Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2015 Roma

Viaggio di nozze Australia Polinesia o Fiji

Francesca, il 27 Ottobre 2014 alle 09:47 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao! parto ad agosto e come meta ci piacerebbe l'australia, so che non e'il periodo migliore visto che e'inverno, in più sono indecisa come estensione mare tra Polinesia e Fiji! Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Magari chi ha già fatto questo viaggio sa indicarmi anche delle tappe da non perdere? Smiley winking grazie a tutte!!

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Ottobre 2014 alle 09:05
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche alle Fiji è "inverno" in quel periodo. Ma è un inverno assolutamente relativo, ci sono 29° invece che 32°!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! ho visto che invece per la polinesia non c'è volo diretto, le cook anche saranno splendide ma in 2 agenzie me le hanno sconsigliate per il clima...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi dall'Australia sono comode, ci sono voli diretti giornalieri da Melbourne, Sydney e Brisbane!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fijii!!! Mio cognato vive un Australia e consiglia queste Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cominciamo dai ragni (che odio anch'io), posso dirti che in 3 settimane non ne ho visto uno, però sono insetti molto facili da trovare, forse sono stata fortunata! Smiley atonished

Per quanto riguarda il clima, dipende ovviamente da dove vai. Al sud (Melbourne, GOR, Kanagaroo) era effettivamente freschino, non da piumino ma il giubbotto lo tenevo volentieri. Le massime diurne erano sui 14°. Nel red center tutt'altra storia, escursione termina pazzesca, si andava dai 6° del mattino presto ai 30 di mezzogiorno. Sydney invece clima molto piacevole, intorno ai 20° di giorno, sui 15° la sera.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beeellooo!!!! in polinesia prendete anche le overwater? sono belle ma costose!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei stata "utilissima", fra l'altro sono le tappe che interessano a noi, non sapevo se inserire cairns o darwin ma magari dopo sono troppe cose tutte insieme! ad agosto come era il tempo? molto freddo tipo da piumone o semplicemente da "felpa"? (anche se suppongo dipenda anche da dove vai) e visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, magari stupida ma per me importante, ho una fobia allucinante dei ragni e in molti mi stanno dicendo che li se ne vedono facilmente e anche belli grossi...tu che ci sei stata 3 settimane che mi dici?Smiley shame

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, noi abbiamo fatto 3 settimane in Australia ed una alle Fiji, in agosto, con questo itinerario:

melbourne

grat ocean road

kangaroo island

adelaide

uluru e kings canyon

sydney

fiji (sigatoka e matamanoa)

Abbiamo speso in tutto 8.500€ per 4 settimane, senza agenzie facendo tutto da noi. Le fiji sono splendide ed hanno il vantaggio di offrire sistemazioni per tutte le tasche, dal bungalow overwater all'ostello! Noi abbiamo scelto belle sistemazioni a prezzi abbordabili! Se hai bisogno di altro chiedi pure!

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque prova a dare un occhio anche alle isole Cook, sono molto simili alla polinesia e costano meno... Noi poi abbiamo optato per la Polinesia comunque, perchè era il nostro sogno da sempre, ma anche le Cook meritano...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! Wow che bel giro!

Io ti consiglio la Polinesia. Anche le Fiji sono molto belle, ma dovresti anche lì considerare le stagioni e in generale come mare top si parla sempre di Polinesia e Maldive. Facci sapere!

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già firmato il contratto e già dato un sostanzioso acconto, il totale ammonta a 10800 euro, comprensivi di assicurazione sanitaria e di annullamento e tasse aeroportuali

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo andarci per fare un viaggetto con il mio lui. .e quindi mi ero informata bene. .
    mio fratello ci ha lavorato per tre anni. . Ad entrambi i posti che hai menzionato. . Ho visto le foto e ti posso assicurare che la Polinesia è in paradiso...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche a me sarebbe piaciuto di più andare in polinesia Smiley smile vediamo come si mettono questi preventivi Smiley winking tu ci sei stata?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A te quanto hanno chiesto all'incirca come preventivo?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi 3 settimane! peccato per il clima ad agosto so che farà freddino al sud! a noi al momento solo un preventivo con polinesia sui 14.000 e uno con le fijii 11.000 (di cui 2 settimane in australia)

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia. .. senza dubbio! !! Ma anche le Fiji sono molto belle. ..
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Australia visto che staremo solo una settimana faremo Melbourne, Phillip island, Sydney e blue mountains!insomma la parte sud..non abbiamo potuto includere il nord per il tempo a disposizione, visto che quello che più ci interessava era la Polinesia!la faremo invece 4 isole!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Massa Carrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi ci sposiamo ad agosto...il 1 agosto....e anche noi stiamo valutando l'Australia e magari aggiungere estensione mare alle fiji...per ora abbiamo ritirato un solo preventivo...che però prevede estensione mare nella barriera corallina....per 3 settimane c hanno chiesto circa 11.500 € a coppia. Te hai già fatto preventivi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che giro farete in australia?

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 10 maggio e faremo proprio una settimana in Australia e due in Polinesia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione