Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Luglio 2017 Napoli

Arrabbiatissima!!

Rosa, il 9 Settembre 2015 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Mia sorella ke avrebbe dovuto sposarsi a giugno ora ha deciso di rimandare!!ho il terrore ke si metta nel mio anno!!
Una cosa del genere nn l accetto... anche xke i miei dicono ke posso anche spostare IO!! se se

79 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 5 Ottobre 2015 alle 21:02
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è così... menefreghismo in persona
    • Rispondi
  • Snow
    Sposa Novella Agosto 2013 Genova
    Snow ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel poco che ho visto della vita ho imparato che una buona fetta di persone vive pensando solo a se stessa. Ma non solo nel senso polemico del termine, è come se guidassero in mezzo alla strada ma non per forza per far male a qualcuno ma semplicemente perché il loro inconscio non fa partire l'impulso a curarsi della presenza degli altri.

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è ke lei lo ha preteso con tanta superbia! E io nn prendo ordini da nessuno... soprattutto xke io ho avuto rispetto x lei e ho aspettato un anno dopo x la data... xke lei nn dovrebbe averlo x me?
    • Rispondi
  • Snow
    Snow ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non bisogna guardare alla facciata del problema.

Io credo che le abbia dato dispiacere il modo.

Capitasse a me a mia sorella direi che mi è stata fatta la proposta e ingenuamente le chiederei se secondo lei sarebbe il caso di fissare una data più lontana. A seconda della reazione capirei se le dispiace o no.

Giustissimo che sposarsi nello stesso anno non è un problema..ma una data anziché un'altra quante volte è decisiva?

Se c'è un motivo valido sarei il primo a sostenerlo ma altrimenti tra passare a mia sorella il messaggio che non mi interessa se rimane male e sposarmi 6 mesi dopo preferisco il gesto di affetto

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non arrabbiarti perché scusa ! Io s mio fratello ci sposiamo lo stesso anno lui a metà maggio io il 2 luglio! Non vedo quale sia il problema?? Anzi dovresti essere felicePer tua sorella. Io per mio fratello lo sono ha dovuto rimandare il matrimonio e ora capiterà nel mio anno ma per me non c'è nessun problema!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Snow
    Snow ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

premesso che non sono direttamente protagonista ma ho visto in modo ravvicinato una vicenda simile distruggere una famiglia!

Sposarsi nello stesso anno non è un dramma. E' lo spirito con cui lo si fa.

Riporto la vicenda che ho vissuto.

Da una parte sorella più grande che è sempre stata legata alla famiglia. E' sempre stata disponibile. Questa ragazza dopo moltissimi anni di fidanzamento finalmente fissa le nozze. Credo che per una volta le sarebbe piaciuto essere coccolata ed essere al centor dell'attenzione.

Dall'altra il fratello sempre viziatino. Vi faccio qualche esempio per capire il tipo: La nonna piangeva perchè non passava mai a trovarla e le rispondeva male. I genitori hanno promesso un premio a chi si fosse laureato in corso e lui è sempre stato in giro con gli amici e si è laureato "con comodo" ma poi pretendeva il premio!. Ha trovato questa ragazza (credo la prima) a 28 anni e ha inziato a chiedere tutto(utilizzavano una casa di famiglia per vedersi la sera e una sera che la sorella doveva dormirci per lavoro ha fatto una scenata), è andato a convivere e ha chiesto ai genitori un contributo per far sitrare i panni!Ha una sorellina molto più piccola e in 16 anni non l'ha mai portata a fare un giro.

Non so se avete iquadrato il tipo.

Comunque dopo mesi che la sorella ha annunciato il matrrimonio arriva lui dicendo che si sarebbe sposato 3 o 4 mesi prima di lei. Quando i genitori gli hanno fatot notare che la sorella era rimasta male ha risposto ne prendo atto ma faccio ciò che voglio. Secondo me puoi far ciò che vuoi ma non puoi fregartene di una sorella..la stessa sorella che quando eravate all'università lontano dalla famiglia ti portava a pranzo fuori per il tuo compleanno. Sorella che ti avrebbe chiesto di farle da testimone mentre tu solo amici per quel ruolo.

Anche il fatto del peso sui genitori. La sorella si è girata la provincia per vedere se trovava qualcosa di economico che le piacesse. Lui si è preso la carta di credito dei genitori(tra l'altro la setitmana prima dell'annuncio aveva chiesto un contributo per comprarsi la moto nuova).

Per i parenti e amici, io ho notato molte famiglie dividersi tra i due matrimoni e qualche regalo un pò stringato, ok è il meno però non esatto dire che per la gente è uguale, posso dire con certezza che per i più giovani è paradossalmente meno pensante perchè non devono fare regali impegnativi, perchè non devono vestire tutta la famiglia, non devono organizzare impegni paralleli.

Tutta sta pappardella per dire che se dietro la scelta c'è condivisione fosse per me mi sposerei lo stesso giorno di una sorella o un fratello..ma se c'è egoismo e vizi allora è ingiusto e dovrebbe stare ai genitori usare il pugno duro, anche perchè decidere una data di 6 mesi più in là dovrebbe essere meno pesante per chi ritiene che non sia un problema sposarsi ravvicinati.

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il MIO anno? Il SUO anno? Ma siamo all'asilo?

Ognuno si sposa quando vuole, condividete questi bei momenti invece di litigare, i problemi sono altri.

Non spostare la data ovviamente se per te è importante, ma fregatene se poi deciderà si sposarsi comunque lo stesso anno.

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh direi che sei quasi fortunata se sceglie solo lo stesso anno, pensa che io e mia sorella ci sposiamo a 14 giorni di distanza stesso mese e stesso anno...

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ragione o torto...cerchiamo di darci una calmata...

Volete tenervi la data?

TENETELA! PUNTO E BASTA!

Basta chiarire che ve la cavate da soli con tutte le spese e non avete bisogno di nulla!
    Così non gravate sulle spalle di nessuno com'è giusto che sia e nessuno si può lamentare.

Se la data è importante e tanto quanto lo è il fatto di unirvi in matrimonio per la vita...direi che tt il resto è un di più...

Quindi se è l'amore che conta fai contare solo l'amore e sposatevi quel giorno! Chi c'è è perchè vuole esserci chi non c'è è perchè doveva andare così...!

• Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema .. Anzi bello preparare insieme e poi potreste fare una in primavera e una in autunno ..
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno Non si sono svegliati una mattina e hanno detto rimanda ke mi sposo prima io
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco...appunto! Allora non sono matta

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi xo i miei cognati non hanno mica chiesto di rimandare,siamo stati noi a pensare che sarebbe stato meglio affrontare un matrimonio alla volta,se ce l'avessero chiesto probabilmente avrei rifiutato!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Anke a me non farebbe piacere x lo stesso motivo...mia sorella parlava di sposarsi nel 2017 e io non ero ancora fida...mi fidanzai dopo 9mesi dopo e poco dopo lei e il fida persero il lavoro quindi non poteva più e allora abbiamo deciso k mi sarei sposata io x prima
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì speriamo x te...io nn voglio rimandare xke ci tengo troppo a quella data

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rimandato il matrimonio,avremmo voluto quest'anno ma poi a natale il fratello ha deciso di sposarsi e cosi abbiamo cambiato anno e ci sposiamo il prossimo...solo che prima di me avrò ben 3 matrimoni di mie cugine e uno di un amico quindi 4 prima del mio!all'inizio ero avvelenata ora la prendo con filosofia e penso che chiuderemo in bellezza!se gli invitati vorrano farci un bel regalo lo sanno da tempo che ci sposiamo e possono mettere soldi da parte altrimenti pazienza qudllo che regaleranno regaleranno non ci frega nulla!!prendila con filosofia e pensa a quanto saranno belli i preparativi condivisi con tua sorella!!io con le 3cugine ci parlo a malapena e non mi diranno mai nulla cosi il mio unico problema rimane la paura di fare un copia e incolla non voluto!spero che personalizzando tutto il piu possibile sarnno matrimoni distinti e bellissimi tutti!!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sue ragioni sono ke vuole sposarsi nell anno in cui voglio io solo xke nn è in grado di farlo nel suo....ma qst lo sapeva già due anni fa
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non stiamo parlando la stessa lingua. Ti conviene calmarti D ragionare e poi rileggere tutti i nostri consigli. Solo così potrai ragionare a mente fredda ed essere meno arrabbiata perché così ti stai incaponendo sulle tue posizioni senza voler sentire gli altri. Magari anche lei ha le sue ragioni. Un compromesso si trova sempre.

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho detto ke se proprio vuole deve sposarsi a inizio anno
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...invece loro si lamentano
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ai matrimoni di due cugini con 3 giorni di differenza ... Credimi non siamo morti Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Comunque io al posto tuo (ovviamente se potete farlo) avrei anticipato! Avete un anno per organizzare tutto per bene! Per come immagino sia fatta tua sorella andrà su tutte le furie perché vorrà sposarsi per prima, ma io avendo la possibilità anticiperei
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha spostato xke volevano lo stesso mese
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che io non avrei spostato il matrimonio se mia cugina mi avesse detto di spostarlo... Lei è stata Troppo educata! Viste come si sono messe le cose io mi sarei inxazzata seriamente
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... Nn avevo letto... Nn ci sto capendo nulla
    • Rispondi
  • Inverno
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai capito ... Tu hai scritto bene!!! ... Forse è stato letto alla svelta ed é stato frainteso ma tu hai scritto BENE
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cme vedrai che troverete una soluzione... manca ancora un pò al 2017

non essere negativa e non serve niente arrabbiarsi.

Auguroni per tutto...

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non immagino cosa dirà qnd saprà ke sposta qnd avrebbe potuto sposarsi lei e ha ancora due anni da aspettare
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No È più grande...
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi sono partite le lettere...tt qua...scrivendo cn rabbia capitano errori. Io nn voglio il male di nessuno
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke io voglio sposarmi ad ottobre e a settembre c'è un altro matrimonio... qnd lo proposi io nessuno è stato cn me quindi ora ke ho la mia data la voglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione