noia!!!

Mio marito torna a casa tardi dal lavoro e non conoscendo nessuno, passo le mie giornate da sola!

Mi sono iscritta in palestra ma nessuno parla! mi sono iscritta ad un Master ma i miei colleghi son sempre di corsa e in settimana nessuno ha tempo per uscire!

Amo da morire mio marito e rifarei quello che ho fatto altre mille volte! ma la mia stupenda vita mi manca da morire! mi manca la mia famiglia, il mio lavoro!

Qui sono sempre da sola! e sto iniziando a sentirmi insofferente Smiley sad

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la stessa situazione! È durissima credimi, io sto comunque lavorando almeno 9 ore al giorno e mio marito 8 ore e mezza al giorno ed è dura gestire tutto, contando che in una grande città devi calcolare il tempo di andata e ritorno a lavoro, che è nettamente superiore a dove vivevo prima....questa cosa nella situazione come la mia e la tua è da tenere in considerazione per il futuro....io non potrò fare full time......assolutamente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo, siamo completamente soli
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai la famiglia di tuo marito lì comunque?
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi fa piacere! Si Verona è molto bella e si vive anche bene, se non fosse per la lontanza dalla famiglia.... 😣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita a Pegli, circa a 15 min da Genova, adesso sto facendo un lavoro diverso da prima, ma sono trattata molto meglio sia economicamente, sia a livello sociale.....
    Bellissima Verona!!
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trasferita a Verona! Tu invece?
    Hai trovato un lavoro diverso da quello che facevi prima?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela🌻 Io domani inizio la mia terza settimana e vedo che sta andando bene, quindi ti ringrazio e ti dico crepi il lupo ed allo stesso tempo un grande in bocca al lupo anche a te per il colloquio di martedì 🌻🌻🌻 dove ti sei trasferita?
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Anche io sono una di quelle che dopo il matrimonio avvenuto sei mesi a ha lasciato tutto, famiglia, amici e il lavoro della mia vita... Per un'unica sola ragione:l'amore.
    Martedì ho un colloquio importante qui, speriamo bene. In bocca al lupo per tutto anche a te 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ma figurati non ti sei intrusa, anzi mi fa piacere che mi hai scritto! Anche tu come me ti sei trasferita! Come ti trovi? come hai vissuto il trasferimento? Pegli mi piace tanto, anche se è una realtà diversa da dove provengo io, diciamo che devo ancora abituarmi, prima avevo tutto a portata e tutto comodo, ora qui nulla è scontato😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Scusa l’intrusione ma casualmente sino finita in questo post e leggendo questo commento non posso che soffermarmi! Sono nata e cresciuta a Pegli fino a 3 anni fa, quando mi sono trasferita a Bari per amore! 😍 che malinconia leggere il nome di questo posto!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi!!! Linda assolutamente mai mollare Smiley winking

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite sono molto contenta😘😘😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo! Il consiglio che ti posso dare è appunto di tenere duro e non mollare!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono felice per te congratulazioni cara 😘 😘
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavoro a Sarzana e vado spesso al mare a Fiascherino vicino Lerici e tempo permettendo mi allungo anche verso le 5 terre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa