Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Arredamento casa nuova: Consigli scale

Simmi, il 14 Dicembre 2021 alle 15:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao a tuttiSmiley smile
Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi sta costruendo o ristrutturando casa.
Stiamo definendo con il costruttore la forma e la tipologia di scala da mettere nella nuova casa e ci sono state proposte delle tipologie differenti (scatolato, vuote ecc) vi lascio delle immagini per rendere meglio l’idea così se qualcuno ha una scala del genere o simile a qualcuna delle foto, se ha voglia mi può dare qualche feedback al riguardo!! Mi farebbe piacere visto che dobbiamo ancora sceglierla e magari una potrebbe essere più o meno “comoda” di un’altra. Grazie mille in anticipoSmiley smile
Arredamento casa nuova: Consigli scale 1
Arredamento casa nuova: Consigli scale 2
Arredamento casa nuova: Consigli scale 3
Arredamento casa nuova: Consigli scale 4
Arredamento casa nuova: Consigli scale 5
Arredamento casa nuova: Consigli scale 6
Arredamento casa nuova: Consigli scale 7
Arredamento casa nuova: Consigli scale 8
Arredamento casa nuova: Consigli scale 9

13 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 17 Dicembre 2021 alle 21:41
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, non l'ho avuta ma ho avuto modo di provarla in altre case, però forse stiamo parlando di due cose diverse, io parlo di una scala con anche i gradini di metallo, tipo la 1 e la 6 delle tue foto. Una scala con la struttura di metallo e il gradino in legno risuona di meno ma comunque è più rumorosa di una scala in muratura. Ma tanta gente ce l'ha e non è un rumore tremendo, era solo per fare un paragone!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ti chiedo appunto perché le uniche 2 persone che conosco che hanno La scala in metallo non mi hanno detto questa cosa del rumore, per cui pensavo l’avessi avuta per dirmi di questo difetto !
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la mia è di gres come il pavimento, di metallo non l'avrei fatta proprio per il rumore 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    ! Grazie ! La tua com’è? Di metallo ?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo la scala vuota è più pericolosa e anche più rumorosa, la scala con i gradini di metallo è la più rumorosa di tutte. Il parapetto in vetro è un po'scomodo perché non avendo il corrimano in cima se c'è bisogno di aggrapparsi non si sa bene dove mettere le mani...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Eh infatti per quello chiedevo dei feedback a chi le ha fatte così o simili Smiley smile)
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! Ma che belle queste scale! Mi sembra però che alcune siano più belle che funzionali, quindi valutate un po' in base alle vostre esigenze! Se ad esempio pensate di volere un bimbo in futuro e avete le camere al piano di sopra magari scegliete qualcosa di accessibile anche per il piccino, con il gradino non sospeso e una ringhiera sicura Smiley smile

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il feedback ☺️🙌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo trasferiti un mese fa! Io la adoro😍 l'unica cosa è che essendo in legno rovere si vede di più la polvere, quindi va pulita spesso, ma per il resto è fantastica😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto la avete ?Smiley smile siete rimasti soddisfatti o cambiereste qualcosa tornaste indietro?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arredamento casa nuova: Consigli scale 10

    Arredamento casa nuova: Consigli scale 11

    Questa è la nostra, che collega la parte di su con la taverna e il parapetto è in vetro. Avevamo valutato il gradino sospeso, ma poi ci ha convinto di più questa tipologia😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah per quello e altre disgrazie ci abbiamo già pensato 😂 abbiamo una camera extra al piano terra da usare per ospiti/ infortunati
    (Ci abbiamo pensato solo perché ci siamo già passati 🤦🏼‍♀️).
    Sul discorso bambini in effetti quelle aperte potrebbero essere un problema
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scale vuote sono molto belle, ma se aveste bambini in casa sarebbe un po pericoloso.. Per altro per quanto riguarda la scala é sempre bene pensare che se (facciamo corna) qualcuno si rompe un piede deve poter salire più agilmente possibile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione