COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Morena
Sposa Abituale Maggio 2020 Caltanissetta

Assenza di fm al corso prematrimoniale per motivi di lavoro : quali conseguenze?

Morena, il 22 Agosto 2019 alle 18:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Salvato
Rispondi
Ciao future spose,

sono Morena e sposerò Emanuele il 23 maggio 2020. Probabilmente andrà lontano per motivi di lavoro e a febbraio comincerà il corso prematrimoniale : se la sua assenza dovesse protrarsi nel tempo, e quindi non verrà mai al corso, quali conseguenze potrebbero scaturire? Come ben sapete tra i documenti richiesti per il disbrigo delle pratiche matrimoniali c'è l'attestato di frequenza, non avendo effettivamente frequentato come si fa? Sono preoccupatissima! Grazie a chi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Agosto 2019 alle 07:30
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    Tranquilla nessuna conseguenza..io sono andata da sola lo scorso inverno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Nessuna conseguenza, tranquilla
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Potreste pensare di fare il corso prematrimoniale che dura un weekend...intensivo....così siete apposto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    Nessuna assolutamente
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti..anche quello è bello..un conto avere 1 parroco che ci tiene a fare quel tipo di cerimonia rispetto a quelli che la devono fare perché "gli tocca"..è molto più sentita la cerimonia..gia immagino alcuni parenti/amici che piangeranno😊
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Bravissima, non posso che essere d'accordo! Anche a noi ci sposerà un parroco giovanissimo 😊 e ogni giorno che passa siamo sempre più convinti della scelta che abbiamo fatto e siamo anche curiosi di sentire cosa dirà nella predica 😄
    • Rispondi
  • Terrezza
    Terrezza ·
    • Segnala
    Si infatti io è quello che gli ho detto al parroco. Che così a noi giovani ci allontanano dalla chiesa perché fanno storie per tutto. Io ho scelto 1 padre francescano infatti che ci fa la messa matrimoniale..ha 3o anni giovanissimo e bravissimo..
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Anche noi dobbiamo chiedere il nulla osta e anche a noi ci toccherà litigare perché il parroco non li rilascia con facilità 😐 non si rendono proprio conto che questo atteggiamento è controproducente!
    • Rispondi
  • Terrezza
    Terrezza ·
    • Segnala
    Ciao, guarda parla con il prete. Purtroppo tanti preti fanno tantissimi problemi. Io ho dovuto litigare con il parrocco della chiesa di residenza perché non voleva darmi il nulla osta per fare il corso prematrimoniale con un altro parroco (che tra l altro ci sposerà). Se ti fa problemi arrabbiati 😂 solo così in italia purtroppo si risolvono i problemi😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ciao! dovresti parlare con il prete che tiene il corso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti