Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Atelier eme bluff

Sposaottobre, il 29 Giugno 2021 alle 22:01 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Voglio raccontarvi una cosa scandalosa ..mia mamma ha acquistato l'abito da atelier eme è solo stasera si è accorta che nell'etichetta all'interno dell'abito c'è scritto made in china ..sono sconvolta

19 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 30 Giugno 2021 alle 10:28
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bluff è quando ti vendono una cosa a costo di prodotto italiano e invece viene dalla Cina ..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente tutti i grandi marchi producono all'estero...quale sarebbe il bluff?È risaputo da anni🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti producono all’estero ma perché la manodopera costa meno ma l’importante è il materiale che sia di qualità poi che il vestito venga cucito in Italia, Cina o altrove non importa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atelier Eme’ fa parte del gruppo Calzedonia-Intimissimi ed e’ tra i piu’ commerciali che esistano. Pertanto non c’e’ da scandalizzarsi che produca in Cina.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto scoccia per il prezzo ,non c'è dubbio che sia un abito bello e di buona qualità ,ma averlo venduto per made in Italy con quel prezzo questo scoccia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì c’era da aspettarselo..motivo per cui ho deciso a priori di non comprare il mio vestito in uno di questi negozi ma preferendo una sartoria. Peró l’abito di tua mamma sarà sicuramente molto bello..ovvio scoccia per il prezzo quello sì 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro nella moda, e ti posso assicurare che marchi ben più prestigiosi di Atelier Emé producono in Cina. Purtroppo c'è questo falso mito di "made in china= pessima qualità" ma ti posso assicurare che la bontà dei materiali e della fattura non ne viene assolutamente intaccata SE e sottolineo SE il brand in questione ci dà la giusta attenzione. Atelier Emé è una garanzia quindi vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...non è perché l'abito è fatto in Cina, allora deve essere per forza un brutto abito (mi è partito il messaggio è non mi fa modificare... boh). Magari semplicemente una parte della produzione è fatta in Cina... E quale è il problema (se non quello dello sfruttamento e della ricerca del profitto a ogni costo)?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco quale sia lo scandalo, a meno che l'abito non fosse spacciato come "made in Italy". Anche le grandi firme producono in Cina o altri paesi dove la manodopera costa meno. Conta solo il profitto e non si salvano nemmeno gli abiti da sposa, ma certo non è perch
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo veramente?????😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ..diciamo che ho un'altro pensiero adesso sul mio abito 😆 appena lo rivedrò guarderò l'etichetta dentro
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata da Nicole ed in un’etichetta che avevo potuto vedere era indicato che l’abito non era Made in Italy. Di sicuro una parte è fatta all’estero (non ricordo esattamente il paese, mi sembra non fosse un paese europeo). Anche la commessa mi confermato che certe lavorazioni venivano fatte all’estero. Il design è italiano ma sicuramente una domanda molto elevata non consente di reggere ritmi, volumi e costi di puro Made in Italy. Stessa cosa penso valga anche per molti altri marchi della moda italiana.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se li facciamo magari può aiutare tante Sposine che spendono tanti soldini x abiti "stranieri "
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vergogna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mica solo atelier Eme 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non è l’unico atelier… (non faccio nomi)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non mi stupisco che abbia pagato il marchio più che la qualità, il punto è se vi avevano detto che era tutto italiano.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ..anche perché con quello che mia madre ha pagato l'abito
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, purtroppo a me queste cose non stupiscono... Ma loro dicono che è tutto made in Italy?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione