Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Ottobre 2021 Isernia

Wedding planner si oppure no?

Giovanna, il 19 Luglio 2017 alle 08:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Sposine quanto è necessaria una wedding per una bella riuscita di un matrimonio? Chi di voi si è affidata e perché? Economicamente quanto incide?

25 Risposte

Ultime attività da Elvira, il 21 Agosto 2017 alle 10:32
  • Elvira
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una bravissima wedding planner e la risceglierei altre mille volte...non è assolutamente vero che rende il matrimonio impersonale...abbiamo scelto tutto insieme...ha realizzato tutto ciò che desideravo e non mi sono persa il divertimento dei preparativi...anzi è stato bellissimo...

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai tempo di organizzare o tempistiche strette è di certo un valido aiuto.

Lo stesso se abiti lontano dal luogo delle nozze e se non hai delle idee molto precise già in testa ma vuoi qualcosa di classico, country chic o comunque di uno stile ben definito.

Io ci avevo pensato ma alla fine mi sono accorta di volere delle cose molto particolari che nessuna wedding planner avrebbe potuto indovinare. Ho perso molte ore a personalizzare le cose io stessa, e anche il mio ragazzo non si è risparmiato. Sinceramente credo che una wedding planner non avrebbe semplificato in nulla se non magari nella scelta dei fornitori (ma quello è stato il meno e secondo me non giustifica i costi).

Infine, ne abbiamo incontrata qualcuna per caso a vari eventi di nozze ma nessuna ci ha mai convinto: quando cominciavamo a spiegare il tipo di matrimonio che avevamo in testa di guardavano con il vuoto nello sguardo :-))))))))))))

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è stata fondamentale!!!! sia io che mio marito, per motivi di lavoro avevamo veramente poco tempo!!!

1) Ti fa mantenere il budget deciso;

2) ti prenota tutti gli appuntamenti (cosa per me fondamentale sapere quale è l'appuntamento e non tentare di telefonare mille volte per averlo);

3) viene con te a tutti gli appuntamenti e ti aiuta nella scelta senza mai (almeno la mia) prevaricare o imporre una sua decisione;

4) ti indica se hai bisogno dei fornitori eccellenti;

5) il giorno delle nozze tu non devi pensare assolutamente a nulla se non vivertelo al meglio !!!

IO la risceglierei mille volte!!! e non abbiamo perso in alcun modo il gusto ed il bello dei preparativi perchè eravamo ogni volta noi a scegliere e ad andare!!! mi ha tolto solo la fatica più grossa!! Ovviamente parlo per la mia esperienza

• Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂magari
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Faremo tanti preventivi e gireremo e la useremo solo per l'allestimento di quel giorno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Enzo è troppo. Magari avessi quei soldi 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding Planner è "necessaria "Quando si ha poco tempo da dedicare al proprio matrimonio ma non è indispensabile se si ha del tempo.Ingaggiare una wedding planner non è così facile purtroppo perché di personaggi che si improvvisano ce ne sono eppure tante...Ho letto sicuramente qui girovagando nei vari topic che la si può ingaggiare solo per alcune cose ad esempio: direttamente per quel giorno,oppure per la scelta di fiori e bomboniere e altro ancora.Il costo probabilmente dipende dalle mansioni che le vengono proposte.Ti consiglio di fare parecchi preventivi prima di sceglierne una.
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me La wedding planner è da ingaggiare se uno ha poco tempo da dedicare nelle scelte oppure é abituato ad avere un solo referente che propone e si conferma in base al prezzo, ma la trovo inpersonale.
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo puoi permettere chiama Enzo 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto da sola con mio marito ma un'aiutino lo sto rimpiangendo, e' stato un successo ma la location mi ha rovinato la confettata preparata con cura da me e fm

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Noi ci siamo divertiti molto durante i preparativi, fare i giri, andare ai wedding day.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, io non credo che la wedding planner possa essere dinfondamentale riuscita per un matrimonio o meno. Io la ho e non la cambierei con nessuna al mondo mi aiuta a non cercare 10000 cose più mitili quando lei ha già valutato delle soluzioni. Le dai un budget e lei lo rispetta ti fa varie proposte ma sopratutto sarà il giorno del matrimonio il suo contributo maggiore io sono una maniaca del controllo e ho bisogno di sapere che tutto sia organizzato non per forza che vada bene ma che ci siano le cose giuste al momento giusto!! Sinceramente non mi è costata così tanto anzi!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Giada, per la regia di quel giorno trovo sia utile.

Noi non l'avremo per motivi di budget ma non ti nego che mi avrebbe resa più tranquilla.

Per i preparativi invece non la ingaggerei mai: è così bello fare i giri, pensare a tutto, valutare le soluzioni con FM!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci siamo affidati alla wedding planner perché vogliamo fare tutto noi. Perderebbe l'importanza che ha a mio avviso il matrimonio se organizzato da un'altra persona sconosciuta

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che ho scelto, come molte altre, ha una sua Wedding planner che si occupa dell' allestimento del locale ecc e di occuparsi dei problemi che si possono verificare quel giorno, però non so quanto così, credo non superi le 500/600€ mentre se avrò una Wedding planner che si occuperà di tutto perciò chiesa, fornitori ecc so che costerà dai 1000€ in su. In base alla disponibilità sceglierò anche se io la vorrei perché io e fm facciamo già due lavori stressanti e credo impazziremmo se dovessimo fare tutto noi. Ovviamente i fornitori e tutti i dettagli libsceglieremmo noi e la Wedding farebbe il resto 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non influisce sulla riuscita di quel giorno semplicemente si prende lo stress al posto tuo(girare per fornitori ad esempio)
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Non la chiederemo, probabilmente avrei avuto qualche stress in meno ma adoro il fai da te e organizzare il matrimonio con fm ❤️️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho idea di quanto possa costare visto che non ho mai chiesto. Però ti posso dire che decidere ogni cosa e fare uscire idee pazzesche da tutti e 2 è stupendo e da molta soddisfazione, cosa che con la wp secondo me non hai..però se non hai tempo sicuramente è comoda!

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto affidarci a un wedding Planner perché stiamo organizzando il matrimonio a 1000km di distanza e non era fattibile che me ne occupassi io 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo quel giorno. Lo fanno tutte le wedding ormai questo servizio. Noi abbiamo contattato noi i fornitori, fatto i fai da te, deciso tutto. Lei è venuta da noi ha preso tutto quello che le abbiamo dato e l ha portato in chiesa e al ristorante. Ha allestito i tavoli. Io e mio marito ci siamo fatti delle sorprese e lei ci ha aiutati. Poi ha allestito i due tavoli. Ho pagato in tutto 600 euro in circa con i tre servizi. L avevo conosciuta però in fiera e avevo lo sconto fiera.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo quel giorno? Il resto lo hai organizzato tu? Non vorrei essere indiscreta e scusami ma è molto cara?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Io ho veramente poco tempo ma cmq mi piacerebbe gestire le scelte e gli addobbi. Vedo alcuni allestimenti spettacolari che fanno e sono in dubbio.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l abbiamo presa per la regia di quel giorno. Si é occupata lei di tutti i problemi. Ha portato lei le cose al ristorante, in chiesa in più l ho presa per il servizio allestimento confettata e allestimento tavolo del boss. Io la consiglio la regia del giorno almeno ti godi il giorno. Nel caso c è poco da mangiare ci pensa lei eccetera
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, sicuramente la wedding planner non è indispensabile affinché il matrimonio riesca come vuoi tu... può essere un aiuto se a te non piace organizzare le cose o hai pochissimo tempo a disposizione, ma ti toglie anche il piacere di entrare nel vivo dei preparativi! Ne trovi per tutti i prezzi poi, dipende dal livello di esperienza e professionalità...io all'inizio ci avevo fatto un pensiero perché vivo lontano, ma sono felice di aver fatto da sola! I consigli della community sono stati più che sufficienti 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto da sola con l'aiuto di mio marito ed e' andato tutto benissimo, anzi di più Smiley smile

poi anche la soddisfazione di vedere che le tue cose vengono apprezzate.

certo è lavorato ci vuole impegno tempo e passione ma poi sarai soddisfatta Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione