Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Astenospermia

Di Giulio, il 6 Luglio 2018 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze chi ha seguito la mia storia sa... dopo mesi di non riuscita abbiamo scoperto il varicocele di mio marito, operato, nuovi esami spermiogramma risultato = astenospermia. Gli spermini sono aumentati ma sono quasi tutti statici.. lunedì la abbiamo visita dall’ andrologo per capire cosa dobbiamo fare.. vedo solo un tunnel nero senza via di uscita, senza luce... qualcuna ha passato o sta passando la mia stessa situazione? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Di Giulio, il 10 Luglio 2018 alle 00:05
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze risultato della visita andrologica di oggi Allora, per fortuna gli spermatozoi sono risaliti, com ‘ era la situazione a marzo ( meno di un milione, ora sono a 46milioni) non era manco da inseminazione, ma da adozione. Ora quelli che ci sono non sono buoni, gli ha dato una cura di 45 gg 3 medicinali al gg, poi bisogna far riformare gli spermatozoi buoni ci vogliono 70 gg poi bisogna rifare le analisi a fine novembre.! Ci ha detto che comunque siamo giovani, soprattutto io quindi nn dobbiamo preoccuparci di nulla! A novembre con le nuove analisi vedremo se le cura è andata a buon fine 😊 mi sono tranquillizzata un po’.. ma comunque novembre è così lontano.. non vedo l ora che passino infetta questi mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, mi spiace tu abbia avvertito dei toni un pò "così", non era mia intenzione far degenerare il tuo post nè essere polemica ma non riesco proprio a tacere di fronte a questo tema. Ho comunque letto che siete molto giovani, 27 e 31 anni. Noi ne abbiamo entrambi 33 e ci hanno rassicurato sulla giovane età dicendoci che siamo sotto la media.. quindi voi siete sicuramente ancora più avvantaggiati. Se vorrai aggiornaci sui tuoi sviluppi, ti auguro tanta fortuna. Un abbraccio

• Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dipende da tante cose... mio marito ha bassa motilità anche lui si è operato e ora sta facendo la cura con integratori e il suo medico ci ha detto che non conta solo la.motilita ma io resto dei valori, lui ha una ottima quantità e quindi è fattibile...
    Noi non proviamo da molto quindi ovviamnete non ci allarmiamo... comunque se vuoi scrivimi privatamente i suoi valori e ti dico se sono simili ai nostri..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non volevo alzare nessun polverone ed accetto i consigli, ascolto le esperienze di tutte che sicuramente saranno utili a me e ad altre ragazze che “ purtoppo “ stanno vivendo questa negativa esperienza. Vi abbraccio tutte ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi totalità di quelle che conosci tu. Non di chi conosco io. Qui non si discute dei miei problemi di fertilità ma di un opinione che la ragazza ha chiesto e ho dato, perché io ci sono passata. Quindi tu non discuti la mia opinione grazie, ma dici la tua esperienza come ho fatto io. Questa è la mia esperienza e se mi è successo questo ringrazio Dio. Mi sembra assurdo continuare e qui chiudo che non ho voglia di rompere. Buona serata cara!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo tu ti sia persa la mia premessa ovvero: non si sanno i valori=non tutte siamo uguali. Se scrivi "non è impossibile ma ci Vuole un po, se non si becca il giorno giusto è difficile, clearblue con me ha funzionato" vuol dire parlare di qualche difficoltà a concepire. Diversamente quando i problemi sono seri le possibilità sono quasi nulle, altro che beccare il giorno giusto e usare clearblue. Non a caso la quasi totalità delle coppie che effettua la PMA non ha mai avuto una gravidanza naturale nel corso di tutta l'età fertile. Se fosse come la descrivi te prima o poi toccherebbe anche a loro in anni di rapporti liberi. A me i tuoi valori non interessano ma ribadisco che avere 2 gravidanze nel corso di 4 anni denota certamente difficoltà ma non certo gravi problemi di fertilità.

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti do.. Xké io sto cercando da due anni.. Sine causa.. Tre inseminaz fallite.. È quello di rivolgerti a un centro fertilità. Nulla toglie che il tempo di fare esami e accertamenti potrai godere l'intimità con il tuo lui.. E chissà Smiley xd ... Xò il mio percorso mi ha insegnato a non perdere tempo prezioso.. E voi siete giovanissimi.. Xké il tempo perso nn lo recuperi più. Io e mio marito x scelta abb aspettato due anni di matrimonio prima di cercare un bimbo, semplicemente xké volevamo avere una stabilità lavorativa, e sono passati altri due anni di vana ricerca. Però dopo pochi mesi di fallimenti non abbiamo perso tempo e abbiamo girato vari medici e centri prima di arrivare in Humanitas. In un anno esatto ho fatto visite, inseminazioni e ora sono in attesa di fare la mia prima fivet. Se hai bisogno di info sono qui.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho problemi alle ovaie, mi fu detto da un paio di ginecologi che avrei potuto far fatica a rimanere incinta.. tra l'altro mi venne detto a 17/18 anni quindi immagina un po l'angoscia di una ragazza che si sente dire "con queste ovaie non resterai facilmente incinta..." posso capire solo in (minima) parte il tuo stato d'animo, io mi ritengo molto fortunata perchè dopo aver fatto una "cura" le mie ovaie si sono sistemate un po' e in pochi mesi sono riuscita a rimanere incinta... però molte ragazze con il mio stesso problema ho letto che ci hanno messo anche anni.... io non posso che mandarti un abbraccio virtuale e dirti di non smettere mai di crederci, perchè prima o poi arriverà è sarà la gioia piu grande..

