Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiara
Sposa VIP Settembre 2019 Palermo

Argomento Suocera

Kiara, il 19 Febbraio 2019 alle 01:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze datevi alla pazza gioia Smiley xd come va con i suoceri col matrimonio?
Io sono arrivata, 5 anni e 6 mesi di pazienza e adesso finalmente ho dettato regole.. E non dite k la colpa è delle nuore xk me la prendo pure con voi Smiley xd a parte lo scherzo se qualcuno mi dice anche solo butta** io non sapete come mi faccio mettere i piedi in testa e scoppio a piangere, sono troppo emotiva x anni sono stata zitta a piangere adesso basta..

18 Risposte

Ultime attività da Ro&De, il 19 Febbraio 2019 alle 14:13
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caltanissetta
    Ro&De ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto stupendo con i miei suoceri . . Mia suocera è una seconda mamma x me . . .
    E anche con la sorella di mio marito abbiamo un rapporto speciale . .
    Mi chiama sorellina 😉😍
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i miei suoceri sono delle bravissime persone... però mia suocera è una mamma un po’ chioccia... e per il matrimonio voleva replicare il matrimonio dell’ altro figlio in tutto... calcolate anche che mio cognato si è sposato quasi 10 anni fa ormai... tra lei e mia sorella maggiore ho deciso di ingaggiare una wedding planner per organizzare il matrimonio.. da lontano... però sia loro sia i miei ci aiuteranno Con il recivemento e lei ha voluto regalare al mio fm il suo vestito... per il resto faremo noi... e sono sicura che resterà piacevolmente colpita😉
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera???mi odia!!! Crede sia il suo mal peggiore xe le ho portato via l'unico figlio che le era rimasto.. io posso capire sia malata e abbia un sacco di problemi ma su di me ha trovato un punto di sfogo..
    Sono sempre stata disponibile nei suoi confronti anzi guai..
    Ma dopo l'ultima sfuriata a natale è stato proprio il mio fm a dire passato il matrimonio chiudiamo qua ogni rapporto..
    Che tristezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritengo molto fortunata,ho un bellissimo rapporto cn mia suocera,é sempre disponibile e nn si intromette mai nella nostra vita di coppia!!!
    • Rispondi
  • Desireè
    Super Sposa Agosto 2019 Roma
    Desireè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è speciale.. Andiamo molto d'accordo, anzi è proprio lei che a volte torna su i suoi passi per non discutere.. 😍😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era una grande donna...È mancata due mesi dopo le nozze...ha lottato fino all ultimo per essere presente...ci rincuora di averle dato due nipotini...abitavamo uno sopra l altro ma non è mai stata invadente o critica...mi manca tantissimoSmiley cry
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Marzo 2020 Torino
    Rinuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...rapporto con suocera....insomma la mia è esaurita! Darebbe l’anima per i suoi animali ma mai una volta che si scomodi a fare una visitina alla nipotina (o una videochiamata)...li vediamo solo quando andiamo noi a cena,in quel caso nulla da dire perché gioca tantissimo con mia figlia ma per tutto il resto del tempo assenza completa e non posso nascondere il fastidio che mi da! Per quanto riguarda il matrimonio ,l’altra sera ne parlavamo e ho detto che i miei mi daranno 5000€ per la loro parte di invitati ed il mio vestito e che ,in linea di massima,ci mancano circa 3000€ per tutto il resto. La sua risposta? “Potresti mettere il tuo numero nella bacheca vicino al bar e andare a fare le pulizie” (io ho una figlia di 16 mesi asmatica che purtroppo sta male ogni tre per due e non posso mandarla al nido ora,il mio compagno per pro mi ha proposto di tornare al lavoro quando andrà alla materna). Quando aspettavo mia figlia avevano detto che ci avrebbero regalato il trio...mai visto di striscio l’abbiamo poi comprato noi. Quindi non un rapporto idilliaco ma comunque sopportabile.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo per ora a parte qualche incomprensione tutto abbastanza bene. mi ha chiesto l'altro giorno se abbiamo fissato la data ma le ho detto che è presto...sto aspettando che una situazione un pò delicata si sistemi..e poi allora procederò con il matrimonio altrimenti nulla.

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro rapporto invece credo sia ok..insomma in 5 anni quando vado a casa sua la cosa non va oltre il buongiorno come state quindi non so bene come definire il rapporto perché non c è dialogo,anche col matrimonio non si interessa e non domanda e io non gli racconto niente....
    Ho paura solo di come andranno le cose dopo il matrimonio,ora è sola mio suocero è venuto a mancare da pochi mesi e il mio fm già ora non la lascia da sola nemmeno per pranzo o cena o a dormire...
    Gli abbiamo proposto di venire con noi ma non ha voluto quindi spero che il mio fm la lasci un po abituarsi a stare in casa da sola,non è per cattiveria ma ne abbiamo passate tante e sarebbe bello se ci lasciassero creare la nostra famiglia come è giusto che sia,quindi spero che le cose andranno per il meglio 🙈 mi preoccupa solo questo,lui è attaccato alla madre ed è bello,ma spero che una volta sposato non vada avanti e indietro per non lasciare la madre sola..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suocera?!😂 noi abitiamo pochi km ma non i vediamo quasi mai...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...mi sfogo un po anch'io!!ho mia suocera che abita sotto casa mia😱😱ci sono delle volte che la strozzarei.. I miei ci danno una gran mano con le spese del ricevimento.. da quando abbiamo deciso di sposarci,mia suocera l'unica cosa che dice..dai tra poco vado a cercare anche io un vestito...l'altro giorno ero li che facevo le buste portariso..Mi avesse chiesto se avessi bisogno di una mano?Niente... altro esempio
    Ha la mia asciugatrice a casa sua che usa quotidianamente....quando ne ho bisogno vado giù e la riempio.. quando la svuota dai mieo panni per metterci i suoi secondo voi me li piega oppure cerca di non stropicciarli? No..li ficca dentro una sporta belli appallotolati..(lei è in pensione).. Mi domando se solo io ho una suocera così.. 🙊🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro mia suocera!! È praticamente una seconda mamma 😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una donna molto buona, ma con troppi problemi nella sua testa.. si fa millemila paranoie e reagisce nella maniera più assurda.
    Esempio pratico: i miei ci pagano buona parte del matrimonio, perché hanno fatto così anche con mio fratello e volevano aiutare anche noi (anche perché senza di loro avremmo fatto sul serio puntata in comune e via).
    Bene, se prima di capirlo era lì che mi domandava a tutto spiano, ora non nomina neanche la parola matrimonio.
    Non hanno neanche detto una parola quando mio moroso ha detto che sarebbe andato a vedere il suo abito! Alla fine suo cognato gli ha fatto il regalo pagandolo lui.. e sua mamma zitta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment come se non esistessero non si interessano di nulla a mia suocera quando abbiamo chiesto di venire per la scelta del vestito di suo figlio ha sbuffato tutto il tempo... Vi dico solo che non si ricordava nemmeno più in quale chiesa avessero battezzato il figlio... E hanno solo 2 figli e vissuto nello stesso posto per... Tutta la vita...
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceri, chi? Dove? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una suocera d’oro! Si fa i fatti suoi e non si intromette in niente! Pensa che una volta noi eravamo in vacanza e i miei suoceri sono soliti a passare a casa nostra x guardare il coniglio.. un giorno ha deciso di pulire casa.. si è scusata con me X circa 1 mese x averlo fatto senza avermi chiesto il permesso 😂😂 mia mamma invece con fm e i miei due cognati è un po’ una rompi... ma tt usiamo la scusa del “non parla bene l’italiano, nn capiamo cosa dice” e quindi nessuno la calcola 😂😂😂
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i suoceri....disinteresse totale per il matrimonio. Anche per le cose che riguardano i loro invitati. Mia suocera è un tipo molto particolare. Prima o poi si aprirà il vaso di Pandora
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh, a parte la risposta alla prima domanda (coi suoceri sempre bene, tutto tranquillissimo perché non sono impiccioni né nulla)... Non ho capito il resto del tuo post, perdonami!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa