Ieri sera i miei suoceri ci hanno telefonato che scendevano le scale e sarebbero venuti da noi... io prima di cena gli avevo salutati dicendoci "a domani " e non capivo il perché anche perché dopo cena non escono più di casa... sono arrivati con un pacchetto tra le mani dicendomi che era per me.... sono rimasta senza parole... una volta alla mia suocera avevo detto che il giorno del matrimonio avrei indossato i orecchini regalati dal mio marito per un Natale e loro si sono presentati con questa bellissima collana con il diamante e la perla per abbinarla ai orecchini... che ne pensate ??? Staranno bene insieme???
Visualizza messaggio citato
No!!! Non ha nessuna intenzione di regalarmele!!! Figurati!!! Comunque io mi sono informata: La leggenda che le perle portino lacrime è una credenza popolare nata nel Medioevo quando gli uomini morivano durante le loro navigazioni per recuperarle, lasciando mogli e fidanzate in lacrime. Oggi invece vengono comunque coltivate e quindi non muore nessuno davvero per recuperarle. Nel cristianesimo e nella Bibbia sono nominate più volte e rappresentano un dono, la purezza e sono preziose per cho le da e chi le riceve. Inoltre come diceva qualche altra ragazza la religione cristiana ammette le superstizione perché noi non abbiamo nessun potere di cambiare la nostra vita il nostro destino tramite un oggetto!!
Sposa Saggia
Luglio 2018
Palermo
Petite ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono bellissime!!! Io non sono scaramantica ma ho trovato questo ,da sempre le perle sono sinonimo di purezza e perfezione,per questo sin dai tempi più antichi hanno trovato largo impiego nella realizzazione di oggetti di lusso,accessori e abiti. E proprio con l'abito da sposa sembra essersi creato un legame particolare,tanto che le perle vengono spesso utilizzate per i ricami dei corpini o per i gioielli da indossare nel giorno del matrimonio. Tuttavia esiste questa credenza popolare che vuole le perle come portatrici di lacrime. Tale modo di dire in realtà proviene dalla cultura orientale che narra le vicende di pescatori di perle cinesi e giapponesi che, morendo durante le loro navigazioni, lasciavano fidanzate e mogli in lacrime. Altri invece sostengono che le perle siano le lacrime delle conchiglie che muoiono dopo aver creato tale gioielli. Ai giorni nostri invece,tale credenza vale solo nel caso in cui le perle vengano regalate. In questo caso,per annullarne l'effetto negativo,basta pagarle,anche alla simbolica cifra di 1 cent.
Si sono perfetti! Xó bisogna vedere con il vestito come stanno secondo me!
Super Sposa
Luglio 2018
Milano
Anto ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ricordo esattamente tutta la storia,ma sono nate dalle lacrime degli angeli e portano zizzania. Tua suocera lo sa e te le regala?
Di nulla! Non ti dico le facce che hanno fatto alcune persone a noi, che ci siamo sposati il 17 aprile 2017 con ben due 17 nella data!!!
Io le ho messe. Se ti sposi in chiesa e qualcuno ti dice ancora così, rispondi che la tua religione non ammette le superstizioni 😉
Sono bellissimi mia madre me le ha regalate qualche tempo fa, nn le ho mai messe appunto xke volevo aspettare il gg del matrimonio... Ma volevo chiedervi una cosa mi hanno detto che se indossate il gg del matrimonio saranno lacrime e ci sono rimasta malissimo ma io le metterò lo stesso e voi?
È una delle tante superstizioni legate al matrimonio! Come quella di non far vedere l'abito allo sposo perché porta sfortuna e tante altre
Ciao, mi daresti una spiegazione logica di quest'affermazione ??? Perché anche mia suocera ha affermato ciò Ma nessuno riesce a darmi una spiegazione logica
Pienamente d'accordo con te. Siamo nel 2018. Le nostre perle (sia di acqua dolce che di acqua salata) vengono coltivate! Nessun marito o figlio muore per andare a prenderle. Mia suocera mi ha regalato un bellissimo girocollo di perle Giapponesi e non vedo l'ora di indossarlo con le bocole uguali. Le perle sono eleganti. Sempre