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... sono 11 anni che stiamo insieme ed abbiamo sempre sognato come nelle favole un bel matrimonio una bella casa e dei bimbi. Spero tanto che riusciamo ad averne almeno uno.. che non passa per questi problemi non può capire cosa si prova..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo moltissime coppie hanno difficoltà ad avere figli.... è molto triste tutto ciò :-(

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi riportato l’ esperienza della tua amica.. mi consola non essere soli.. in bocca a lupo a te e alla tua gravidanza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia carissima amica sta vivendo una situazione molto simile, i suoi spermini hanno una motolità molto bassa (se non ricordo male mi disse 5% erano sani) è un momento molto difficile per lei e cerco di starle accanto più possibile, sopratutto ora che dovrò dirle che sono rimasta incinta ho molta paura che la viva male.. loro sono seguiti da un centro per la fertilità di milano, sono all'inizio gli stanno facendo fare molti esami, l'andrologo ha detto che le probabilità di rimanere incinta ci sono ma sono molto basse, mi diceva che sta pensando alla fecondazione assistita... prego per lei e ora anche per te Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto che è scontato rimanere incinta? Dove fammi capire.
    non credo devo scrivere i valori di mio marito a te per farti capire, che ci credi o no erano gravi. Le ho imposto quello che deve fare? Ho scritto quello che ho fatto io. Lei mi ha chiesto un parere. Se non vuole chiamare il centro (e questo io non lo so) consiglio di usare clearblue come ho fatto io. Se leggi ho anche scritto che avevo già il numero in mano del centro per chiamarlo appena mi sarebbe venuto il ciclo.
    consiglio bene di leggere prima dire cose non vere perché non è la prima volta che mi capita..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Laura.. spero che tu possa al più presto realizzare il tuo sogno! Che età avete tu e tuo marito? Ci hanno detto che questo è molto importante, noi abbiamo io 27 lui 31
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non preoccuparti.. accetto i consigli di tutti e mi piace leggere che ci sono “ miracoli” che possono avvenire ma io comunque sono molto con i piedi per terra e guardo in faccia la realtà..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta scusa se mi permetto ma non sono molto d'accordo con te. Se ci sono problemi con gli spermini non è scontato restare incinta anzi.. probabilmente il vostro problema non era moto grave altrimenti avere due gravidanze nell'arco di 3-5 anni non sarebbe stato nemmeno pensabile. Non mi sembra che la ragazza abbia comunicato i valori o l'esatta situazione quindi suggerire di usare clear blue e far pensare che ce la si possa sempre fare naturalmente mi sembra un pò un azzardo... Ovviamente tutto può succedere e la speranza non deve abbandonare mai ma a volte è meglio usare prudenza nel dare suggerimenti su queste questioni.

Cara Di Giulio, io mi sono da poco avvicinata alla PMA per severa oligospermia, anche nel nostro caso la via naturale nonè impossible ma è certamente molto molto rara. Lo so che sono momenti difficili e che vedi tutto nero ma cerca di farti seguire da un ottimo andrologo, tata fiducia e serenità. Io spero che tutto si risolva per il meglio e che ci siano ottime novità per voi ma se così non sarà sappi che la scienza ti aiuterà a diventare mamma.. perchè è l'obiettivo ed il finale che contano ! Ti abbraccio

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie che cara!! ❤️❤️
    No direi di no! Anche perché mio marito era stanco dal lavoro, abbiamo un po’ di problemi extra e sinceramente se non c’è la testa fare l’amore a noi viene meno. Ad aprile mi sono detta: provo con clearblue così becco i giorni giusti, se nemmeno così va,chiamo il centro. Avevo già preso il numero per l’humanitas di Rozzano. Ho avuto tre rapporti mi pare quella settimana (compreso il giorno del picco ovulazione) ed eccomi qui. Secondo me avendo questo problema con gli spermini bisogna per forza beccare il giorno giusto, altrimenti è molto difficile. Per quello consiglio clearblue, è vero costa però con me ha funzionato!
    forza forza che ce la fate!! 💪🏻💪🏻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo. Non.perdere mai la speranza! Vedrai che ce la farete
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ci siamo.. siamo seguiti da un andrologo di un centro di infertilità. Vediamo cosa ci dicono lunedì
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi...piuttosto che attendere tanti mesi senza sapere se mai riuscirete a vedere il vostro positivo...Io mi rivolgersi già da ora ad un centro per la fecondazione assistita così da guadagnare tempo. Purtroppo non hai garanzie fi riuscirci naturalmente anche se ovviamente la speranza non svanisce mai.
    Cerca di essere paziente e tanti auguri
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero ma davvero felice per voi.. ti seguo e mi sono venute le lacrime quando ho visto che sei riuscita a rimanere incinta, infatti grazie a te non perdo le speranze!! Solo chi come te può capire il mio stato d’ animo.. sono così triste e giù di morale! Ma andiamo avanti ! Avevi rapporti tutti i gironi ? Come ti sei regolata ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mio marito nella stessa situazione..sono rimasta incinta 2 volte..la prima andata male, ora sono a 12+1.
    ci abbiamo messo molto, 2 anni per la prima gravidanza andata poi male e altri 2 per la seconda..
    non è impossibile che tu rimanga incinta ma
    magari ci vuole un po’. A me avevano consigliato di rivolgermi ad un centro per la fertilità ma non avevo mai chiamato..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...non sono nella tua stessa situazione e mi dispiace per la tua situazione ..ma vedrai che quanto prima realizzerai il tuo grande sogno ..ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione