Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Novella Agosto 2022 Vicenza

Assumereste un arredatore di interni per arredare casa?

Ambra, il 5 Dicembre 2024 alle 01:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze mi chiamo Ambra ho 29 anni e sono in questo gruppo da circa 3/4 anni ma non ho quasi mai interagito in prima persona. Io e mio marito ci siamo sposati più di due anni fa e matrimonio.com
insieme al suo forum mi è stato davvero tanto utile nell’organizzazione. Ed è per questo che sto scrivendo questo post. Sto studiando per diventare interior designer e in primavera sosterrò l’esame che se superato mi porterà ad avere un certificato con le competenze conseguite. Quello che mi stavo chiedendo è, personalmente vedete la figura dell’arredatore di interni come superflua? O vi siete già affidate a una figura del settore nel progettare/rinnovare la vostra casa? Vorrei potere aver un riscontro su quello che pensate o sulle vostre esperienze in prima persona.
Al momento ho un lavoro stabile a tempo indeterminato e lasciarlo devo ammettere che mi spaventa un bel po’.Grazie a chiunque mi risponderà ❤️

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Dicembre 2024 alle 15:21
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come figura, però quando abbiamo comprato, ristrutturato ed arredato casa io ero incinta e sinceramente abbiamo dovuto tagliare dive potevamo, anche perché nel mentre ci preparavano.anxhe al matrimonio.
    Detto questo io la come la figura della wedding planner, un piccolo lusso o una piccola coccola che può permettersi fa bene a farlo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho arredato il mio bilocale l'ho fatto interamente con una consulente di inferni, ed è stato fantastico 🥰
    Quando invece abbiamo preso casa insieme, abbiamo dovuto arrangiarci più che altro per una questione di spese. Però l'abbiamo comunque contattata per due mobili, verrà a prendere le misure proprio domani 😊
    • Rispondi
  • Massimiliano
    Ancona
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Credo che lo chiamerei nell'occasione di una ristrutturazione completa con totale rinnovo dell'arredamentoSmiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto in molti mobilifici c’è L arredatore che però si occupa di progettare ad esempio la cucina o la parete attrezzata per la tv. Non possono offrire una visione di come verrà la ristrutturazione una volta finita. I designer usando i render permettono di vedere come sarà la casa a lavoro ultimato (che sono delle “foto” realistiche fatte da computer del progetto finito)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per me, ma penso che potrebbe essere un problema comune. Io personalmente mi rivolgerei ad un architetto solo per lavori di ristrutturazione, non di certo per chiedere consiglio per l’arredamento. Ma forse la penso così solo perché perché, al momento, non me lo posso permettere e quindi preferisco arrangiarmi. Poi è anche vero che molti negozi offrono il supporto del designer, o mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti faccio altre domande🙈 nel caso avessi bisogno per casa chiameresti in arredatore? Oppure c’è qualcosa che ti frena in questo?
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che quello che spesso frena è il prezzo? Ho visto che diversi architetti o arredatori chiedono cifre secondo me alte anche per una semplice pianta in 2D (essendo stata anche cliente)
    • Rispondi
  • Massimiliano
    Ancona
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere può essere una figura molto utile quando, oltre alla progettazione, offre il servizio di ricercare i fornitori e fare da intermediario tra il committente ed i fornitoriSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io non ho mai avuto a che fare con un interior designer perché comunque richiede sicuramente un costo extra, ma non sono contraria, anzi. Io, essenzialmente, ho una pessima immaginazione e faccio fatica a comprendere un arredamento esteticamente bello e allo stesso tempo funzionale senza poterlo "vedere", quindi penso che un interior designer, usando i programmi di render, mi aiuterebbe tanto a fare scelte più consapevoli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione