Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Asilo nido e tamponi

Serena, il 5 Settembre 2021 alle 17:53 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze allora la mia bimba il 2 ha iniziato il nido ma da ieri ha naso che cola e oggi qualche linea di febbre... Nemmeno due giorni e già raffreddata insomma. Ora come funziona per il ritorno al nido? Io domani chiamo perché giustamente non la mando ma dovrà fare il tampone? Cioè adesso tutte le volte che si ammalera (e sappiamo tutte che a scuola succede una settimana si è l altra pure 😂) dovrà subire la tortura del tampone per tornare? Non esistono più i semplici raffreddori raffreddori?

Ps: il nido e privato.
Su forza raccontatemi le vostre esperienze 💪

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Settembre 2021 alle 22:57
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a noi per fortuna non hanno prescritto il tampone. Lo so immagino quanto sia avvilente ma se ce lo dovessero chiedere santa pazienza e glielo facciamo. Giusto per scrupolo ma ormai sembra che esista solo il covid sono sparite influenze e raffreddori vari poi i bambini piccoli essendo che toccano dappertutto e portano tutto alla bocca si passano tra di loro di tutto quindi io prevedo una lunga fila di raffreddori purtroppo 😢.
    La mia pediatra mi ha dato un integratore per aiutare le difese immunitarie ma mia figlia ti dico solo che stamane lo ha vomitato addosso a mio marito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia 4 giorni di nido e già febbre e raffreddore. Per fortuna durato tutto un giorno e una notte ma la pediatra mi ha ugualmente prenotato il tampone per domani ovviamente per senso civico. L idea di dover fare questo ogni volta mi avvilisce.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente inserimenti perché mi hanno solo fatto fare l iscrizione e sono andata via... Lei già giocava con gli amichetti 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣😅 penso Ke la Selena farà lo stesso Ke non mi calcolerà 🥺😆 a te ti hanno fatto fare inserimento al interno o al esterno ?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L inserimento è andato che non mi calcola nemmeno di striscio ma quando mi rivede cmq è contenta ❤️ oggi quando sono andata a prenderla appena mi ha visto mi fa "mamma", la maestra la trattiene perché gli puliva le manine e lei voleva corrermi addosso e abbracciarmi. Io come un ghiacciolo che si scioglie 😍. Cmq le maestre dicono che a scuola è buona e brava cosa che a casa non lo è 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così domani la fai ritornare come va inserimento Selena lunedì comincia
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l ho chiamata in realtà perché oggi non ha febbre 😂 infatti sto da stamattina facendo intrattenimento no stop 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta la piccola? La pediatra la visita?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stamattina ho chiamato a scuola e non mi hanno detto niente solo ok ci vediamo domani quindi spero non se ne escano all improvviso 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi chiedono tampone e certificato dopo 3 giorni di assenza

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, al nido di mio figlio chiedono un'autocertificazione in cui si dichiara di aver sentito il pediatra, che esclude la possibilità covid e autorizza io rientro del bambino.
    A decidere se far fare o meno il tampone quindi é il pediatra stesso.
    Nel caso di mio figlio, per fortuna, pur avendo avuto **** milioni di raffreddori ha prescritto un solo tampone in tutto l'anno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non c'è solo il covid anche perché ci sono bambini molto soggetti a raffreddore tosse ecc
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io in realtà chiedevo a voi perché non sapevo se potessero chiedermelo oppure no per far tornare la bimba a scuola una volta che starà bene... Certo sarebbe forse giusto farlo ma rendiamoci pure conto che i bimbi cmq andando a scuola e avendo a che fare con altri coetanei si ammalano spesso e non è che adesso esiste solo il covid ma continuano ad esistere le influenze 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende dalle regioni,in Emilia Romagna è stato abolito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene perché il certificato di riammissione è stato abolito per legge. Quindi se il tuo nido ha deciso di richiederlo è a discrezione sua,ma la legge è dalla tua parte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché il certificato di riammissione è stato abolito quindi nessun asilo lo può richiedere e/o pretendere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono educatrice di Nido e il tampone è a discrezione del medico. Se la pediatra non ritiene opportuno farle fare un tampone una volta guarita potrà rientrare in comunità senza certificazione. Fai sapere alle educatrici che la pediatra non ha ritenuto opportuno prescrivere un tampone
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la tachi l ha presa a bere non tanto ma a mangiare ha mangiato stasera le ho fatto la minestrina con due formaggini che non mangiava da quando aveva tipo 11 mesi 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito in Liguria. L'azienda che "gestisce" tutte le Asl ha dato indicazioni chiare e moduli da presentare.
    C'è un modulo per le assenze non da malattia che firma il genitore, uno per le patologie non covid correlate firmato dal genitore con indicazione di chi è il pediatra e invece il certificato del medico quando l'assenza supera i mi sembra tre giorni.
    Se il pediatra non ti fa fare il tampone sei a posto così
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel nido dove porto mio figlio il tampone è richiesto solo per il rientro di casi accertati di covid. In tutti gli altri casi il tampone viene fatto fare a discrezione del pediatra. Se il pediatra non ritiene che si tratta di covid, ma i sintomi erano sovrapponibili, allora fanno firmare un foglio ai genitori, ma in nessun caso la scuola ti obbliga a fare un tampone.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli hai messo Tachipirina? LEi sta mangiando e bevendo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prima volta che mia figlia si è ammalata è stato un caos,e purtroppo già lo sapevo perché in merito all'argomento tamponi e certificati medici tra pediatri e scuole c'è uno scontro totale 😅 me lo dicevano i genitori dei bimbi che alleno 😅
    Il pediatra comunque mi ha spiegato tutta la normativa,e anzi mi ha detto che le scuole che richiedono tampone o certificato medico sono passabili di segnalazione(ovviamente sempre se il bimbo non è entrato a contatto con un positivo li il discorso è diverso) comunque il tampone è una scelta del pediatra se lui ritiene che non serva perché non considera che ci sia correlazione con il Covid la scuola non può obbligarti a fartelo fare per il rientro inoltre il pediatra non è tenuto a rilasciarti nessun certificato ma basta una giustificazione del genitore per il rientro a scuola.
    Ti dico ciò perché appunto mia figlia si era ammalata e mi avevano chiesto il tampone per il rientro perchè ha avuto febbre sopra i 37.5 e quando ho detto che il pediatra non me lo faceva mi hanno chiesto un certificato medico ovviamente neanche quello mi è stato rilasciato allora ho spiegato loro tutta la normativa,avevo il pediatra disposto anche a telefonargli per spiegargli il tutto,e così hanno accettato la semplice giustificazione anche perché se succedeva qualcosa era cinque responsabilità del pediatra....Però non so se le disposizioni sanitarie in merito alle scuole cambiano da regione a regione
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso la febbre sembra scesa ma è piena di muco 😭
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero Ke te lo eviti e la visita Selena adesso sta bene ma è stata parecchio male dopo antibiotico e passata la febbre e ha ripreso a mangiare e ha bere la tua invece come sta?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia pediatra mai chiesto tamponi. Una volta lei ha avuto la febbre un giorno e lei mi anticipo semplicemente il bilancio di un mese...
    Adesso tua figlia cm sta?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non me la visita e mi ha mandato direttamente in ospedale 🤦🏼‍♀️dopo tampone negativo il giorno dopo me la visita 🤬
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè prima della visita col pediatra tre tamponi? 😭 Cmq domani chiamo la maestra e chiedo. Io non volevo dire che ha la febbre ma solo che è piena di muchetti non voglio farle impressionare... Ma credo che glielo faranno fare cmq a sto punto... Che pizza 🍕
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio neanche iniziato e già 🥺 povera Alice cmq qui da me dopo 3 giorni di assenza serve il certificato medico per rientrare contatta la pediatra ma e la prassi fargli prima il tampone è poi visitarla ci sono passata più di una settimana fa 😰 gli hanno fatto 3 tamponi per febbre e naso Ke colava prima di visitarla per fortuna era un falso positivo ma me l'anno torturata alla fine era faringite
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione