Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Giugno 2016 Bari

Arredare casa: quanto è difficile?

Flavia, il 29 Novembre 2015 alle 10:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Buona domenica sposine (future e passate)... quanto è stato difficile per voi arredare casa?

Ieri ennesimo giro per showroom di mobili, e ennesima delusione. Fino ad ora abbiamo scelto solo la cucina (ma solo perchè abbiamo trovato una superofferta). Per il resto brancoliamo nel buio.

Le camere da letto che ho visto fino ad ora non mi piacciono un granchè, nessuna mi fa impazzire, nessuna la trovo perfetta... e quando sento che il costo totale è di circa 7000/10000 euro mi viene un capogiro. Posso spendere così tanti soldi per una cosa che non mi fa neanche impazzire?

Idem dicasi per le cosidette "pareti attrezzate": 3000 e rotti euro per due pensili in croce in cui ci metti 1set di bicchieri e forse gli amari.

Non so voi, ma io proprio non riesco a pensare di poter fare un acquisto così importante (economicamente parlando).

Più giriamo e più ci stiamo convincendo che probabilmente compreremo solo l'armadio in uno di questi mobilifici (perchè ci serve su misura) e poi prendere il resto dei pezzi dall'ikea.... se poi fra 5/10 anni mi scoccio e voglio cambiare, avrò "perso" 700 euro e non 7000.

Sono io sbagliata, o cosa?

17 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Maggio 2021 alle 18:20
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai dato un'occhiata al sito colombini, ha delle camere da letto molto belle, buona qualità e i prezzi si aggirano sui 3.000 euro, almeno è quello che hanno chiesto nella mia zona.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in un mobilificio della nostra zona e ci siamo trovati bene ..si spende perché costano i mobili ma preferisco spendere ora il giusto piuttosto che ricomprare tra qualche anno ...Anche noi con la Camera ci siamo trovati in difficoltà perché a noi piaceva tutto basato sul moderno ma alla fine abbiamo trovato una Camera da letto semplice semplice con armadio con ante scorrevoli como' letto e comodini. ..è l unica che era in offerta e ne abbiamo approfittato ma ripeto meglio spendere bene prima piuttosto che due volte
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con Dalila!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti sconsiglio mondo convenienza: i prezzi sono simili a ikea ma, secondo me, da ikea la qualità è molto più alta... e con ikea mi trovo veramente benissimo... mio padre 20 anni fa viveva a Parigi e andava spesso all'ikea (quando in Italia non c'era) e ancora abbiamo alcuni oggetti di 20 anni fa, quasi perfetti... io ho molti mobili ikea che adoro letteralmente, ma la cucina appartiene al mio ragazzo che ancora sta finendo di pagarla (7000 euro), e ogni volta mi dice che è pentitissimo di aver fatto un acquisto del genere: si, la cucina è bella, ma ha ragione, non vale la pena spendere tutti quei soldi per dei mobili!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei andata da mondo convenienza?
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che andrò da mondoconvenienza, ma solo x pareti attrezzate bagni , tavola e soggiorno e a limite x le camerette, x la cucina e la camera da letto andro da mobilya Smiley smile
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che spenderò di piu solo x la cucina. Per la camera da letto mi farei volentieri un giretto da mondo convenienza. Perche la camera da letto dopo 10 anni mi piacerebbe cambiarla. Mi piace stare a passo con i tempi e le mode delle camere da letto cambiano spesso, piu delle cucine e non voglio ritrovarmi con un polipo vecchio come quello quarantennale dei miei genitori che non hanno mai cambiato perche è costato un botto! Anche il bagno in camera sará sicuramente mc o ikea. Per il bagno grande ho scelto cose piu buone. Per la parete attrezzata grande dilemma! Non ne trovo una giusta. Sono tutte cosi poco "attrezzate"(?) Abbiamo investito tanto su pavimento e infissi perche quelli non cambiaranno mai per me.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per noi è stato semplice..cioè abbiamo girato un bel po per mobilifici a fare preventivi e girando ci siamo accorti che spesso alcuni gonfiano i prezzi..tra un mobilificio all'altro su uno stesso prodotto c'erano differenze di prezzo sostanziali! Alla fine abbiamo scelto tutto in un mobilificio davvero professionale e serio ci ha fatto un ottimo prezzo ed è stato disponibile in tutto..bisogna girare e avere un po di fortuna nel trovare un professionista che oltre ai soldi ha nel cuore l'interesse di soddisfare la clientela e magari farla tornare in futuro..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...tieni presente che se poi avrete un pupo lui giustamente non si rende conto del valore dei mobili quindi ci gioca sopra e soprattutto contro eh aime' si rovineranno in Po...te lo dico x esperienza!!! Magari investì qualcosa di più in oggetto x rendere la casa più bella più che in mobili!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che per me è. Stata molto stessa te la ristrutturazione... Anche xke ero sola e le cose che mi dicevano gli operai x me erano arabo. Poi invece la scelta dei mobili e' stata divertente. Sarà che mi piace tanto studiare gli arredamenti:-). Ma nn abbiamo speso molto abbiamo arredato da mondo convenienza. X noi si e rivelata un ottima scelta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato l'intera casa da mondo convenienza! I prezzi sono ottimi e, apparte la cucina (l'abbiamo scelta piccola perché siamo in affitto e quindi abbiamo preso quella più economica di modo che quando ce ne andremo la lasceremo qui) non cambieremmo niente! Il salone ci è costato sui 300€ e ne siamo innamorati, la camera da letto sui 700€ ed è perfetta!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saranno 10 anni che abbiamo mobili di mc e anche cucina insomma tutto e mai un cambio pezzo è sono ancora perfetti! Smiley smile dipende da come li tratti e poi sinceramente una cucina da 1000€ se la cambi dopo 10 anni pazienza ma una da 10000€ se la cambi dopo 20 anni..ci hai rimesso..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira mondo convenienza, mercatone uno e ikea noi abbiam spesso comprato e stanno ancora lì dopo anni e annk di utilizzo e semmai qualcosa dovesse rompersi affronterai una spesa per volta ma intanto avrai già casa arredata a poco prezzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me è stato un incubo il giro mobili.... x le pareti attrezzate condivido pienamente, prezzi assurdi.... x la camera da letto però nn ho riscontrato questi prezzi assurdi ke dici tu.... cmq devi comprare quello ke ti piace, anche all'ikea.... a parer mio i mobili hanno tutti una qualità, paghi la marca. ... la durata dipende da come li tieni tu... cmq Buona ricerca
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo tutto da Mondo convenienza e abbiamo visto arredamento completo a poco prezzo. Abbiamo già avuto esperienza dei nostri genitori coi loro prodotti e hanno mobili economici da diversi anni. Anche volendo non possiamo spendere di più. .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì arredare casa costa.. ed anche molto! Però io sono d'accordo con il modo di dire che "più spendi meno spendi". A mio avviso nella giusta misura e trovando un buon compromesso, è importante prendere i mobili più importanti e soggetti ad usura da un mobilificio valido e di fiducia, poi sui complementi si può risparmiare.Purtroppo Mobil a prezzi molto bassi o fuori mercato durano poco e costringono, a poco tempo dall'acquisto, ad altre spese, prima per ripararli, poi x sostituire dei pezzi e poi per cambiarli definitivamenteSmiley sad Ti consiglio di continuare le tue ricerche troverai la soluzione giusta per te senza accontentarti e sarai felice di come verrà la tua casa!Auguri
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va figurati! Noi faremo tutto ikea e mondo convenienza! Ci siamo sempre trovati bene! Camere da letto complete a 600€ da mc poi se mi stufo tra 5 anni cambio senza troppi pensieri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione