Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Astenozoospermia

Jessica, il 22 Maggio 2022 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno! Qualcuno con esperienza di astenozoospermia? E possibili cure? Abbiamo scoperto che non potremo avere figli in maniera naturale

16 Risposte

Ultime attività da Aryary, il 25 Maggio 2022 alle 15:03
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lubrificante sicuro!!! Per il fatto di tenere attivi gli spermatozoi non saprei 😁🤷
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi lo usiamo, funziona dal lato lubrificazione senz'altro Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta! Adesso abbiamo una visita da un andrologo che ci leggerà lo spermiogramma e vediamo in che stato è messo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E funziona?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi PMA per astenozoospermia peggiorata fino a diventare astenoteratozoospermia (pochi, lenti e con forme normali solo al 2%). Gli integratori nel nostro caso non sono serviti: li abbiamo provati tutti, centinaia su centinaia di euro buttati. Nel nostro caso è quasi impossibile concepire naturalmente, e il fatto di provarci da quattro anni lo conferma. Ci affidiamo alla scienza, e se neanche quella può: pazienza Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in quel periodo usai pure il lubrificante conceive plus che aiuta a tenere attivi gli spermatozoi...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo daii! Io tutte le visite che ho fatto sono praticamente apposto sono solo in sovrappeso diciamo che e quello l’unico intoppo… vediamo se si puo risolvere per lui.. leggendo un po gli esami non mi sembravano proprio brutti del tutto ma vediamo il parere del medico!
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere mai! Hai fatto benissimo ad iniziare il tuo percorso personale e ad intraprendere la PMA perché non ti nego che è difficile (mio marito aveva solo il 5% del seme in buone condizioni prima della dieta). Noi ci stavamo provando da più di un anno con un aborto in mezzo. Però non è impossibile! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa cosa!! Congratulazioni! Mi hai dato un po di speranza 🥺
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 25 maggio 2021 ho scoperto il positivo, e il 14 febbraio è nata Giulia! Quindi ti dico hai fatto benissimo a rivolgerti ad un centro PMA perché la cosa non è assolutamente facile, ma continua a provarci perché non è impossibile! 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 😍😍 ma quindi siete riusciti ad averlo naturalmente??!
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito è affetto da azoteratospermia, cioè pochi lenti e malformati 🤦.. siamo andati dall'andrologo che gli aveva prescritto in un primo luogo degli integratori ma soprattutto l'aveva messo a dieta in quanto il suo testosterone veniva intrappolato nelle cellule adipose e di conseguenza non arrivava dove doveva arrivare. E ci ha iniziato a parlare della PMA
    Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un centro PMA e ad intraprendere il tuo percorso personale. Però non demordere e continua a provarci. Mio marito con l'aiuto di una nutrizionista al tempo perse 10kg, prendemmo appuntamento per il primo incontro per l' ICSI ma a quell'appuntamento non ci siamo mai andati 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intanto ho gia perso 6 kg anche se con molta calma… faró tutto il possibile! GraZie ♥️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara mi dispiace. ma nn è la fine del percorso..potrebbe essere l’inizio di un altro percorso: il tuo personale. immagino ci vorrà del tempo, ma cn tanta costanza e motivata dal più grande obiettivo di diventare genitori, sn sicura che insieme ce la farete..in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta! Siamo gia in un percorso di pma.. abbiamo gia fatto tutte le visite ma il mio percorso finisce qua perche non ho il bmi che vogliono loro e quindi fino a che non dimagrisco 30 kg non mi fanno proprio fare nulla
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia esperienza nn è uguale ma simile. a mio marito hanno diagnosticato una oligospermia o cm si dice..comunque il percorso che ti suggeriscono in qst casi è la pma. ti consiglio di iniziare ad informarti su un centro o pubblico o privato così da ricevere tt le informazioni che ti servono. all’inizio capirai poco perché c’è davvero tanto da sapere ma sappi che la scienza è una benedizione in qst casi..nn farti spaventare dall’inizio e chiedi chiedi chiedi. e vedrai che inizierai così a capire la strada giusta per voi. in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione