Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Armadio a ponte

Adriana, il 21 Dicembre 2016 alle 09:10

Pubblicato in Vita di coppia 41

Buondì, vorrei un consiglio in merito all'arredamento della camera da letto. la ns futura camera misura 15,42 mq. Poichè la porta è costruita in obliquo i lati non sono uguali. Il lato in cui va la testiera del letto è 3,87 m, quello di fronte è 3 m. le due pareti laterali sono circa 3,5m e 3m. Di...

Buondì, vorrei un consiglio in merito all'arredamento della camera da letto. la ns futura camera misura 15,42 mq. Poichè la porta è costruita in obliquo i lati non sono uguali. Il lato in cui va la testiera del letto è 3,87 m, quello di fronte è 3 m. le due pareti laterali sono circa 3,5m e 3m.

Di conseguenza siamo indecisi se mettere letto e comodini da un lato, armadio di fronte e un comò su uno dei due lati (arredamento diciamo classico) o se metetre un armadio a ponte angolare come questo in foto e mettere il comò di fronte al letto, magari una cassettiera moderna con sopra la tv.

Consigli? Per chi ha l'armadio a ponte lo consiglia o lo sconsiglia? Così avremo 6 ante (due lunge e 4 piccole) e altre 4 o 5 grandi più la cassettiera...

Ponte olmo naturale

41 Risposte

  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, aiuta parecchio... ma vedremo anche cosa ci dirà il designer dle negozio Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No perchè lo spazio tra fine del letto e altra parete c'è. Una cassettiera di fronte invece di un armadio lascia una delle pareti più grandi libera e non coperta da un classico armadio. Inoltre, senza comodini, guadagno spazio sui lati

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ed è il motivo principale per cui vorremmo scegliere questo tipo di armadio. A lui piace più che a me ma, pensando un giorno alla culla o ad altre cose da aggiungere recupero molto spazio. Ad esempio dietro la porta potrei mettere l'asse foppapedretti che chiuso è sottilissimo e ha le ruote Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'idea del ponte mi riporta subito ad una cameretta per bambini. Ovviamente in quanto a spazio recuperi parecchio e come dici puoi mettere nelle ante piccole le cose che non usi sempre. Diciamo che la casa deve essere anche e forse soprattutto funzionale.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non dispiace come arredamenrto questo con l'armadio a ponte ed una cassettiera di fronte, visto lo spazio della camera ridotto, ma a vederla non sembra molto una camera da letto. Ma mettendo armadio e cassettiera a parte non ti chiude un pò di più??

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi aiuta a sfruttare ogni spazio che avete,allora potrebbe essere una buona soluzione :-)
    • Rispondi
  • Oksana
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm no.. non mi piacerebbe molto l'idea perchè mi sentirei chiusa... non so se rendo l'idea Smiley laugh ehehehe
    Poi comunque dipende dai gusti.. Smiley smile
    Il colore è molto delicato ma devi avere secondo me una camera ben illuminata altrimenti tende a scurire quel tipo di colore..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, questo è vero.. ma se uso le ante piccole per mettere coperte e piumoni le uso solo per il cambio stagione Smiley smile

    Sono un po' "confusa" perchè non mi fa impazzire molto ma è un arredamento che valorizza molto la stanza che abbiamo...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se bellissima seconda me sarà scomoda x prendere le cose nelle ante piccole, a meno che non sali sul letto ogni volta Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione