Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sa Ra
Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo

Truccarsi da sole si può?

Sa Ra, il 30 Luglio 2018 alle 17:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao a tutte, oggi vorrei sapere chi di voi si è truccatoa o si trucchera da sola il giorno del matrimonio.. Premetto che ho fatto un corso da truccatrice due anni fa quindi le basi c'è l'ho, ma sono indecisa perché ho paura di essere agitata quel giorno, dall'altra parte trovo assurdo pagare una persona oltre i 150 euro per un trucco che saprei fare da sola... Voi che avete fatto???

25 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Agosto 2018 alle 19:17
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io amo truccarmi ma quel giorno mi affiderò al make-up artist che mi farà anche il parrucco è uno dei migliori voglio essere perfetta quel giorno (650) compresa la mamma
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto pensando, Ho solo paura di sembrare lucida in foto, per il resto credo di saperlo fare da me
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei capace xke no
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi affidero ad un'esperta.. per quanto sia capace e faccia delle belle cose quando voglio quel giorno penso sareo troppo agitata e considera deve durare tutto il giorno e alle lacrime.. anche a me scoccia un po spendere 360 euro tra trucco e parrucco ma che ci vuoi fare? Come dice la mia mamma ci si sposa una volta nella vita.. si spera..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò aiutare dalla mia testimone quel giorno e mi truccherò da sola. Tralasciando i soldi risparmiati (ma nemmeno troppo), non mi sono mai piaciuta quando mi truccano gli altri...quindi farò di testa mia!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono truccata da sola e se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte 🤗 Ero tranquillissima e tutti mi dicevano: ma come fai ad essere così tranquilla?!
    Figurati tu che hai fatto anche un corso, andrà benissimo vedrai☺️
    • Rispondi
  • ♥Futura Novia2019♥
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    ♥Futura Novia2019♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo stesso motivo e anche xke nessuna mi soddisfa, può essere qualsiasi makeup artist di livello elevato a truccarmi il risultato è sempre lo stesso non mi piace.. Mi cambiano i lineamenti .. Quindi avendo una buona praticità nel truccarmi lo farò io... Ho scelto questa cosa anche perché ho tutto il tempo a disposizione visto che mi sposo di pomeriggio... Che agitazione mai dovrebbe venire per truccarsi?!? Poi se non sei convinta di restare calma quel giorno fai qualche prova con qualche professionista e vedi se ti soddisfano e quindi ti fai truccare.. Ma se fossi in te visto ke hai le basi li risparmierei questi 150€.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io normalmente mi trucco molto gli occhi con ombretto, Mascara, eyeliner e matita. So fare gli sfumati e tutte le donne che incontro dalla palestra al lavoro mi fanno i complimenti. Però per quel giorno mi farò coccolare. Lo so, pagherò 350 euro ma colei che ho scelto mi piace troppo per lasciarmela sfuggire.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la puoi fare io sono pratica e mi sono truccata da sola con prodotti professionali facendo per un anno tante prove alla luce del sole e foto foto tante foto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono super brava a truccarmi
    so metttermi anche le ciglia finte
    ma quel giorno ho preferito delegare perché sapevo che sarei stata agitata

ho speso 110 euro tra prova e giorno delle nozze ma sono stata felice

la mia truccatrice mi ha fatto un trucco seguendo le mie indicazioni ma quello che mi ha soddisfatto di più sono stati i prodotti che usato per la base ed il contouring ( prodotti della Kryolan, trucco da teatro)

ricorda che non devi essere assolutamente lucida in viso quel giorno altrimenti coi flash delle macchine fotografiche il risultato è bruttissimo

se la trovi brava è un investimento che sinceramente io farei...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiamo l'estetista
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Hessen
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente potrebbe darsi che quel giorno sarai agitata, ma credo che il segreto stia nell'usare i prodotti che utilizzi di solito e nel provare quel particolare trucco molte volte per diverse occasioni, cosicché venga quasi in automatico la mattina del matrimonio.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, verissimo!!! Prova a cercare qlca su fb magari, chiedi pareri ad amike e conoscenti...magari qlcs salta fuori!!!
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero, però i prezzi sono assurdi secondo me
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn dell'idea che anche se si è truccatrici, meglio x ql giorno delegare ad altri... L'agitazione potrebbe fare brutti scherzi...
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so truccarmi molto bene, uso dei prodotti molto buoni e il trucco mi dura sempre fino a quando lo vado a rimuovere... figurati che più volte in negozi come Mac o sephora mi è stato chiesto se fossi una make-up artist 😂 ma per le mie nozze saró super in ansia e sarei capace anche di mettere l ombretto al posto del correttore ahhhah quindi assolutamente mi affiderò alle mani di una bravissima make up artist.... pazienza che spenderò tanti soldi ma è il mio giorno e voglio essere perfetta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Savona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle seconde nozze. La prima volta ho fatto tutto in grande ma il trucco alla fine non mi è piaciuto gran che, io sono bianchissima e il fondotinta era troppo scuro per me. Sta volta sarà tutto più economico e farò da me, ho fatto la prova e mi va bene così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo dire il vero Sara che sono negata nel truccarmi perchè il mio trucco è semplicemente correttore, ombretto, matita ma poca e solo sopra e mascara... Comunque anche io non so perchè mi piaccio così ma so che la truccatrice potrebbe rendermi omogenea la pelle ecc ecc

Devo ancora pensarci ma cmq siamo in anticipo per metterci in contatto con le truccatrici. Conta sara che per maggio 2019 mi hanno detto di sentirci verso fine 2018 - gennaio 2019

• Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primer il the porefessional di benefit,da sephora trovi la minisize a un prezzo accessibile,fondotinta e correttore mac prolongwear assolutamente,cipria dipende dal tuo tipo di pelle,ombretti urban decay,per le sopracciglia nabla.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io me la cavo e volevo cimentarmi ma ho preferito di no perchè vorrei dei prodotti buoni che tengano tutta la giornata. Ho scelto un'amica estetista, invece del centro che spara prezzi assurdi.

• Rispondi
  • Sa Ra
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a Terni l'ho fatta due anni fa. Ora iniziero a fare delle prove ma che Marche di trucco mi consigli???
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu sei capace fai bene io penso che riuscirei ad assomigliare a sbirulino quindi pago la truccatrice
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! sai che ho fatto la scuola di make up artist a terni? io infatti mi truccherò da sola quel giorno,ho trucchi professionali che utilizzo già su spose e clienti.. e truccherò anche la mia mamma,ovviamente farò delle prove e mi organizzerò bene. però se non sei sicura potresti chiedere a qualche tua collega di corso magari che ha prezzi più accessibili rispetto ai truccatori famosi

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make up artist perché se mi doveva truccare qualcun'altro doveva essere un trucco che non avrei saputo farmi da sola. Cmq ero agitatissima, non truccarti da sola se non sei super esperta e convinta..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!!!

Io con i trucchi me la cavo!

Lo faccio più per passione però, e sugli altri....ma quel giorno sarei troppo agitata per truccare chiunque...avrei il timore di sbagliare anche solo un piccolo dettagli e di combinare poi una catastrofe...

allora, ho deciso di affidarmi ad un'altra persona che, oltre a fare il suo lavoro, mi tranquillizerà, esaudirà le mie richieste e sicuramente sarà più lucida di me. Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa