Eccomi qui sposine a raccontarvi l'ultima parte del mio giro per atelier alla ricerca dell'abito! Dico ultima perchè ho fatto la mia scelta
ma questa è un'altra storia e ve la racconterò in un topic separato!
Giovedì pomeriggio avevo i miei due appuntamenti.
Il primo atelier mi ha fatto una buona impressione, è gestito da madre e figlia e sono molto attente a seguire personalmente l'intero iter! Dopo aver indicato il mio budget e dato delle dritte, ho provato il primo abito, quello più adatto! Dopo, c'è stata una carrellata di abiti di vario genere, dal sirena alla gonna con le rouches, lo scopo era quello di darmi un'idea completa delle varie opzioni! Sullo stesso genere del primo, però, non avevano altro da mostrarmi in quanto già venduti e la politica dell'atelier è quella di non dare a due spose della stessa provincia e dello stesso anno, il medesimo abito! Così, dato che non mi soddisfaceva pienamente, ho ringraziato e sono andata via!
Il secondo appuntamento è stato piuttosto deludente, con la titolare un pò sui generis. Quando ha capito che sarei eventualmente tornata con mia madre (che quel pomeriggio per un impegno dell'ultimo minuto non era presente) mi ha detto espressamente che non avrei riprovato gli abiti, perchè altrimenti così facendo perderebbero troppo tempo. E va beh. Non si è posto più di tanto il problema poichè per il mio budget avevano ben poco!
Quella sera ho tirato le somme ed ho fatto la mia scelta, ho girato poco tutto sommato, ma non mi andava di macinare ulteriori km. Ho, però, capito cosa volevo e ho valutato anche il modo in cui mi sono sentita con lo staff dei singoli negozi e cosa ricercavo in questi rapporti!
Il mio consiglio è quindi quello di girare, con calma, senza fretta e di parlare, parlare, parlare! Esprimete i vostri dubbi, chiedete anche sui dettagli più insignificanti! E' l'unico modo per fare una scelta sicura!
Fotografi garanzie ANFM