Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria

Arnica e actaea Per un parto più corto e meno dolore

Nadia, il 30 Maggio 2019 alle 06:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno mammine e future mammine. Mia cugina mi ha consigliato di iniziare dalla 35esima settimana in poi una cura con questi due farmsci omoeopatici. Sono dei granuli da prensere 5 la mattina (arnica) e 5 la sera (actaea). Aiuterebbero a preparare il corpo al parto e farlo durare meno. E se preso ogni 15 min durante il travaglio anche i dolori diminuiscono. Qualcuno di voi li ha usati? Che esperienze avete avuto? Li conoscete?

8 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 30 Maggio 2019 alle 13:59
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l apermus, me l'avevano consigliato al corso pre parto e ho voluto provare! Insieme all apermus ho iniziato anche il messaggio del perineo con l'olio apposta. Il mio è stato un parto indotto, dall'inizio del vero travaglio tutto è durato poco più di tre ore, e ho avuto giusto qualche punto perché il mio cucciolo aveva la manina davanti al viso; certo nn so dirti se l apermus o il massagio abbiano aiutato o no pero sicuramente questi accorgimenti male non fanno😄
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto... le mie super entusiaste 😂😂
    Da brava San Tommaso me ne sono fregata... Poi non si potevano assumere limone e menta, andavano prese lontano dai pasti, direttamente sotto la lingua senza usare il cucchiaio perché l'argento non so che gli fa... Troppo complicato 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto! L'Apermus.

Le ostetriche del mio corso preparto, interrogate sull'argomento, si sono dimostrate piuttosto scettiche.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ti riferisca alla Apermus! Anche a me lo consigliarono le ostetriche al corso e ha la stessa posologia dell'Arnica... Ho provato a cercarlo senza troppa foga e ho visto che non era facilmente reperibile e ho lasciato stare... Anche io sono abbastanza scettica su questo tipo di rimedi!
    Però se vuoi provare Nadia male non fa!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi non li conosco. Avevo sentito parlare di altri granuli omoepatici che aiuterebbero nel parto.
    Le ostetriche del mio corso preparto hanno detto che per loro esperienza non cambia nulla. Ci hanno detto "se volete prendeteli pure, tanto non fanno male. Però a nostro avviso non abbiamo notato differenze tra chi li ha presi e chi no".

Trattandosi di rimedi (NON FARMACI) omeopatici non li ho neanche presi in considerazione.

• Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dell’arnica conosco mille usi ma questo mai sentito 🤷🏼‍♀️ Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più corto nel senso che facorisce all accorciamento del collo dell utero ecco. Ma cmq si ne parlerò cn l ostetrica ovviamente. Xò volevo solo sapere se qualcuno ha provato ad usarlo e le esperienze che ha avuto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho già sentito parlare da altre amiche. Non credo che una cura.di arnica ti faccia fare un parto corto Quel lo dipende solo da come reagisce il tuo corpo al parto. In piu arnica in gravidanza può creare bruciore di stomaco a.nin finire.
    Quasiasi rimedio,anche omeopatico,in grav è semore.bene parlarne con il medico prima di assumere cose solo per "sentito dire" o perché "l'amica l'ha consigliato"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione