Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Asilo nido: organizzazione cose da portare

Federica, il 2 Settembre 2021 alle 15:00 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salve mamme. Mio figlio inizierà l’asilo nudo lunedì, ha due anni. Ho appena ricevuto l’elenco delle cose da portare. Volevo chiedervi in quali sacchetti organizzare il tutto, inoltre quanto devono essere grandi. A noi deve un sacchetto per le scarpe, uno con all’interno tovaglietta, spazzolino e dentifricio, uno con un cambio, uno con il bicchiere, uno per tovaglietta e bavetta, avevo pensato di comprare i sacchetti cuki.

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Settembre 2021 alle 19:42
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi fanno portare solo uno zainetto con almeno due cambi (pantaloni, magliette, body e calzini), due buste per la biancheria sporca (io le porto di stoffa), poi hanno una specie di scarpiera per le scarpe che usano solo lì e un ripiano per ogni bimbo dove si mette il bicchiere e appende il grembiulino. Per il resto ci hanno fatto portare solo pannolini, crema per il culetto e salviettine. Chi lo usa porta anche ciuccio e pettine. Non ci fanno usare sacchetti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, li lavano.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi perché mi hanno chiesto che avessero i laccetti per appenderli.
    Con il grande ho usato tantissimo quelli dell’ikea (tipo i cuki) e vanno benissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Lui domani farà un’ora di inserimento e quindi ho messo nello zainetto solo il bicchiere e i calzini antiscivolo negli appositi sacchetti e porterò un sacchetto vuoto per le scarpe, spero indossi il grembiule così da no dover portare la sacca per la felpa. Poi martedì porterò i pannolini, salviette e sacca per lo sporco da lasciare lì e man mano che va avanti l’inserimento aggiungo altro: tipo il cambio completo, bavetta e tovaglietta per mangiare e poi tovaglietta per le mani, spazzolino e dentifricio. Per la culla credo funzioni con i lenzuolini da ritirare ogni venerdì ma ancora non ne abbiamo parlato. Il nodo ha aperto il primo settembre e questa settimana introducono il pranzo e credo nell’altra la ninna. Come tovaglietta per il pranzo ho sia le plastificate e ho ordinato su Amazon anche quelle in silicone, mentre per i sacchetti ho preso quelli della cuki per il momento ma ho ordinato quelli che mi ha consigliato una ragazza nei commenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi giornalmente abbiamo solo da portare antiscivolo,bavaglino e asciugamano per le manine quindi uso un sacchettino di stoffa che poi ritiro a fine giornata,tipo quelli delle scarpe.
    Invece settimanalmente portiamo il lenzuolino o copertina per la nanna e quella la porto in uno zainetto il lunedì e il venerdì lo riporto così mi mettono le lenzuola sporche.
    Al nido ho lasciato un altro sacchetto più grande di quello giornaliero dove c'è un cambio completo pantaloncini maglietta bavaglino asciugamano calzettini felpa ecc...in base alla stagione)Poi inizialmente avevo portato anche un bicchere/tazza quelli che non perdono acqua se si rovesciano che lasciavo li al nido però ora me lo hanno restituito perché mia figlia usa il bicchiere normale.Per il resto non ci hanno mai chiesto altro neanche i pannolini perché li fornivano loro,al massimo il ciuccio o un peluche per le nanne se qualcuno ne necessitava.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo avuto il dubbio perché hanno chiesto solo salviette e niente tovaglietta per il culetto ma ho chiarito subito il dubbio .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto come facciamo noi😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Io ho chiesto all’educatrice e mi ha risposto che li lavano. Usano delle tovagliette monouso è un detergente che hanno in struttura.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono educatrice di Nido..con la cacca li laviamo SEMPRE e abbiamo una sezione di 23 bambini. Non esiste non lavarli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io ho acquistato i sacchetti cuki per il momento e dovrebbe entrarci tutto dentro. Per il cambio sporco ho una sacca con i lacci, come tovaglietta ho trovato quelle di plastica che si arrotolano e vanno nello zainetto. Speriamo bene. Daró un’occhiata a questi sacchetti, grazie 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ordinato delle sacchette su Amazon cercando “sacchette asilo” e prendendo quelle di plastica colorate che si chiamano comius.
    Mi devono ancora arrivare ma mi sembrano ok.
    Questo è il primo anno che le chiedono di plastica causa Covid mentre prima erano meno rigidi.Però ogni scuola ha le sue regole, per esempio, da noi bicchiere e ciuccio rimangono sempre a scuola e li lavano loro. Non usano la tovaglietta. Mentre si portano lenzuolino e copertina per la nanna a inizio settimana e il venerdì ce li ridanno per lavarli.
    Per quello che riguarda il lavaggio si e no: se fanno tanta cacca li lavano, ma se cambiano solo pipì o poca cacca vanno di salvietta anche perché spesso devono cambiare tanti bambini rapidamente. Il primo comunque ci avevano chiesto due asciugamani (uno viso/mani e uno sederino) adesso non più perché usano la carta per asciugarli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che esistano buste similari, quelle sono belle perché sono resistenti e ci sono di diverse misure, io le lavo anche in lavatrice. Da me rimane la tutto, avevo un armadietto x zaino/scarpe/giacca dove loro mi facevano trovare le cose sporche. Poi loro avevano un altro armadietto con tutti gli effetti personali che rimanevano sempre la. Per esempio il ciuccio mi veniva dato il venerdì per essere disinfettato. Io penso che la tovaglietta rimanga la se multiuso. So che ci sono anche bavaglie e tovaglie monouso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dobbiamo fornire diverse cose. Volevo chiedere se negli asili nido dei vostri bimbi li lavano al cambio pannolino. In questo asilo praticamente hanno richiesto pannolino, salviette e crema.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma queste bustine dell’ikea le posso trovare su Amazon? Inoltre ci vorrebbe pure la tovaglietta per il pranzo, naturalmente quella plastificata si pulirebbe più velocemente ma occupa molto spazio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho utilizzato i sacchetti dell'Ikea di varie misure... Per il ciuccio ho l'apposito contenitore in plastica e nello zainetto metto le cose sporche da lavare che mi danno quotidianamente (bavaglie e antiscivolo).
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dei sacchetti cuki vanno benissimo.

    Io ho messo le pantofoline per il nido e gli stivali da pioggia che usano in giardino in due sacchettini separati più un altro sacchettino per i bavagli (li porto puliti una volta alla settimana e giornalmente mi lasciano nello zainetto quello sporco) e uno per il cambio. Poi ha la sua scatolina del ciuccio. Altro non dobbiamo portare perchè fornisce tutto l'asilo (pannonini, bicchieri ecc).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione