Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Assurdo nuovo decreto

Jessica, il 17 Maggio 2021 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Trovo assurdo il fatto che il green pass sia applicato esclusivamente ai matrimoni come se fossero l'unica fonte di contagio.Sono molto preoccupata per il numero minimo di partecipanti che mi ha dato la location che è di 80 persone. Penso che diverse persone non verranno . E se io o il mio fidanzato risultassimo positivi 48 h prima del matrimonio perderemmo tutto? Noi dobbiamo pagare la metà del ricevimento 30 gg prima del matrimonio

7 Risposte

Ultime attività da Lory, il 17 Maggio 2021 alle 20:10
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere .
    Speriamo che rivengono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è il covid di sicuro, ma anche l'inflessibilità dei fornitori che tanto piangevano per lavorare, ma poi non si fanno scrupoli a spremere gli sposi, perché fosse mai che si adattassero a ridurre un po' gli eventi, data la situazione contingente di pandemia globale, insomma lavorare per meno ma lavorare...

In ogni caso il diritto vi assiste quando ci sono queste clausole sui minimi contrattuali, inserite dal fornitore come clausole essenziali, il codice predispone l'istituto della eccessiva onerosità sopravvenuta (l'esecuzione di un'obbligazione diviene apprezzabilmente più costosa rispetto al momento in cui l'obbligazione medesima è sorta, e se l'eccessiva onerosità è dovuta al “verificarsi di avvenimenti straordinari e imprevedibili” e direi che ci siamo, pandemia green pass, restrizioni ai viaggi fuori ue...fondata paura delgi ospiti non vaccinati...). In poche parole il codice prevede che potete fare una negoziazione per ricondurre ad equità il contratto, se la controparte si rifiuta potete chiedere la risoluzione con restituzione della caparra, però è in via giudiziale (non automatica come quando si ha il decreto impeditivo in mano). Ma vale la pena di calcare la mano quando la controparte è spietata, rinegoziare varie clausole e non saldare metà 30 gg prima... La verità è che le aperture sono pensate a vantaggio dei fornitori e non c'è un meccanismo di tutela per gli sposi al mancato raggiungimento dei numeri minimi, quindi ognuno si deve difendere da solo Smiley sad

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3.455 positivi in tutta italia oggi, con le zone gialle da più di 2 settimane...perché questo rigore? E perché solo per i matrimoni? Ci fosse per tutti il green pass ok, dicessero se hai il green pass accedi a palestre, cinema, ristoranti, sennò stai a casa..e allora ok anche per i matrimoni...ma perché solo x i matrimoni e solo per i viaggi?
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa cambia dall'essere al ristorante con 100 sconosciuti all'esserlo con amici e parenti? Perché il green pass per i matrimoni e per le partite no? Che folle discriminazione!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio giusto tutto questo. Ci stanno rovinando il.giorno per cosa? Se uno vuole vaccinarsi o fare il tampone deve essere una sua scelta no una cosa imposta. Io non voglio rinunciare ai miei amici e parenti per questi politici idioti che non capiscono un cavolo
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Frosinone
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia preoccupazione..assurdo....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche noi, ho paura che ci diano buca monte persone e che dovremo pagare per loro comunque 😞 dovremmo essere 95 ma con tampone obbligatorio non so davvero chi verrà se non i parenti stretti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione