Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Asilo nido - come sceglierlo

Momi, il 20 Settembre 2022 alle 05:30 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciao a tutte,
Il mio bimbo attualmente ha quasi due mesi, avrei esigenza di mandarlo al nido questa primavera così da rientrare al lavoro.
Abbiamo forse trovato una struttura che avrebbe posto per inserirlo. Ho chiesto una visita per visionare il luogo. Quale domande mi suggerite di fare durante la visita? Non ho esperienza in asilo nido e non so bene come valutare la struttura o cosa sia opportuno chiedere.Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Catia, il 25 Settembre 2022 alle 07:02
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo con Sara, noi abbiamo visitato un nido in piena attività, visto come interagiscono la educatrici con i bimbi e ci è piaciuto subito. Poi certo abbiamo valutato attività e spazi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Beh guarda ti renderai conto già di tante cose! Del clima che c'è,della serenità o meno dei bimbi, se le educatrici sono sorridenti,solari..ovvio che non vedrai chissà che però già in fatto che te lo consentano è un bel biglietto da visita
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Noi ad eccezione dei periodo pieno covid dove ovviamente era meglio limitare al minimo le "intrusioni" esterne lo abbiamo sempre consentito. Ovvio non facciamo stare la famiglia un'ora in sezione però una breve visita e presentazione molto volentieri
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si può fare?