Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Novello Settembre 2016 Roma

Viaggio di nozze fai da te?

Valerio, il 2 Novembre 2015 alle 11:20 Pubblicato in Luna di miele 0 22

Salve ragazze e ragazzi della community, io e la mia dolce metà ci sposiamo il 17/09/16 e considerato che abbiamo sempre viaggiato prenotando tutto da casa, pensavamo di organizzare in autonomia il viaggio di nozze, magari prendendo i voli entro gennaio e poi magari sfruttando gli eventuali soldi delle buste per pagarci i pernottamenti. Vorremmo fare 5 giorni a New York e 10 alle Hawaii.

Che ne pensate?

22 Risposte

Ultime attività da Marica, il 8 Novembre 2015 alle 10:55
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!! Noi abbiamo prenotato direttamente dal sito della Meridiana, abbiamo dato anche un'occhiata in agenzia, ma i tour proposti non ci entusiasmavano e inoltre per adesso stiamo risparmiando parecchio Smiley winking...quando vuoi scrivimi in pvt Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika anche noi cerchiamo voli palermo NY x settembre/ottobre ... Su che sito li hai trovati? Sei stata anche in agenzia... Mi farebbe piacere scambiarci due opinioni anche in pvt
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piacerebbe anche a noi piacerebbe organizzare la luna di miele in autonomia! Temiamo però di non riuscire a fare tutto come si deve, e siamo quindi tentati dal'andare a chiedere qualche preventivo.

Quanto risparmio ci sarebbe secondo voi rispetto ad un viaggio organizzato dall'agenzia? Lo sbattimento dell'organizzazione fai da te verrebbe ricompensato?Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenoteremo tutto da soli grazie all'aiuto della nostra super testimone!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prenotiamo da soli on line! Il mio fm si informa sempre un sacco e i viaggi che abbiamo fatto sono andati sempre benissimo.. ieri abbiamo prenotato i voli x LA! Un consiglio, non aspettare gennaio, prima prenoti almeno i voli migliori prezzi trovi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il viaggio da soli. Non è così difficile una volta scelta la meta. Prenotazione degli aerei anticipata tenendo d'occhio i prezzi che variano a seconda anche dei giorni ed usando moltissimo internet con le recensioni dei clienti. Gli hotel erano solamente prenotati senza caparre. Abbiamo fatto un tour del Nord Europa Riga-Oslo-Bergen-Londra a metà settembre ed é andato benissimo.
    • Rispondi
  • V
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, qualcosa c'è, sto usando molto Viator per le escursioni in loco, ma anche su Get Your Guide ci sono parecchie cosette Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono stata ma siccome volevamoFare California e Hawaii e avendo solo una settimana per quest ultime non sapevo quale isola meritasse di più
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoto sempre da casa tutti i viaggi. Ma per me é presto ancora vedere quello della luna di miele. Mi sai dire se da qui riesci a prenotare anche le guide lì?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brava che sei complimenti.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche faremo così, zaino in spalla e in giro per ilVietnam....
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete pratici di prenotazioni e sapreste gestire autonomamente eventuali problemi in loco, perché no?

• Rispondi
  • V
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, assolutamente, più che altro ci piace star lì a cercare online sia i voli che i pernottamenti e le cose da fare... credo proprio che faremo tutto in autonomia Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che da quanto ho capito le isole sono grandi e che per godertele hai bisogno di almeno 5 giorni, vorremmo fare 5 giorni a O'ahu (Honolulu) e 5 a Kauai, ma sono indeciso fra Kauai e Maui... Tu ci sei stata? Smiley smile

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi stiamo facendo lo stesso..New York e Canada :Smiley heart. .ci sposeremo il 14/6/2016 e abbiamo già prenotato il volo da Palermo a New York, pagandolo pochissimo!!!! Il risparmio c'é e si vede e poi é proprio divertente organizzarlo da sé Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hawaii dove ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso!!! Anche noi faremo lo stesso... Oltretutto Hawaii anche noi...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il viaggio organizzato in agenzia hai tutti i confort 24 su 24 non so fino a che punto sarebbe meglio...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi hai già prenotato dei viaggi fai da te ? sei capace da sola ?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo lo stesso! Un pò x risparmiare e un pò perché mi diverte organizzare!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sempre fatto da soli online. Credo che l'agenzia sia da preferire in caso di viaggi in luoghi un po' pericolosi o "complicati"
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo esattamente la stessa cosa... a mio parere si risparmia, spesso le agenzie speculano appena sentono che si tratta di "viaggio di nozze", se si è abbastanza esperti e con particolari accortezze prenotando il viaggio di nozze da soli a mio parere non si hanno fregature! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione