Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

Astenoteratozoospermia

Sposina, il 8 Giugno 2018 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 44
...ho.bisogno di esperienze.
Si può rimanere incinta naturalmente?
Grazie a chi risponderà

44 Risposte

Ultime attività da Debora, il 3 Giugno 2021 alle 15:45
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente integratori, solo raccomandati una dieta equilibrata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, infatti spero che troveremo presto la cura. Ci siamo affidati ad un bravo andrologo da subito e voglio essere fiduciosa. 8% è buono! Smiley laugh La mia ginecologa dice che gli uomini tendenzialmente arrivano al 10%.

    A tuo marito hanno dato integratori dopo l'antibiotico?

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha fatto spermiogramma e spermio cultura. Trovata l’infezione gli hanno dato una cura di antibiotici abbastanza forte per 2 settimane, poi di nuovo spermiogramma e spermio cultura mi sembra a distanza di un mese (fatti due volte) per vedere se l’infezione era sparita. E le sue forme normali da 2% ora sono 8% che è praticamente un record 😂 a dire la verità quello era l’unico problema (da parte sua), gli altri valori tipo quantità e motilità andavano bene. Affidatevi a un buon andrologo e vedi che andrà tutto bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debora, grazie, mi rincuora leggerti! Smiley heart Noi ancora non abbiamo identificato la causa dell'infezione anche perchè i miei tamponi sono negativi. Posso chiederti che accertamenti avete fatto voi prima di iniziare la cura? Mio marito a giorni ha la spermiocoltura.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia anche le forme di mio marito erano a 2% probabilmente causa di una infezione, perché dopo una cura di antibiotici sono migliorate! Non disperare 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, so che è un post un pò vecchio ma magari qualcuna mi risponderà. Proviamo senza successo da 8 mesi, si va verso il nono tentativo. Da poco abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito, tutto nella norma ma le forme normali erano al 2%. Preoccupati abbiamo preso appuntamento con l'andrologo che in realtà ci ha tranquillizzati sulle forme e in generale sullo spermiogramma ma ci ha confermato che c'è un'infezione. Ci stiamo muovendo adesso con spermiocoltura e approfondimenti per capire di che infezione si tratta così da fare la cura.

    Ammetto che anche se inizialmente mi sono sentita "sollevata" adesso sono assalita da dubbi e paure. Dite che l'infezione potrebbe essere la causa del mancato concepimento e delle forme atipiche?

    Anche la mia ginecologa non lo ha definito un cattivo spermiogramma ma chiaramente ci ha detto di concentrarci sull'infezione adesso e continuare a provarci.

    Mio marito ha iniziato ad assumere degli integratori questo mese anche se non ho grandi aspettative finchè non troviamo una cura.

    Scusate se mi sono dilungata, qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Sono parecchio giù in questi giorni.

    GrazieSmiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi avevamo un problema di astenoteratospermia, addirittura 1%di forme normali, entrambi 37 anni. Dopo un anno di tentativi più o meno mirati e qualche mese di uso di integratori che non hanno dato risultati, siamo passati alla PMA. Abbiamo fatto un’ICSI a dicembre, un solo tentativo e sono incinta di due gemelli. Onestamente, anche perché sono stata fortunata, la PMA non mi è pesata molto, non ho avuto alcun problema con le siringhe di stimolazione ormonale (che sono proprio piccine e quasi non si sentono), io ero anche a rischio iperstimolazione, ma dopo il pick up ho avuto pochi fastidi. Il prelievo degli ovociti è praticamente indolore, il transfer di embrioni idem. A parte i giorni di lavoro persi per visite e monitoraggi non è stato un percorso così difficile. E secondo me ormai anche del tutto normale! Non è impossibile rimanere incinta naturalmente anche col problema che avete, ma potrebbero volerci tanti anni! Non c’è bisogno di abbattersi o viverla male, è solo un modo diverso, la gioia sel successo sarà ugualmente grande! 😊
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora,
    anch’io mi sono affacciata da poco alla PMA per problemi prevalentemente maschili con tanti dubbi e tante paure. Io che ho sempre cercato di fare tutto in modo sano e naturale, mangio biologico, da anni non prendevo la pillola perché contraria all’ingerire ormoni, che provo a tentare di concepire un figlio così. Non nego che dopo il primo incontro al centro ho avuto una giornata di crisi totale, ma poi io e mio marito ci siamo sentiti di provare ad intraprendere questo percorso. Ci hanno proposto subito una ICSI, ma noi abbiamo chiesto di iniziare con la IUI e quasi 2 settimane fa abbiamo fatto il nostro primo tentativo.
    Al momento non posso dire cosa mi porterà, ma sono felice di starci provando, questo primo mese l’ho vissuto in modo abbastanza sereno. Datti tempo, parla tanto con tuo marito e affrontate tutto insieme passo dopo passo.Buona fortuna 🍀❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so so e tutto più che normale !!! Prendi il tempo che ti serve e poi 💪🏻💪🏻Statevi vicino !
    Lo spero anche io con tt il cuore ! Perché so qto e doloroso questo percorso (psicologicamente)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, sarebbe peggio tra qualche anno avere dei rimpianti di non averci provato. Grazie ragazze. Andremo avanti parallelamente. E devo cercare di non perdere la fiducia e la speranza
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ma magari succede naturalmente quando meno te lo aspetti. L’importante è mandare avanti parallelamente anche il piano B in modo da non avere rimpianti 😁💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra proprio così, le varie paure che mi frenano un sacco, proprio il terrore. Però ti ringrazio molto per la tua testimonianza, e per la tua positività, adesso stringi tra le braccia la tua vita. È meraviglioso. Spero tanto possa succedere anche a noi. Con tutto io cuore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lilly, anche noi stessa vostra situazione, pochi lenti e 3% normali, siamo andati anche a parlare con una dottoressa che esami alla mano ci avrebbe proprio prospettato una icsi omologa di 2 livello. Non è facile ma speriamo di potercela fare. Veramente a livello psicologico accettare il fatto che naturalmente potresti non farcela è molto dura Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non volevo farlo perché avevo anche paura di andare a fare gli esami del sangue ! E per di più era una questione morale, non sapevo se fosse giusta o “sbagliata” questa cosa, paure tipo malattie bimbo o errori di laboratorio 🤦🏻‍♀️E tutto normale ; penso che siano i dubbi e le paure di tutte noi! Per il male non ti devi preoccupare proprio perché io non ho sofferto in nessun momento dolore fisico ! Per il resto leggi e informati e vedrai che le paure passeranno o cmq il desiderio di avere un figlio sarà più forte !
    Io quando la guardo adesso vedo solo la VITA, ho completamente rimosso la PMA
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, stesso problema: pochi, lenti e brutti (3% di normali). Dopo 18 mesi di tentativi a vuoto abbiamo iniziato l’accettazione PMA (neanche io facevo i salti di gioia all’idea.. ma è molto meno peggio del previsto, per me, per ora 😉) dato che io avevo già una certa età. Dopo due anni di percorso dobbiamo ancora iniziare il 2 livello (icsi) che è quello che serve a noi per aggirare il problema. Per ora abbiamo provato una IUI. So che non è bello, ne facile, ma più aspetti e più rischi che subentri anche un problema femminile di invecchiamento degli ovociti, e quindi poi le speranze anche con la PMA si abbassano. Il mio consiglio è quello di iniziare ad interessarvi ad un percorso alternativo perché naturalmente può succedere come no. Non abbandonate la speranza: continuate a prendere integratori (che male non fanno) e continuate ad avere rapporti frequenti che fortificano gli spermatozoi 😁
    Forza che ce la faremo anche noi 💪🏻

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo supporto. In effetti anche io ho molta paura, mi spaventa tanto il fatto di poter sentire dolore, che qualcosa possa andare storto, gli effetti collaterali che ci possono essere, diciamo che sono anche una bella fifona e questo non aiuta. Spero di poter trovare la forza per affrontare il tutto. Grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco ; anche io all’inizio non l’ho presa per niente bene e non accettavo la pma; mi faceva paura .. però adesso che ho in braccio la mia bimba ti assicuro che non penso minimamente più a come è arrivata; ci vuole tempo per somatizzare la notizia, ma poi viene un sacco di forza per affrontare tutto il percorso 💪🏻💪🏻💪🏻In bocca al lupo !!! Io l’anno prox proverò ad avere sicuramente il/la secondo/a
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ambra. No purtroppo non siamo più tanto giovani io 35 e mio marito 39. Mi sa che la nostra strada sia anche per noi la pma. Anche se ti sono sincera mi terrorizza un sacco questa cosa Smiley sad sicuramente psicologicamente parlandando non è una cosa semplice. Mi confronterò e nel frattempo ti ringrazio per avermi risposto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così Eleonora secondo me naturalmente un po’ difficile anche se nulla è impossibile; se siete giovani potete provarci ancora un po’ ; se però il desiderio è forte e psicologicamente questa cosa inizia a pesarvi io ti consiglierei di cercare un buon centro di fertilità ed affidarvi a loro .. 💪🏻💪🏻C’è un gruppo PMA qui di ragazze magiche , confrontati con loro ; io sono rimasta incinta con la prima ICSI e adesso la mia bimba ha 3 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, so che ogni situazione è a se, ho bisogno di speranze, chi ce l ha fatta e con quale cura? Il nostro è un caso di astenoteratozoospermia, rientriamo nei casi di infertilità inspiegata. Sono 6 mesi che andiamo dietro ad integratori, a curare l alimentazione a fare movimento ma niente da fare, è migliorato un po il dna di frammentazione da un 48 siamo passati a 40 ma comunque ancora siamo indietro. Chi ce l ha fatta? Che cure vi hanno dato? Non so se sentire anche altri pareri. Questo andrologo ci pare bravo ma forse è meglio sentire qualche altro parere?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley shame leggendovi mi sto "tranquillizzando" un po..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo per la tua prossima icsi...io sto cominciando la stimolazione per la ns prima fivet...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nulla di spaventoso...credimi...la parte + brutta è proprio quella degli esami e delle attese inutili....e anni e anni di tentativi. Io sono mondo della pma da fine dicembre...e da allora ho fatto due tentativi di iui (inseminazione di primo livello) andate male.. e ora sto iniziando la stimolazione per una fivet. Cerchiamo una gravidanza da 7/8 mesi....Noi non abbiamo nessun problema....ottimo sperma e anche i miei esami vanno bene. Ci siamo rivolti al mondo della pma in quanto ho 39 anni e vorrei diventare madre il prima possibile.. So che la ns.puo' essere una scelta assurda...che forse avremmo dovuto darci almeno un anno di tentativi..ma io sono felice così...e ho trovato una sacco dottori dolcissimi che ci stanno seguendo in questo percorso. Quindi non ti preoccupare di nulla...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so te ma mi irritano particolarmente quelle che gridano al miracolo, che avevano problemi gravissimi, ad un passo dalla PMA e poi gravidanza naturale, magari anche due ne giro di pochissimo ! In questi casi per me c'è solo un motivo, ovvero che la situazione non era così grave come dicevano loro, vuoi per incompetenza dei medici o per pessimismo proprio... fatto sta che scrivere così in questi forum lo trovo sciocco e scorretto, rischiano di creare false illusioni in chi è più fragile.. Smiley angry Ed anche io conosco coppie con problemi veri che hanno precreato solo con PMA, nonostane decenni di rapporti liberi e mirati. Grazie per la condivisione, fa sempre piacere sentirsi comprese Smiley kiss

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua singola parola! mi riferisco al discorso delle attese prolungate quando le chance stanno davvero a zero.Mi ritrovo nella tua descrizione di gravidanze naturali impossibili....perché mio marito ha una grave criptozoospermia e sinceramente ho letto tanto in merito e ho conosciuto davvero tante coppie con problemi...Ma nessuna con un quadro come quello di mio marito é mai riuscita a procreare senza una Icsi.Mi piacerebbe incontrare qualcuno che possa raccontarmi un finale diverso....sarei la prima a gioirne perché significherebbe che magari non a questo giro, ma al prox anch'io potrei rimanere incinta naturalmente...senza neanche cercarlo.Ma appunto...guardo in faccia la realtà.....e finché non troverò un caso come il mio con un epilogo diverso, continuerò a tenere in piedi ben saldi a terra e mi affiderò solo alla scienza andando sul sicuro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura per le tue parole Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sposina, hai ragione ad aspettare il tempo necessario per le cure, non avevo capito che foste già seguiti e con una cura in corso. Il mio intervento era per sconsigliare le attese prolungate e le speranze " a vuoto" quando ci sono problemi seri. Leggo spesso sul forum di utenti che dopo anni di tentativi a vuoto non hanno ancora fatto visite di controllo pensando che prima o poi succederà o piuttosto di chi con problemi a loro detta gravissimi rimangono incinte anche più di una volta in maniera naturale e quindi invitano ad avere fiducia che succederà.. Smiley sad Io sono la prima ad avere fiducia ma secondo me è bene guardare in faccia la realtà perchè in situazioni gravi è pressochè impossibile la gravidanza naturale. Capisco la tua paura per l'esito dei risultati. E' ciò che tutte noi abbiamo provato.. Spero vada tutto come sperate; in caso contrario sappi che la scienza e la medicina sono pronti ad aiutarvi e che potrai avere un bambino anche passando per vie alternative, ma non meno belle. Ti abbraccio ed in bocca al lupo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetteremo questi due mesi di integratori di mio marito (nel frattempo io farò tutti gli esami per vedere se le tube sono aperte ecc, quindi dai, non sarà tempo "perso").. poi il mio gine vorrà rivedere spermiogramma.. e in caso ci parlerà di strade alternative.
    Sono spaventata perché non conosco queste strade alternative. Non so cosa aspettarmi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia possibile ma onestamente le possibilità sono così basse che se ci tieni ad avere un figli ti suggerisco di rivolgerti ad un centro fertilità. Io e mio marito dovremo passae per questo percorso. Capisco che all'inizio è difficile da accettare ma è meglio guaradre in faccia la realtà ed attivarsi per realizzare il vostro desiderio...

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresina si. Sono in cura all humanitas. Al mom i Tempi d'attesa sono pochi.. Max due mesi. Se hai bisogno di altre info scrivimi pure prvt
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao kiki ho letto che sei in cura all humanitas, posso chiederti come sono i tempi delle liste d attesa x la fivet ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi serve un consiglio data l astenoreratozoospermia di mio marito: oggi ho avuto il test ovulazione positivo. In casi "senza problemi" so che è consigliato avere rapporti il giorno stesso del positivo e i tre giorni successivi.
    Nel mio caso, invece, (pochi e lenti spermini buoni) è meglio avere rapporti a giorni alterni? O è indifferente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione