Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2015 Latina

Aruba a ottobre: consiglio!

Valentina, il 24 Marzo 2015 alle 11:06 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao a tutte future sposine...vorrei un consiglio! Secondo voi Aruba la prima/seconda settimana di ottobre va bene? ...non sappiamo cosa fare perché ogni agenzia ha la sua opinione. Help!!!

23 Risposte

Ultime attività da Soad, il 12 Agosto 2018 alle 21:05
  • Soad
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verbania
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io 😍😍😍 non vedo l’ora ! Se vuoi ci possiamo sentire e vedere quando siamo lì 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Massa Carrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al Tamarjin & Divi . Non vedo l’ora di partire 😍
    • Rispondi
  • Soad
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!noi staremo al Hotel Riu Palace Aruba e tu?!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Massa Carrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dal 14 al 20 ottobre! Dove soggiornerete?
    • Rispondi
  • Soad
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli zii di mio marito che hanno le case ad Aruba e credimi che è un posto dove puoi andare tutto l’anno perché è l’unica isola dei Caraibi a non essere a rischio uragani! Infatti noi andremo lì dal 14 al 21 ottobre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potrei sapere come è andato il vostro viaggio per quanto riguarda il meteo? noi dovremmo partire dal 3 al 12 ottobre ma siamo molto indecisi.
    Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad Aruba fra la fine di ottobre e la prima settimana di Novembre. Tempo perfetto. Solo l'ultimo giorno è venuto un temporale durato un paio d'ore ma poi è tornato il sole. Il giorno dopo l'acqua non era il massimo, ma no npioveva... In linea generale se guardi le rotte degli uragani degli ultimi anni per Aruba non è mai passato nulla... quello è abbastanza rassicurante. Ci spiegavano (in loco) che essendo Aruba molto ventosa, gli uragani sono tenuti lontani dalle correnti. Poi non so se il vero motivo sia quello... Comunque se come noi non hai altra scelta e vuoi andare ai Caraibi, Aruba è la più sicura. Noi abbiamo fatto tour degli stati uniti dell'ovest e ci avevano proposto le hawaii... ma sono troppo poco sabbiose per i miei gusti... Poi ti dirò... una mia amica è stata ad Antigua ad agosto ed ha preso su 10 giorni 6 ore di pioggia...

Buon Viaggio!!!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non lo consiglio perchè me lo invento, lo consiglio perchè mi sono documentata e perchè in agenzia ci è stato detto questo...non mi permetterei mai di dare un consiglio del genere senza essere sostenuta da un minimo di informazioni.

Certo, girano un sacco se si becca la pioggia!!! Conosco gente andate alle Maldive nel periodo giusto (se non ricordo male gennaio/febbraio) che hanno fatto una settimana di pioggia continua, perciò fa tanto anche il fattore fortuna. Che poi alle maldive se piove che si fa?!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto molto prima di decidere e ti assicuro che è da settembre ottobre e novembre il periodo più forte! Poi se tu hai scelto così è una tua scelta ma nn puoi consigliarlo così...devi dire che il periodo nn è buono e poi però ognuno fa le sue scelte! Si anche in altri posti può piovere però se io vado al mare e piove mi roderebbe tanto...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, il periodo meno consigliato è da ottobre e dicembre e comunque in questo periodo le precipitazioni sono tra i 250 e 400 mm di pioggia!L'isola si trova al di fuori dei percorsi cicloni.

Certamente, ognuno poi si regola come vuole ma bisogna informarsi bene prima di decidere. Io ho letto molto sui vari forum di viaggi quindi parto tranquilla...certo potrei anche trovare il brutto tempo ma non è che andando altrove ho la certezza assoluta che non sia così.

In ogni caso io mi sento di consigliare Aruba, vedo che siamo in molte su questo forum ad averla scelta come meta.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte che il momento più forte è tra fine settembre è tutto ottobre! Poi ognuno fa quello che vuole se vuole rischiare che rischi! Io ho preferito cambiare magari mi andava bene e trovavo il sole , ma le previsioni dicono così...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi riporto qui quello che ho letto io su internet: "Da giugno a novembre, ma soprattutto da agosto ad ottobre, vi è il pericolo di tempeste tropicali e uragani, che a queste latitudini sono rari perché Aruba si trova nel limite meridionale della fascia degli uragani, ma non è impossibile che raggiungano Aruba."

Credo siano molto importanti in questi casi le testimonianze di chi c'è stato negli ultimi anni anche se poi comunque il tempo è sempre imprevedibile.

Io sono sempre stata ai Caraibi (ho fatto Messico, Venezuela, Cuba, Santo Domingo, Jamaica...) sempre tra fine e agosto e settembre e non ho mai trovate brutto tempo, al massimo qualche pioggiarella pomeridiano molto breve e poi di nuovo sole!!!

A noi Aruba è stato consigliato dall'agenzia (avevamo preso in considerazione Antigua e Turks e Caicos).

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo lì dal 2 al 9 ottobre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad agosto e mi avevano proposto Aruba a settembre, in realtà in agenzia mi hanno detto k Aruba di vende 365 giorni l'anno perché non é toccata dagli uragani...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che ho detto io è quello che mi hanno detto le agenzie! Io ho preferito nn rischiare e nn rovinarmi la vacanza! Ma si sa che quel periodo è rischioso! Infatti nn capisco perché divano che sia periodo ideale...mah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma perché scrivete senza sapere? Chi si informa correttamente sa che ai Caraibi da giugno a ottobre è stagione delle piogge con rischio tra fine agosto e ottobre di uragani. Questo non significa che in questi mesi il tempo sarà sempre brutto o che vi troverete nel bel mezzo di una tempesta tropicale. Però è giusto saperle queste cose. Vi può andare pure bene e trovare bel tempo. È anche vero che molti dicono che Aruba é fuori dalla zona uragani ma non è certezza. Io per esempio, mi sposo il primo ottobre e parto per il Messico il 5 novembre. Secondo voi perché? Certo non ho la certezza che il tempo sia bello nel senso che ci sta pure che mi becco una sfiga immensa e pace. Però con questo voglio dirvi che le info dovete darle correttamente. Soprattutto quando si tratta di cose serie come queste.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è vero che ogni agenzia ha una sua opinione però a noi in parecchi hanno sconsigliato i Caraibi e Messico perché sono a rischio cicloni e piogge a fine settembre ottobre...mi hanno detto se ti fa brutto tempo è una scelta vostra noi vi abbiamo avvisato! Quindi abbiamo deciso di nn rischiare! E faremo il tour degli Stati Uniti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, il periodo è buono! Sarò anche io ad Aruba verso la fine di settembre!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nn lo so!!! Il dettaglio del viaggio lo avremo piu avanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba è la meno caraibica delle isole caraibiche proprio per il suo clima...circa 28 gradi ventilato tutto l'anno!!! Così ci hanno detto quelli che lavoravano nel villaggio dove siamo andati noi ad agosto!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello e dove alloggiate? Noi al Tamarijn Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la prima di settembre !!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, noi ci andremo la prima settimana di settembre ma secondo me anche ad ottobre andrà bene Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa