Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Arrivo in chiesa: sposo, padre della sposa ecc...

Clair, il 12 Ottobre 2016 alle 17:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao a tutti!

Mi sposerò in chiesa e ho alcuni dubbi su come dovrebbe funzionare al momento del mio arrivo!

Mi accompagnerà all'altare mio padre, il velo mi coprirà il volto...e poi? come funziona? Mio padre dovrà "consegnarmi" nelle mani dello sposo...ma come avverrà tutto ciò? e i vari "saluti" tra padre e figlia, tra sposo e padre e tra sposo e sposa? Help me please!!!

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Maggio 2017 alle 18:55
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara 😊
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria la sposa sta a sinistra (il lato in cui saranno seduti tutti gli ospiti suoi) e il padre a destra!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ma il papà da ke parte deve stare durante il percorso della navata? Destra o sinistra?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora tuo padre ti accompagna, arrivate vicino al tuo fm e loro due si salutano, e nel caso ci sia anche tua suocera, tuo padre saluta tua suocera e tu saluti tua suocera, successivamente tu e tuo papà vi slautate, e dopo il tuo fm ti alzerà il velo se hai la calata e ti dà un bacio sulla fronte e raggiungete le sedute.

    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo valutando l idea di percorrere la navata con entrambi i genitori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dioooo bellissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo lo alza il papà...mi raccomando!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Mi sa che io piangerò tantissimo quando percorrerò la navata! =)

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico come ho fatto io! Sposo e suocera all'altare e invitati si loro posti in chiesa quando sono arrivata. Scesa dalla macchina papà mi ha calato il velo sul viso e il prete ci ha accolto sulla soglia della chiesa prima di percorrere la navata. Dopodiché è cominciata la camminata più emozionante della mia vita al braccio di papà verso mio marito (in lacrime!!). Quando abbiamo raggiunto marito e suocera, papà ha stretto la mano a entrambi e io ho salutato la suocera, poi papà mi ha dato un bacio sulla fronte a velo ancora calato prima di congedarsi con la suocera. A quel punto siamo rimasti io e lui, lui mi hA alzato il velo e mi ha baciato sulla fronte! È stato il momento più emozionante di tutto il mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! Molto precisa e gentilissima!!!

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria dovrebbe andare. CosìSmiley sexy
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara!!

    Credo che funzioni così:

    lo sposo entra in chiesa accompagnato dalla madre, che deve trovarsi alla sua destra ed alla quale porge il braccio. A seguire entrano i testimoni, le damigelle e i paggetti che attendono la sposa in fondo alla chiesa. Al suo arrivo, la sposa viene aiutata dal padre a scendere dall’automobile. Dopo il baciamano, il padre la accompagna fino all’altare porgendole il braccio sinistro. Perciò, il corteo di entrata in chiesa risulta così composto: nell’ordine, paggetti, sposa con il padre, damigelle che tengono il velo e lo strascico. Una volta arrivati all'altare, il padre affida la figlia al futuro marito, al quale stringe la mano. Quindi il padre va a sedersi al primo banco sul lato sinistro. A questo punto lo sposo bacia la mano della futura moglie e la cerimonia può avere inizio.

    Però spero che ti daranno tutte le informazioni al corso prematrimoniale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione