Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Attacchi di panico al matrimonio

Lovvina90, il 5 Novembre 2018 alle 15:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 68
Ehy sposine ciao
Alcune di voi sapranno già che soffro di ansia e attacchi di panico
Il mio timore più grande è di sentirmi male durante la celebrazione religiosa ... per la troppa emozione ... o comunque nell arco della giornata
I miei sintomi sono tachicardia,agitazione,vampate,nausea e vertigini ... e la sensazione di voler scappare ...
chi non ne soffre non da di cosa stia parlando 😀 ma è così ...
Sono seguita da una psicoterapeuta che spero mi aiuti a autocontrallare le mie emozioni e sensazioni
Per chi è già sposata e soffre di questo come è stato il vostro giorno?❤vero che non si ha tempo per pensare all ansia??🤣 e per chi è come me ancora senza sposarsi, quali sono i vostri timori?

68 Risposte

Ultime attività da Mr., il 1 Aprile 2024 alle 13:50
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    GIUSY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dovrei sposarmi l’anno prossimo e soffro d’ansia. Sei riuscita a sposarti? Com’è andata?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Settembre 2023 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avete preso per il giorno di matrimonio? Io mi sposo il 24 giugno e sono molto ansiosa già di mio mi vergogno se tremo e questo non mi aiuta...ce qualcuno che mi consiglia cosa poter prendere che però non sia Xanax o farmaci pesanti?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Settembre 2023 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa hai preso?
    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne soffro a volte, pero' non mi sposero' in chiesa bensi' all'aperto, per cui non mi spaventa la situazione in questo caso.

    Cosa significa "contate che io praticamente me li mando a chiamare"? Chi intendi?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, noi faremo un matrimonio intimo (20 persone) e questo potrebbe aiutare la situazione. Poi io ho pensato che se in Chiesa inizia a girarmi la testa mi siedo e rimango seduta, meglio seduta che svenuta (o al limite se devo prendere aria esco un attimo, comunque mi sto creando delle “soluzioni” così sto più tranquilla)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'attacco di panico può essere davvero fastidioso, specialmente se limita la tua vita. Da psicologa ti suggerisco di rivolgerti ad un collega che può insegnarti delle tecniche per gestirlo al meglio. Inoltre è fondamentale affiancare la psicoterapia anche ad un supporto farmacologico (si usano molto le benzodiazepine, sono goccette da prendere al bisogno). So che ora lo vedi come un ostacolo insormontabile, ma credimi che ne puoi uscire. Tanti auguri!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Teramo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commenti del 2018.. io scrivo nel 2022... non riesco a decidermi di sposarmi perché ho il terrore di avere un attacco di panico in chiesa e contate che io praticamente me li mando a chiamare...
    Non riesco a stare al centro dell'attenzione tutto quel tempo ma al mio fidanzato pesa non fare nulla...

    Qualcuno che soffre del disturbo da panico che è riuscito ad affrontarlo? Per questo problema non ho mai festeggiato nulla nemmeno la laurea.. ma adesso siamo in 2...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono tolta il reggiseno perché sotto al bustino non mi faceva respirare,nel momento in cui mi si è regolata la respirazione mi sono sentita subito meglio. Poi ho pensato che dovevo farcela perché era il giorno più bello della mia vita e così mi sono rimessa in gioco e sono riuscita finalmente a divertirmi. Le gocce le avevo prese, ma ormai era in atto e le ho vomitate (tutto questo mentre facevo le foto) ma cmq... È andtata alla grande lo stesso!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alezz
    mamma mia😥😨😱😳
    Mi dispiace ...poi come è andata? Ti sei ripresa?
    Hai preso qualche goccina?
    Si,sicuramente mi farò aiutare da qualche rilassante ... sono molto ansiosa per ogni cosa che devo fà
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Attacco di panico presente il giorno del mip matrimonio, ho fatto la cavolata di non prendermi le gocce di xanax perché mi sentivo tranquilla, ma dopo le foto non sono più riuscita a trattenere l ansia e sono dovuta andare in bagno a vomitare!!! Ero insieme ad una mia amica che fa yoga e mi ha aiutata tanto, non riuscivo a smettere do tremare. Spero con tutto il cuore che a te non accada, ma se soffri come.me a livello clinico, ti consiglio di usare qualche goccia, anche omeopatica, ma aiutati.
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì...la mia Napoli 😍 xò vivo a Verona da 5 anni....adesso verrò giù a Natale nn vedo l ora! dai fammi saxe m fa piacere!😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina ho visto che anche tu sei di Napoli 😍
    Si ja ce la farò,lo voglio con tutto me stessa godermi quel giorno
    E non voglio permettere a nulla di rovinarlo🤞🤞🤞🤞 poi ti farò sapere 💕💕💕
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che anche la terapia aiuta e andrà tutto benissimo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male Adele
    Andrà tutto per il meglio
    In bocca al lupo ..forza 💖
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di avere la tua stessa forza e determinazione 🤩💖
    È vero dopo tanti preparativi non vorrei mai non godermi il giorno più importante
    È far spaventare i nostri cari perché non se lo meritano
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio nn benissimo sto cercando di riprendermi
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno dei giorni più belli della nostra vita non puoi fartelo rovinare dall'ansia, vedrai ke ti convincerai di questo e tutto andrà bene! La voglia di essere felice quel giorno e non creare preoccupazione alle persone a cui tengo che ovviamente erano tutte li con noi ha superato tutto....io avevo l ansia anche x il viaggio, la paura di sentirmi male e nn sapere come poi affrontare la cosa a kilometri di lontananza mi creava nn poca preoccupazione ma fortunatamente nn m sn mai sentita male, solo un giorno m sono sentita ansiosa, ho chiesto a mio marito di fare cose tranquille e non m sn sentita male 💪 cmq m sn meravigliata di me è ti dirò di più dal matrimonio in poi sto molto meglio, nn so sento ke se ho affrontato quello posso affrontare tutto e mandare a fan*** l'ansia....anche se ogni tnt torna io la mando via....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina
    Grazie mille per il tuo messaggio
    non sai quanto mi rincuora
    Sicuramente la psicoterapia che già sto facendo, mi porterà benefici
    E soprattutto prendere qualcosa di rilassante
    E spero con tutto il cuore di sorridere e godermi quel giorno appieno come te 🤗😍
    E di non pensare a 1000 paure e fobie ...o mi succede davvero
    Grazie mille❣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria pia
    Si immagino che mi distraggo
    Però la tensione sicuramente farà sudare e agitare
    Prenderò qualcosa per rilassarmi ❣
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito
    Mi dispiace
    Ora come stai?
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo quanto ti capisco ed è proprio vero ki non lo prova per quanto può mettersi nei nostri panni nn può capire...! Io soffro d ansia da anni, quando mi prende l ansia mi vengono tutte le cose dette da te ed in più svego! Pensa la paura ke avevo di svenire in Chiesa o al ristorante (sono svenuta alla cresima in chiesa all'altare quindi la mia paura era ai massimi livelli x il matrimonio) cmq appena avuta la proposta mi sono detta quel giorno devo stare bene e sono andata x un anno intero dalla psicologa...mi ha aiutata molto ed il matrimonio è filato liscissimo ero super sorridente e pochissima ansia la voglia ke tutto andasse bene era più forte della mia ansia e cmq appena la sentivo arrivare mettevo in atto tutti i consigli della psicologa e l ansia diminuiva....! Io ho preso x una settimana intera prima del matrimonio mattina e sera la valeriana ke cmq rilassa...spero con tutto il cuore ke tutto vada bene te lo auguro!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te cara. Quel giorno volevo prendere delle gocce di en ma avevo già preso una bustina di oki x evitare il mal di testa.cmq con tutta la gente che ci sara, ti distraerai molto. Io un po in chiesa ho incominciato a sudare , da sotto il vestito mi toglievo e rimettevo la scarpa dal piede. Infatti si era molto spellato. Se ti senti male stringi la mano al tuo sposo. Fu sai cosa bisogna fare. Altrimenti prenditi delle goccine, male non fanno. Anzi...se hai bisogno scrivimi
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendevo lo Xanax poi x il matrimonio ne ho preso uno un tantino più forte alla fine nn ci siamo andati prima di partire xk il viaggio era programmato circa 6/7 mesi dopo il matrimonio 6mesi prima della partenza incominciai a nn dormire di notte ad avere paura e riavere attacchi tutti i giorni x fortuna ero ancora in tempo abbiamo disdetto e ci sono ritornati i soldi indietro mi e disp ma proprio nn ce la potevo fare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ****xanax .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adele mi dispiace
    Come ti capisco
    Anche a me hanno prescritto un ansiolitico (xaxan) a basse dosi ...nei momenti in cui mi sento particolarmente tesa ... Quindi in questa fase di preparativi e sicuramente lo prenderò prima del matrimonio ... per stare tranquilla quel giorno (spero😅)
    Meno male tanta ansia x nulla E poi sei stata bene ...💕💕in viaggio di nozze come sei stata?io farò la crociera... ed ho un Po paura sempre per lo stesso motivo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi anche io in cura e ora un aborto che nn ha aiutato x nulla io ne soffro da molto e x il giorno dell'esame nozze avevevo la tua stessa paura la spicoterapeuta mi aveva prescritto un farmaco fa prendere a bassi dosi nei preparativi e x il gg del matrimonio e un farmaco che aiuta a prevenire attacchi di panico cmq tanta ansia e paura x nulla sono stata benissimo mi e poi preso x andare in viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi ha fatto piacere che tu mi abbia risposto ❤️
    Anch’io mi rivedo in te, e come dici è vero che questi attacchi e ansia ci limitano sia nel campo lavorativo, ma aggiungerei su tutto.
    ogni cosa che facciamo (almeno per quanto mi riguarda) ho sempre quella paura che possa succedermi qualcosa da un momento all’altro, anche perché più volte sono stata male fuori, una volta con degli amici a cena hanno dovuto chiamare l’ambulanza, quindi ogni volta che devo uscire con amici o persone che magari non sanno la mia situazione l’ansia aumenta ancora di più, e so benissimo che questo non mi aiuta affatto, ma il mio corpo ormai reagisce così, ecco perché dicevo di lavorare su noi stesse e sconfiggere una volta per tutte queste crisi d’ansia e attacchi di panico! Noi ce la faremo!
    Come hai detto tu, dobbiamo farlo prima per noi stesse e poi per i nostri FM e per la famiglia che andremo a costruire.
    Forza e coraggio!
    Un abbraccio forte 😘🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra
    Come mi riconosco dalla tua storia ❤❤
    A me dopo eventi difficili sono iniziati gli attacchi di panico e l ansia a mille dal 2014... poi dopo che toccai il fondo,Con la psicoterapia e forza di volontà guarii alla grande... e ora... rieccomi🤦🏻‍♀️
    Prima non ero così... ero una ragazza molto tranquilla e solare che sognava il suo grande giorno fa bambina come te.
    E non dobbiamo permettere alla malefica ansia di rovinarci quel giorno tanto sognato❣... non so ancora come si fa, se con la respirazione ,se con ansiolitici, se con i fiori di Bach ... proverò di tutto purché possa godermi quel giorno
    Anche io sono stanca, di questa situazione ...di stare così ... non ti nego che a volte mi limita anche nel settore lavorativo, visto che spesso ho questa sensazione di scappare, confusione e agitazione ... terribili
    Dobbiamo lavorare su noi stesse con Tutte le nostre forze ... pian piano ce la faremo
    Dobbiamo farlo sia per noi che per i nostri Fm
    Un grande in bocca al lupo anche a te ❤🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Questo topic capita a fagiolo.
    È la mia paura più grande per quel giorno, solo al pensiero sto male e leggendo questo topic mi sono messa a piangere.
    Ho veramente tanta paura che possa rovinare io stessa il giorno più bello della mia vita, il giorno che ho sempre sognato sin da bambina.
    Soffro di attacchi di panico, ansia e depressione dal 2007.
    Prendo farmaci esattamente da 11 anni purtroppo, ho cambiato mille psicologi, cambiate tante terapie ecc... io ho alti e bassi soprattutto quando c’è il cambio di stagione, ed io mi sposerò a settembre e proprio come te ho paura che mentre percorro la navata o durante la cerimonia o al ristorante starò male, a me vengono forti (ogni volta mi cambiano i sintomi 😭) non ho solo tachicardia, sudorazioni, nausea, mancanza di aria ecc... purtroppo no, ho anche altri sintomi pesanti.
    Pensa che la notte faccio anche incubi, ho già sognato 4 volte che il matrimonio andrà male... lo stress comincio a sentirlo da ora (mi sposo a settembre 2020 -.-) pensa come arriverò a quel giorno ahhahaha! Meglio riderci su!

    Quel giorno dovremmo impegnarci tanto, pensare positivo e convincerci che andrà tutto bene, perché ANDRÀ TUTTO BENE ne sono sicura.
    Ti consiglio di fare esercizi di respirazione o yoga (ci sono tanti video anche su yt) ascolta musica rilassante, concentrati su te stessa, prova anche i fiori di Bach come già ti hanno consigliato in molte!
    Il mio consiglio è anche di lavorare su te stessa con tutte queste cose, io sto facendo così, ma non solo perché mi devo sposare, perché voglio stare bene una volta per tutte, sono stanca di prendere anche i farmaci.
    un grande in bocca al lupo🍀😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok proverò 🤗❣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2019 Pavia
    Eli.io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori di Bach vanno provati non su tutti funzionano. Il rescue remedy lo prendevo all'occorrenza mi cacciavo in gola un po' di gocce e un po' funzionava. Non so se fosse l'effetto placebo cmq mi calmava la tachicardia. Tieni presente però che i fiori di Bach devono avere base alcolica e questo è uno dei motivi per cui il gusto mi faceva schifo e non li ho più presi. Informati anche sui prodotti omeopatici io li uso non per l'ansia ma per altre cure e funzionano benissimo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L hai usato il rescue remedy?Ti sei trovata bene? Vorrei provarlo anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione