Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

Atelier, terza - ed ultima - parte

Stefania, il 29 Aprile 2017 alle 13:09 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Eccomi qui sposine a raccontarvi l'ultima parte del mio giro per atelier alla ricerca dell'abito! Dico ultima perchè ho fatto la mia scelta Smiley heart ma questa è un'altra storia e ve la racconterò in un topic separato!

Giovedì pomeriggio avevo i miei due appuntamenti.

Il primo atelier mi ha fatto una buona impressione, è gestito da madre e figlia e sono molto attente a seguire personalmente l'intero iter! Dopo aver indicato il mio budget e dato delle dritte, ho provato il primo abito, quello più adatto! Dopo, c'è stata una carrellata di abiti di vario genere, dal sirena alla gonna con le rouches, lo scopo era quello di darmi un'idea completa delle varie opzioni! Sullo stesso genere del primo, però, non avevano altro da mostrarmi in quanto già venduti e la politica dell'atelier è quella di non dare a due spose della stessa provincia e dello stesso anno, il medesimo abito! Così, dato che non mi soddisfaceva pienamente, ho ringraziato e sono andata via!

Il secondo appuntamento è stato piuttosto deludente, con la titolare un pò sui generis. Quando ha capito che sarei eventualmente tornata con mia madre (che quel pomeriggio per un impegno dell'ultimo minuto non era presente) mi ha detto espressamente che non avrei riprovato gli abiti, perchè altrimenti così facendo perderebbero troppo tempo. E va beh. Non si è posto più di tanto il problema poichè per il mio budget avevano ben poco!

Quella sera ho tirato le somme ed ho fatto la mia scelta, ho girato poco tutto sommato, ma non mi andava di macinare ulteriori km. Ho, però, capito cosa volevo e ho valutato anche il modo in cui mi sono sentita con lo staff dei singoli negozi e cosa ricercavo in questi rapporti!

Il mio consiglio è quindi quello di girare, con calma, senza fretta e di parlare, parlare, parlare! Esprimete i vostri dubbi, chiedete anche sui dettagli più insignificanti! E' l'unico modo per fare una scelta sicura!

10 Risposte

Ultime attività da Selenia, il 29 Aprile 2017 alle 16:58
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa ho visto su instagram un nicole collezione 2018 che voglio assolutamente provare. La proprietaria assolutamente sgarbata, altezzosa e chi piu ne ha piu ne metta. Anche fm che era venuto con lui per consigliare la sorella ci rimase male.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! Hai perfettamente centrato il punto!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto bene, quando vedi l'entusiasmo nell'altra persona, il rapporto si trasforma in qualcosa di più! I professionisti ingaggiati in occasione del matrimonio ci accompagnano per un anno circa, per uno degli eventi più importanti. E' normale che si crea una confidenza ed una familiarità che non si ha generalmente e credo che proprio questa sintonia sia uno degli elementi di riuscita dell'evento! Se mi trovo a mio agio, mi apro perchè so di non infastidire. Se mi trovassi in uno stato di soggezione invece, vanificherei ogni sforzo!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse capitato a me, avrei escluso il negozio a priori Smiley xd

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in un solo atelier sartoriale di cui conoscevo la professionalità e la cortesia, avendo fatto confezionare lì l'abito anche mia cognata, qualche anno fa. Oltre al fatto che io volevo un abito su misura realizzato da mio disegno, devo dire che col carattere che ho, se non trovassi disponibilità, cortesia e spontaneità, non riuscirei neppure ad iniziare a guardare nulla. Nel senso.. a prescindere dal budget (e bada che io non dó un budget e chiedo solo al momento del pagamento quanto sto spendendo!), se entro in un qualsiasi negozio e la proprietaria o le commesse hanno l'aria da sufficienza o da "questa cosa vuole", stai pur tranquilla che in quel negozio non ci sarà nulla che valga la pena di farmi soffermarmi un secondo di più. Qualsiasi cifra spenda, un sorriso, un atteggiamento di simpatia, il rispetto, non costano nulla e sono la risorsa più preziosa che un venditore possa avere.

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato solo un atelier...X due motivi... 1) La stilista di una dolcezza unica sembrava stare nella mia testa..Nemmeno il tempo di dire la mia idea ke aveva già capito tutto di me...E suggeriva ciò ke io pensavo....2) aveva il mio stesso entusiasmo..Come se fosse lei a doversi sposare...Dunque avendo capito tutto...E avendo trovato l abito giusto... Nn ho voluto cercare altrove..
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio. Smiley shame io già discussi con la proprietaria quando andai con mia cognata per lei. La vedo male Smiley xd
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato solo due aterlier. Perché avendo poco tempo per organizzare il matrimonio in 4 mesi non potevo perdere tempo girando milioni di negozi per provare tutto, ho un figlio, un lavoro per cui il tempo che ho é poco. Il primo atelier che sono andata aveva veramente pochissima scelta e di quello che esattamente avevo in mente non avevano nulla. Mi ero innamorata di un abito emé ma non sono andata neanche a vederlo perché al telefono la signora mi ha detto che i loro abiti partivano da una cifra che erano il mio budget massimo. Così ho cercato tra i fornitori qui su matrimonio .com un atelier con prezzi abbordabili. Ho trovato un negozio, ho spulciato la sua gallery e ho salvato i miei preferiti. Sn andata in atelier ho guardato quelli che c'erano e in base ai miei gusti e al mio budget mi ha tirato fuori dei vestiti. Tra le foto che avevo salvato. Uno era fuori budget, l'altro venduto e l'altro ancora, senza che io l'avessi riconosciuto, era appeso nella mia rastrelliera. Lo provai per primo. E niente. Tutti gli altri li toglievo alla velocità della luce. Perché era lui. L'ultimo abito che provai aveva la gonna molto simile ma il corpetto era da modificare completamente. Mi ha messo in crisi. Ma per togliermi ogni dubbio riprovai il primo. È stato amore! E fu così che scelsi l mio abito in 2 giorni visitando soli 2 atelier. E non mi pento della scelta!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraZie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala