Ciao a tutte,
Vi scrivo per un confronto...voglio capire se sono io troppo “rigida” o se invece ho ragione ad impormi, anche se, sono io la mamma quindi potrei impormi su qualsiasi cosa non reputo adatta per mio figlio. Vi spiego: dai 5 mesi abbiamo iniziato con lo svezzamento classico e funziona bene, il piccolo mangia di gusto e cresce bene. Ho un problema però quando siamo a mangiare dai suoceri... la suocera sopratutto tenta di far assaggiare a mio figlio ciò che io non voglio (una volta il cucchiaino di zucchero, poi il cucchiaino di caffè, poi il tiramisù, ecc), tutte le volte dico di no ma lei puntualmente la volta dopo ritenta...ieri per fortuna mio marito ha alzato un po’ i toni e lei ha brontolato quasi a farci passare a noi per rompi scatole e facendo paragoni con altri bimbi e nipoti. Io non giudico assolutamente le scelte altrui, penso che ogni mamma faccia ciò che più crede adatto è giusto per il proprio bene e che ogni bambino é unico è diverso così come la loro mamma. Io per mio figlio non voglio che a 6 mesi assaggi di tutto e di più, sta mangiando così bene e di gusto tutto quello che gli preparo, perché devo abituarlo al dolce?! Non ne trovò la necessità oltre al fatto che penso sia a questa età poco salutare. Vorrei parlarle senza però che si offenda e magari rovinare il rapporto (che già è un po’ screpolato per precedenti situazioni prima della nascita di mio figlio)..ma voglio farle capire che voglio essere rispettata nel mio ruolo di mamma, che sto seguendo una certa strada per il bene del piccolo e che i nonni devono essere di supporto ai genitori e non ostacolarli, che così non riesco a fidarmi a lasciaglielo se devo andare da qualche parte perché so che appena esco dalla porta lei farà tutto il contrario di ciò che voglio io (se già ci prova davanti a me nonostante tutte le volte si becca il NO, vuoi che non faccia di testa sua quando io non ci sono?!...a parte che settimana scorsa me lo ha detto palesemente: “quante cose gli farei assaggiare io”)...io sul momento non riesco a risponderle come vorrei, mi limito a un “no” detto gentilmente..ma vedo che non basta...quindi, dopo questo lungo papiro, vi chiedo: sono io che esagero? Se no, come potrei farle capire una volta per tutte le mie intenzioni?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM