Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Settembre 2021 Modena

Assicurazione viaggio di nozze

Sabrina, il 11 Giugno 2020 alle 19:53 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte! Io e il mio compagno ci dovevamo sposare a settembre ma per via del Covid abbiamo deciso di rimandare a settembre 2021. Mi rivolgo a chi ha fatto un assicurazione per il viaggio di nozze, le agenzie come si stanno comportando?
Grazie in anticipo 😊

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Luglio 2020 alle 09:44
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    Guarda, ci hanno chiamato proprio ieri per dirci che il tour operator ha cancellato il viaggio e quindi ci daranno il voucher. Che sollievo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara,

    hai aggiornamenti riguardo il viaggio di nozze? Sono proprio nella tua stessa barca...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione anche per noi! Ora, dopo che l'ultima volta gli abbiamo detto che valutavamo la possibilità di rivolgersi a un'associazione di consumatori o addirittura a un avvocato, ci hanno detto che proveranno a chiedere al corrispondente se è possibile avere un cambio data. Ci faranno sapere.
    Però appunto ci siamo rivolti a un'agenzia per non avere problemi e invece se avessimo prenotato per conto nostro, probabilmente avremmo già risolto. A dir poco assurdo!! Non ho parole
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che eden rimborsa i viaggi con partenza fino al 30 luglio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo andare in Madagascar, alla fine abbiamo deciso di aspettare e vedere se tengono chiuse le frontiere dato che là ci sono ancora molti casi, al momento i voli sono cancellati fino al 31/7
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo ancora aspettando, saremmo dovuti partire il 10 luglio per santo Domingo, l agenzia mi ha assicurato telefonicamente che avrò il voucher ma comunque c'è da aspettare (perché?!?! Allora non è sicuro?! Boo), voi dove dovevate andate?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che mi fa arrabbiare è che sono dei disonesti... io non pretendo di riavere i soldi, capisco la situazione drammatica di tutti... ma dirmi che devo pagare per forza la penale perdendo dei soldi, quando sul sito della compagnia aerea ci farebbero il voucher tranquillamente e gli hotel in america si sa... al 99% sono cancellabili fino a qualche giorno prima... noi siamo a 2 mesi e mezzo prima... mi fa davvero innervosire... ho proposto di versare l' importo dell' acconto e di ottenere un voucher... niente... non è un loro problema.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le risposte!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Stessa cosa cosa!! Ad ogni modo quelli che ci rimettiamo siamo sempre noi! 😓
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se non cancellano loro il viaggio perdiamo la penale... non ci fanno nessun voucher, viaggio inizio settembre... abbiamo assicurazione annullamento ma comunque risponde solo in determinati casi e con franchigia... se avessimo prenotato fai da te non avremmo tutti questi problemi... prima ed ultima volta con un'agenzia!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che avete stipulato. Noi dovevamo fare una crociera MSC e disdicendo entro i 90 giorni prima della partenza abbiamo perso solo € 50 di gestione pratica. Siamo in attesa di bonifico per la restituzione dell’acconto versato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire il 13 luglio e abbiamo chiesto di annullare il viaggio o rimandarlo a luglio 2021. Stiamo ancora aspettando notizie dall'agenzia di viaggio 😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia dovrebbe venirti incontro... A noi non ha fatto problemi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire il 20 giugno e abbiamo rimandato a settembre 2021. Ancora non ho deciso se metà o fine mese
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire a maggio e anche con l’assicurazione se avessimo annullato il viaggio avremmo dovuto pagare la penale. Oppure avremmo potuto spostare la data del viaggio. Abbiamo aspettato e quando il decreto ha bloccato anche le partenze di maggio ci hanno fatto un voucher
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione