Vanessa
Sposa Curiosa Maggio 2021 Palermo

Assoeventi

Vanessa, il 10 Febbraio 2021 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
Rispondi

Assoeventi 1
Spose cosa ne pensate io la trovo una cosa veramente oscena...

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Febbraio 2021 alle 08:33
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Anche per me è follia! se a carico degli sposi sarebbe una spesa eccessiva, se a carico degli invitati voglio vedere chi viene (es. famiglia di 4 persone) se non sono amici o parenti stetti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Per me’ e follia e non sono assolutamente d’accordo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, pienamente d accordo con te! É follia davvero questa proposta...non so come si sia anche lontanamente potuto pensare ad una follia del genere! Sempre più senza parole
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Improponibile....
    - una buona % degli invitati si rifiuterebbe di farlo (io ad esempio non lo farei, declino gentilmente l'invito e ciao!... il tampone lo faccio solo in caso di assolutissima necessità, ma non per andare ad un matrimonio)
    - l'altra metà avresti una piccola % di positivi (impossibile non beccarne nemmeno uno), quindi quarantena per lui e per tutti i suoi conventi e contatti stretti, quindi avresti ulteriori invitati in meno
    - chi paga? essendo una richiesta degli sposi, dovrebbero essere loro a pagare. già un matrimonio per un invitato, soprattutto se famiglia intera, è già una bella spesa, andare a obbligarli a spendere altri soldi ancora... beh, ci rinunciano...
    - 72 ore prima? vuol dire obbligarli a prendersi giorni di ferie e a tenere i figli a casa da scuola, e non solo il giorno del matrimonio. Non a tutti verranno concesse. E non tutti vorranno chiudersi in quarantena in casa 3 giorni, perchè dopo aver fatto il tampone sei obbligato a farla bene, altrimenti non avrebbe alcun senso fare il tampone se poi te ne vai tranquillamente in giro.
    - poco senso del tampone a prescindere. Per andare ad un matrimonio (cosa che forse fai una volta all'anno) devi farlo, ma puoi andare per bar-ristoranti-centri commerciali-parrucchiera ecc ecc senza far nulla? o si fa ogni volta che si esce di casa o senso non ne ha (inteso sempre solo per il singolo matrimonio)
    - perdita monetaria per gli sposi, che comunque devono aver già pagato per tutti prima delle 72 ore, quindi anche per quelli che in caso di positività non parteciperanno... perdita monetaria per gli invitati stessi, che magari per quel giorno avevano fatto delle spese.
    - intasamento centri tamponi per non necessità... già sono intasati adesso, figuriamoci se dovessero cominciare ad arrivargli flotte di 100- 200- 300 e oltre persone (e parlo di cifre per un solo matrimonio! ma considerando che se ne svolgono tanti nello stesso giorno) che devono farlo per andare ad un matrimonio
    - fare il tampone non esclude dal rispettare le norme, vanno rispettate tanto quanto come se il tampone non si fosse fatto.

L'unica soluzione ragionevole è adottare e far rispettare le norme: mascherina, distanziamento, gel all'occorrenza e numero ridotto di posti coperti (magari non 30, perchè è assurdo, ma 2/3 della capienza solita sarebbe accettabile)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente quello che penso anche io
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Purtroppo di ovvio qua non c'è rimasto niente... Però trattandosi di cose campate in aria per ora aggiungere altra ansia non serve, quando ci sarà qualcosa di ufficiale nel bene o nel male allora si potrà agire in un qualche modo

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Questo è ovvio devono rivedere tutto perché poi le location non guardino solo al loro intessere
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ovviamente non hanno veridicità, l'unica cosa ufficiale è il decreto legge, io dicevo solo la mia sul perché mi sembra una follia. Quanto alle location va da sé fino ad un certo punto. Io vengo da un matrimonio rimandato e a me è andata bene con i miei fornitori, tante spose hanno avuto una miriade di problemi e casini per poter rinviare, oltre a rimetterci economicamente... Se fai uscire un decreto con questa cosa, parallelamente devi fare una legge che riadatti i contratti, se non uscirà ognuno farà come gli pare... Quanto al resto sono d'accordo, per ora si parla di proposte e parole parole e parole...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Bisogna vedere cosa effettivamente valideranno come procedure e protocolli...sicuramente se dovessero confermare l'ipotesi dei tamponi va da sé che tutte le location dovranno adeguare le tempistiche per la riconferma degli invitati.
    Io sinceramente credo che queste notizie, che circolano e che ad oggi non hanno una veridicità perché sono solo proposte, ipotesi non fanno altro che generare confusione ed ansia in un periodo già pieno di incertezza... bisognerebbe avere il coraggio giornalistico di informare a soluzioni approvate e non con mille articoli fatti di nulla... perché ad oggi di nulla stiamo parlando
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Perché col tampone negativo non hai comunque il matrimonio "normale", dovranno esserci comunque e mascherine...

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Sono super d'accordo con te...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Lo è più che altro perché i tamponi sull'aereo o la crociera sono gratis, quelli ai matrimoni se li devono pagare gli invitati. Quelli per andare a trovare i nonni sono stati facoltativi (giustissimi eh non dico questo), qui invece vogliono mettere un'obbligatorietà. Allora io mi immagino che chiamo i miei invitati e dico "vieni? Ma ricordati che sei obbligato a fare il tampone" perché giustamente devo dirglielo io mica provvede qualcun altro... ma chi sono scusate? Che autorità ho per dire a qualcuno cosa fare o no per venire ad un matrimonio, un evento privato. Non hanno il concetto che un aereo, una crociera, un programma TV sono qualcosa di pubblico, magari sovvenzionato da altri enti, mentre i matrimoni sono eventi privati dove se per esempio io 72 ore prima dell'evento dico che ho 100 ospiti e poi me ne ritrovo con 70 pago comunque quelle 30 persone di differenza, perché a questo punto se fai questa cosa rimoduli i contratti e dici che la conferma del numero la vuoi 48 ore prima e non 10 giorni.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Vedremo come andranno le cose
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Io totalmente in disaccordo.
    1) chi paga i tamponi?
    2) il virus potrebbe essere in incubazione e dunque non rilevato dal tampone3) se io ho garantito 100 pax e 10 risultano +, devo pagare anche per quelle 10pax?4) non posso obbligare nessuno a sottoporsi al tampone 5) camerieri, cuochi, fotografi,musicisti chi li controlla? Perché se gli invitati devono fare il tampone io PRETENDO che tutti coloro che intervengono al mio matrimonio lo facciano (e si torna al punto 2)6) se lo sposo o la sposa risultassero positivi, che si fa? Si annulla, perdendo tutti gli acconti?
    I tamponi non sono assolutamente a mio avviso la soluzione e questa proposta non favorisce nessuno, perché si rimanderà ancora e le aziende comunque non ripartono.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Che vergogna... vero un incubo sta diventando...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Spero vivamente non venga messa in atto questa cosa perché è veramente impossibile ! Si innesta un meccanismo impossibile da seguire considerando anche tutti gli invitati che si hanno ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ha ha ha asdoeventi si è rotta delle petizioni e dei sit in... sì è un po' che gira quella petizione contro i tamponi... la verità è che le associazioni dei fornitori fanno i propri interessi e spesso tali interessi, sotto vari aspetti, sono confliggenti con quelli dei clienti, noi sposi...

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Non potevano fare proposta peggiore... non solo é improponibile per gli invitati ma così si arricchisce ancora di più lo stato che secondo me ci sta mangiando troppo su questa storia del COVID
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Non si parla di fare matrimoni “normali”, è un obbligo in più. Restano sempre in piedi i “soliti” obblighi, mascherine, distanziamento, no buffet,ecc.
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    Immagino....per fare un tampone nella città dove vivo con il mio ragazzo in un laboratorio privato ci sarebbero voluti 10 giorni,un altro laboratorio 7giorni.Come si può fare?!a ste cose poi ci pensano?!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Ti dico che per il tampone io ( ed ero già positiva) ho chiamato il laboratorio ho pagato 40€ e ho dovuto aspettare 3 gg solo per farlo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Ecco ,sono d'accordo ! Dovremmo fare il tampone pure per andare a pranzo fuori che d'altronde in un ristorante sono tutti estranei
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    Si non è il massimo anche perchè non so quanti siano poi realmente disposti a farlo.Per quanto riguarda i costi,bè si sono elevati,per fare certe proposte dovrebbero abbassare un attimo i costi dei tamponi.Per non parlare del fatto che i laboratori privati sono stracolmi di richieste e non è detto che tutti riescano ad averlo 72 ore prima.Vedremo..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Su questa cosa ne abbiamo discusso spesso qui sopra ..voglio vedere però se gli sposi spenderebbero 2 Milà euro di tamponi ahahhaha
    Al paese mio 20 €x 100 invitati sono 2 Milà euro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Bravissima quello che voglio far capire, non siamo stupide...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Io sinceramente non mi potrei accollare il costo dei tamponi di tutti gli invitati ne tantomeno posso costringere loro oppure a spendere tempo ,a stare chiusi in casa anche perché se il tampone viene fatto 72H prima e si esce di casa perde credibilità !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Infatti, il tampone non è il lasciapassare per abbracciarci tutti e ballare come i pazzi senza mascherine e distanze.
    Si osservano le solite regole ma è introdotto un obbligo in più. Giusto per andare a complicare la situazione .
    Il fatto è che pur di far ripartire il settore si è disposti a tutto, l’alternativa è rinunciare.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    No comment!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Assolutamente ridicola...Nessuno pensa che magari oggi risulto negativa a tampone e tra due giorni essere positiva?Anche perché se non è nel pieno della carica virale il virus non lo vedi,scappano pure gli asintomatici al tampone nel 90% dei casi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    Anche coi tamponi sono vietati baci e abbracci e obbligatorie le mascherine, eh...

Anche perché il tampone fotografa solo quel momento, non dovresti incontrare nessuno dopo averlo fatto! Oltre alla possibilità di falso negativo o falso positivo...

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma dai 20 euro di tampone rapido non posso credere che sia un problema, per la salute! Se per qualcuno lo è puoi sempre offrirlo tu oppure ciccia ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