Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno

Arrabbiatissima

Marilena, il 21 Settembre 2016 alle 17:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 38
Ciao Ragazze. Oggi , verso le 10.00, sono andata dal prete perché mi doveva confermare la chiesa e mi dice che è occupata. Hanno prenotato ieri. Io avevo prenotato 2 settimane fa. Poi lui mi fa : Ma tu mi dovevi dare ? acconto. Ma non me lo aveva chiesto. Io glielo volevo anche dare e lui : No, no, non ti preoccupare. Smiley angry . Sono andata a vedere in tutte le chiese più vicine a me, ma tutto pienoSmiley cry .Sabato sono andata in atelier , a Napoli ( andata e ritorno 120 kilometri), mi aveva dato ? appuntamento alle 16.30 , arrivo e mi dice: mi dispiace non puoi entrare non hai prenotato. Come? Se 10 minuti fa ho chiamato e mi ha detto: si vieni, ti aspetto. Ciliegina sulla torta ieri mi chiamano le testimoni e i testimoni ( miei e di fm ) e mi dicono che come addio al nubilato hanno scelto Gardalan. Io amo Gardalan e poi ci saranno 15 bambini . Saremo una grande comitiva, 15 bambini e 25 adulti. Ovviamente non mi ha confermato nessuno perché lo ho detto solo alla mamma di una amica di mia figlia oggi che mi ha detto: Gardalan ? Cosa? Come addio al nubilato - celibato Gardalan di? È una cosa da bambini.
Secondo voi ha ragione la mamma della amica di mia figlia?
Secondo voi visto che tutte le chiese sono occupate dovrei sposarmi in comune ? Smiley ring
Grazie in anticipo

38 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 23 Settembre 2016 alle 21:43
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ho visto là. Grazie
    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prete è da denuncia!! Non esiste!!! A me devono confermare la data ilprimo di ottobre, alle 6 del mattino sarò li davanti alal chiesa!!! Voglio assolutamente quella data.

    Per quanto riguarda Gardaland, oddio, mi semrba davvero un pò esagerato come addio al celibato-nubilato, non lo trovo per niente carino per questo evento.

    Ok che sei di Napoli e magari sembra un'idea carina organizzare il viaggio e venire qui al nord; ed io sono vicino a Verona (40 Min di macchina) e posso andarci tutti i fine settimana, ma veramente NO!! NO NO NO NO NO!

    cmq poverina, che giornataccia che hai avuto..!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo su tutta la linea! E comunque non andrei in una chiesa che ti chiede l'acconto...boh, il mio parroco non ha mai parlato di soldi, e ormai mi deve solo approvare la bozza del libretto e ci siamo! Che cose tristi...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io morirei per l'addio al nubilato a Gardaland!! Smiley love

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che questo prete è stato totalmente incompetente!!!! Io ti consiglierei di cambiare giorno, magari o un giorno prima o il giorno dopo dalla data che avevate scelto... in atelier disorganizzatissimi al massimo... mah non so proprio che dire!!! Per l'addio al nubilato/celibato a gardaland è una bella idea ma secondo me i bambini non centrano niente!!

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi in Dio e nel sacramento non dovresti neppure farti una domanda del genere...se la chiesa non è libera piuttosto si cambia giorno...chiese ce ne sono tante poi...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, cerca dai, Napoli è grande, qualcosa troverai.

    Comunque gardaland è bellissimo a tutte le età, altro che bambini!

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Salerno ci sono varie chiese...San Demetrio, San Giovanni Bosco, chiesa dell'Immacolata, cripta del Duomo .tutte occupate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Molto bello il tuo vestito. Che marca è? Quanto lo hai pagato ?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconto in chiesa? Roba dell'altro mondo! Noi abbiamo dato un'offerta il giorno delle nozze e stop! L'idea di Gardaland invece è molto carina ma dipende dai vostri gusti e soprattutto dalle disponibilità degli accompagnatori altrimenti rischiate di ritrovarvi solo tu e fm..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok........ Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah. Ok....Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si non ti preoccupare non lo prendo come un rimprovero anzi, andiamo con ľ aereo e stiamo 3 giorni. Psicologia quasi tutti sono del nord verso Brescia, Milano, Firenze, Bologna,.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete andrebbe denunciato alla curia ma quando mai si deve dare i soldi e soprattutto un acconto per fermare una chiesa! Per l'addio al nubicelibato dipende da voi cosa volete può essere una cosa divertente anche se da bambini...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O. Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ricambio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Salerno centro. La chiesa è a Eboli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah Smiley xd Smiley xd Smiley xd !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Hai capito bene
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconto al prete??? Ma ho capito bene???
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gandaland mi gusta Smiley xd mentre il prete é da picchiare.
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda gardaland... Ci abbiamo portato la mia migliore amica per l addio al nubilato ed e stato super! Oltre al fatto che era pieno di addi al nubilato e celibato.. Tornare un po bimbi non guasta mai no?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dov e?tu dove abiti? Ti posso consigliare qualche chiesa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa strana!!! Qui invece in una chiesa possono celebrare anche due matrimonio.... Una mattina e uno pomeriggio.... cmq sia gira ancora e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per la chiesa, non puoi neppure concordare l'orario?? Il mio parroco fa anche 3 matrimoni se necessario (ovviamente in orari diversi)... per gardaland, ma che ti importa?? Se pensi di vivere una giornata con spensieratezza e divertimento, FALLO, d'altronde è l'obiettivo "dell' addio al nubilato" non è ubriacarsi, fare baldoria con spogliarelli o altre volgarità.... è il tuo giorno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma Salerno ha 2milioni di chiese ad ogni angolo ne trovi una... continua a cercare e se va male prova a vedere la chiesa di sant'Anna in San Lorenzo che è un pò più isolata e si trova la stradina sotto il tunnel del viadotto Gatto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente chiedono l'acconto per la chiesa? Io ho prenotato la chiesa e non mi ha chiesto nulla. Vedrai comunque che troverai una chiesa...

    Riguardo a Gardaland, io sono andata ad un addio al nubilato lì nel giugno del 2014: è stato fantastico, c'erano un sacco di altri addii al nubilato e al celibato, tutte le future spose o sposi che si incrociavano durante le code e che si salutavano, è stata una giornata fantastica per la sposa e per tutte noi! E poi non penso sia un posto per bambini: ci sono spose che vogliono vedere spettacoli con uomini che si spogliano, altre che vogliono rilassarsi alle terme e altre ancora che sfogano lo stress con una giornata di adrenalina in un parco divertimenti! Smiley laugh

    Ci sono solo due cose che mi lasciano perplessa... non voglio criticare, sia chiaro, sono solo dei pensieri miei.

    Innanzitutto non è che Gardaland sia a due passi da Salerno... o ti organizzano un addio al nubilato di un paio di giorni sul lago di Garda (più di un paio di giorni, se non prendete l'aereo) o, secondo me, non ne vale la pena: torneresti a casa più stressata di prima (e so di cosa parlo: ogni anno mi faccio in auto Lombardia-Sicilia e già in zona Napoli sono devastata e mi ci vogliono giorni per riprendermi). Può sembrare una considerazione scontata, ma mi sembra strano che 25 adulti e 15 bambini riescano ad organizzare un addio al nubilato di più di un giorno tanto lontano da casa.

    In secondo luogo, un addio al nubilato a Gardaland con 25 adulti e 15 bambini è un po' impensabile: a parte che riempireste un'intera attrazione solo voi, poi molti giochi non sono adatti per bambini, e, ad essere così in tanti, finirete per dividervi perché qualcuno vorrà sempre fare un'attrazione piuttosto che un'altra o si rifiuterà di farne alcune... insomma, si perderebbe il senso dell'addio al nubilato: stare insieme con gli amici. All'addio al nubilato a cui sono stata a Gardaland eravamo in nove persone compresa la sposa e abbiamo fatto tutto insieme ed il bello è stato proprio quello.

    Come ho detto all'inizio, non voglio criticare, semplicemente avendo avuto esperienza in viaggi lunghissimi e con un addio al nubilato a Gardaland, volevo lasciarti queste mie considerazioni. Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea di Gardaland piace! Se vuoi vengo io che ce l'ho a 2 ore fa casa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma dicendo così sembra che tu ti voglia sposare in chiesa solo per bellezza..se davvero ci tieni al matrimonio religioso continua a cercare o cambia data
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere tu la chiesa è la chiesa il comune è un'altra cosa scelta tua e gardaland dipende da come lo avevi immaginato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione