Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Arteria ombelica unica

Stephania, il 27 Aprile 2021 alle 22:06 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve ragazze avrei bisogno di capire cosa significhi arteria ombelica unica. Qualcosa ci e stato spiegato dalla dottoressa che conduceva la strutturale ma la paura prende il sopravvento. Spero ci sara chi possa aiutarmi grazie .

10 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Aprile 2021 alle 15:12
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, se ti va aggiornaci Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per il tuo piccoletto. Vedremo il gine cosa dira settimana prossima.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io mio bimbo ha fatto ieri 18 mesi e sta benone. Mi hanno indotto il parto a 36 settimane perchè all'ultimo controllo la crescita era ferma almeno da 2 settimane, quindi è nato lievemente prematuro e di 1,900 kg, è rimasto in TIN 10 giorni per accertamenti, ma ribadisco che avevo anche altri problemi. Ho avuto un parto naturale. Una volta nato è cresciuto regolarmente.

    Il fatto dell'arteria ombelicale unica di per sè non indica niente, la gravidanza potrebbe procedere normalmente, ma sono quasi sicura che i controlli saranno frequenti proprio per monitorare la crescita

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua personale esperienza. Come sta adesso il tuo bimbo?per il parto?c e una preferenza tra naturale o cesareo?


    Forse dalla fretta ho dimenticato di dire che non sono io in attesa. Ho accompagnato un altra persona
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, confermo quanto ti hanno scritto prima di me.

    La conseguenza appunto e che il bambino/a potrebbe avere un ritardo di crescita e nascere più piccolino/a.

    Probabilmente dovrai fare controlli più ravvicinati per monitorare la crescita.

    Premetto che non sono un medico ma ti riporto la mia esperienza: io non avevo arteria unica ma la flussimetria alterata dove un'arteria c'era ma non funzionava, mi hanno passata alle gravidanze a rischio ma avevo anche svariati altri problemi e ripetevo la flussimetria ogni 2 settimane. Il mio bimbo cresceva poco.

    Se ti va poi aggiornaci

    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi cosa ti dice magari non è nulla di preoccupante sarà sicuramente da tenere monitorata la cosa...essendo che manca un vaso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il controllo lo hanno fissato tra un mese, poi il gine(che non era presente alla strutturale)ha fissato un appuntamento per settimana prossima.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei...forse un ritardo nella crescita magari un po' più piccolino...ma non sono mica sicura...prova a vedere cosa ti dice lui... quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali potrebbero essere le conseguenze? Il ginecologo dice di non allarmarsi ma vedersi al piu presto
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è una malformazione del cordone ombelicale che invece di essere a tre vasi è a due
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione