Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Armadio a ponte

Adriana, il 21 Dicembre 2016 alle 09:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 41

Buondì, vorrei un consiglio in merito all'arredamento della camera da letto. la ns futura camera misura 15,42 mq. Poichè la porta è costruita in obliquo i lati non sono uguali. Il lato in cui va la testiera del letto è 3,87 m, quello di fronte è 3 m. le due pareti laterali sono circa 3,5m e 3m.

Di conseguenza siamo indecisi se mettere letto e comodini da un lato, armadio di fronte e un comò su uno dei due lati (arredamento diciamo classico) o se metetre un armadio a ponte angolare come questo in foto e mettere il comò di fronte al letto, magari una cassettiera moderna con sopra la tv.

Consigli? Per chi ha l'armadio a ponte lo consiglia o lo sconsiglia? Così avremo 6 ante (due lunge e 4 piccole) e altre 4 o 5 grandi più la cassettiera...

Ponte olmo naturale

41 Risposte

Ultime attività da Sposina38, il 21 Dicembre 2016 alle 22:31
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Sposina38 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheheh a chi non resta!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero contro a causa del possibile aspetto "infantile" ma ce ne sono alcune molto belle e la praticità vince quasi su tutto :-D
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ponte ricorda la cameretta di quando ero piccola.. D'altro canto ti fa acquistare tanto spazio..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato e mio cognato sono "di mestiere"per cui tra loro e il negozio mi sento abbastanza tranquilla... resta aolo un'incognita: i soldini! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Sposina38 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, lo penso anche io, fai prendere le misure dal negozio per controllare che non ci siano angoli fuori squadro!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Smiley smile

    Grazie mille, cara :*

    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Rieti
    Olimpia & Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede molto meglio dal letto Smiley laugh comunque complimenti per le scelte e auguroni Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    58 di sicuro no Smiley laugh noi prenderemo un 32 pollici che io preferisco comunque appeso Smiley smile

    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Rieti
    Olimpia & Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Comó è legno massello...poiché è costata intorno ai 10000€ (E non è di nessuna marca rinomata)!! Ma credo che con un 58 pollici il mio comó non avrebbe retto Smiley xd
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come abbiamo detto anche prima, ci metterei giubotti e piumoni che non uso sempre. Non mi da fastidio averle sopra la testa perchè per un periodo ho avuto l'armadio a ponte... cmq fa guadagnare molto spazio...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera ha l'armadio a ponte e si trova benissimo, io non so se sarei comoda o meno, più che altro per le ante sopra il letto!!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal comò: mia suocera ce l'ha da anni (40 pollici) ed è perfetto.. comunque non so per quale opzione opteremo tra appesa e poggiata Smiley smile

    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Rieti
    Olimpia & Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bella complimenti!!!!! L unico consiglio che posso darti è di non mettere la TV sopra il comó xke essendo troppo pesante dopo un po il comó stesso tende a piegarsi!!! Magari meglio appesa al muro così ho fatto io.... te lo dico per esperienza Smiley catface
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima mi piace molto, la seconda è troppo classica per noi, ma i tratta solo di un fattore legato al modello e allo stile più che alla struttura in sé. Comunque più passa il tempo e più mi convinco che è una buona soluzione, occorre solo prendere le misure perchè nel lato "corto" ossia senza letto, c'è il termosifone...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi...

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la preferisco chiara... Da anche più luce alla camera
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Sposina38 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adriana,

    la soluzione a ponte è ottima per sfruttare ogni cm della stanza sicuramente è una buona scelta, io per un pò ho avuto anche questa soluzione e non è per niente scomoda, nelle ante sopra al letto avevo messo le coperte così non devi sempre stare sempre lì ad aprirle. Come interior designer ti posto due foto come spunto!

    linea moderna e leggera.

    linea moderna e leggera.

    linea classica, sceglierei il bianco per non appesantire la camera.

    linea classica, sceglierei il bianco per non appesantire la camera.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stile moderno e funzionale. Colori chiari e luminosi e tante ante per mettere il triliardo di cose che ho!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Vediamo anche quanti soldini ci restano Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti serve spazio x metterci le tue cose e hai la stanza con queste misure particolaro é inutile sacrificarsi su un solo lato x ostinarsi a mettere l'armadio classico. Da Mondo Convenienza (x dirne uno) ne ho viste tante di camere da letto con armadio a ponte e anche se a me nn serve devo dire che le ho trovate molto carine. Diverse dal solito. Cmq basta mettere un armadio un po piú particolare che smorzi un po i toni. Poi dipende dal tipo di arredamento che vuoi, dal tuo stile insomma. Peró se credi che cosí facendo sia la soluzione migliore nn temere.. Ti ripeto ce ne sono alcune davvero sfiziose. Basta essere bravi ad abbinare tutto. Per la comodità mi sembra ovvio che nelle ante sopra il letto uno ci vada a mettere cose che nn utilizza quotidianamente ma che magari tira fuori una volta all'anno. Mia madre pagherebbe oro x avere ante in piú per tt quelle coperte, giubotti e corredi vari!! Smiley xd

    Armadio a ponte - 1
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è molto bella in effetti!!! Noi abbiamo 2 lettini nuovissimi che metteremo nella stanza giusto per aver un apoggio in più in caso di ospiti, ma la cameretta la sceglieremo quando ce ne sarà bisogno. Puoi tranquillamente farla con calma quella!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara o scura?

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo anche noi in fase di valutazione. non è che la stanza sia piccola è che non è grande... 15mq non sono pochi ma nemmeno tanti... cucina e camera da letto ci daranno rogne di sicuro nella scelta dei mobili Smiley laugh

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piace questa ma non blu, magari neutra. E poi prenderla adesso, con due letti specialmente, mi pare prematuro... anche se di certo la sfrutteranno i miei nipoti, fino a che non avremo bambini

    Cameretta

    Cameretta

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene se non c'è molto spazio e per guadagnarlo dove non verrebbe sfruttato. Anche la nostra camera da letto non è spaziosissima, ma dobbiamo ancora decidere se ne vale la pena o meno!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, io te la consiglio per esperienza, ma per esperienza ti direi anche di valutare un armadio più grande possibile perchè altrimenti man mano ne dovrai aggiungere! Smiley xd Noi fortunatamente abbiamo fatto la stanza più grande come cameretta e la più piccola per noi (perchè ci siamo ricavati da una piccola stanza inutile la cabina armadio). Nella cameretta ci potrebbe venire un armadio di 4 metri e ne avevamo visto uno simile a quello della tua foto ma senza letto sotto, da mondo convenienza.

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi la prenderemo così quasi sicuramente
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era anche la nostra idea. La stanzetta è poco più di 12mq per cui un arredamento del genere (magari con il letto a castello sfasato come va di moda adesso) è un'altra bella soluzione, soprattutto per lasciare ai bimbi lo spazio per muoversi e giocare

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono partita con quell'idea... dovremo vedere bene costi e misure, comunque Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei ce l'hanno nella stanzetta un armadio del genere, se ti ci sdrai sotto non ti da fastidio, soprattutto questo sembra un pò più alto, se recuperi spazio e piace ad entrambi perchè non farlo?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti prendere la classica
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La camera, per fortuna, è luminosissima. Tutta la casa lo è perchè intorno non ha altre costruzioni molto vicine... A vederle in negozio non sono molto "soffocanti", onestamente, ma dovrei comunque sdrairmici sotto per capirlo Smiley smile

    Scorcio camera

    Scorcio camera

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione