Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Attacchi di panico al matrimonio

Lovvina90, il 5 Novembre 2018 alle 15:04

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 68

Ehy sposine ciao Alcune di voi sapranno già che soffro di ansia e attacchi di panico Il mio timore più grande è di sentirmi male durante la celebrazione religiosa ... per la troppa emozione ... o comunque nell arco della giornata I miei sintomi sono tachicardia,agitazione,vampate,nausea e vertigini...
Ehy sposine ciao
Alcune di voi sapranno già che soffro di ansia e attacchi di panico
Il mio timore più grande è di sentirmi male durante la celebrazione religiosa ... per la troppa emozione ... o comunque nell arco della giornata
I miei sintomi sono tachicardia,agitazione,vampate,nausea e vertigini ... e la sensazione di voler scappare ...
chi non ne soffre non da di cosa stia parlando 😀 ma è così ...
Sono seguita da una psicoterapeuta che spero mi aiuti a autocontrallare le mie emozioni e sensazioni
Per chi è già sposata e soffre di questo come è stato il vostro giorno?❤vero che non si ha tempo per pensare all ansia??🤣 e per chi è come me ancora senza sposarsi, quali sono i vostri timori?

68 Risposte

  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco!!! Che brutto essere così emotive 🙆🏻‍♀️😅 anche io già sto facendo le prove di come sarà quel giorno ...e già piango,mi tremano le gambe e mi manca l aria ...È così non non vado proprio bene ❌❌🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia grazie 💖
    Si in pubblico è tremendo... vengono mille paure e paranoie
    Soprattutto mi viene la sensazione di scappare via e prendere aria 🤦🏻‍♀️🙆🏻‍♀️cosa che durante il matrimonio non posso fare o sembra il film "se scappi ti sposo"ahahah🤣 spero anche io di essere serena come lo eri tu e dire la formula senza problemi🤞❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2019 Pavia
    Eli.io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lovesposa, anche io da ragazza ho avuto qualche attacco di panico, sensazione orribile mostruosa che purtroppo capisce solo chi l'ha provato quindi ti capisco bene. Benissimo che tu stia affrontando una psicoterapia, vedrai che da qui al matrimonio sarai sempre più forte! La pastiglina di xanax è sempre un salvagente a cui aggrapparsi, e poi ci sono i fiori di Bach come rescue remedy che possono aiutare. Ora se permetti voglio strapparti un sorriso! Se può consolarti il giorno in cui sono andata con il mio fidanzato dal prete per fissare la data delle nozze quando siamo usciti siamo stati male tutti e due!! Si eravamo felici, ma anche tutti scombussolati. Io con il cuore a mille, mi sentivo stringere la gola e salire l'ansia e lui con un attacco di mal di pancia da morire. E la cosa buffa è che nessuno dei due voleva dire all'altro che stava male! Poi io sono crollata e gli ho detto aiuto ho l'ansia e pure lui ha confessato il mal di pancia. Vedi come giocano le emozioni? Nulla che non si possa gestire ma nulla di cui vergognarsi o da cui farsi spaventare. Io tuttora a volte ho l'ansia. Mi sposo il 2 marzo prossimo e solo a scriverlo mi agito. A volte entro un chiesa apposta e mi visualizzo percorrere la navata così mi preparo psicologicamente perché anche io sono molto emotiva. Ma andrà tutto benissimo vedrai!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non soffro di attacchi di panico ma ad esempio le situazioni in cui devo parlare in pubblico mi mettono moltissima ansia, comincio a tremare e mi viene la tachicardia.

    Per il matrimonio avevo una paura folle, ero certa di impappinarmi in chiesa, di cadere, le avevo pensate tutte... invece per fortuna quel giorno ero sì emozionatissima ma anche "serena", ho recitato la formula a memoria senza errori e mi sentivo a mio agio.

    Ti auguro di vivere quel giorno con allegria e spensieratezza Smiley kiss

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero
    Non si distinguono🙆🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Vero non ci calmiamo... nel mio caso divento poco lucida e mi calmo solo una volta passato 😅
    Si dai andrà tutto bene ... Poi vero Qualche goccia ci rilasserà x quel gg💖
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro bello,xanax o tranquirit sono efficaci.
    Qualche goccina puo aiutare benissimo quel giorno😊 è difficile riconoscerli perche l attacco d asma e probabile che lo hai,poi segue l attacco di panico e li diventa difficile capire quando inizia uno e smette l altro! Ma cmq non rischi nessun pericolo in tutti e due i casi😊 quindi parti serena io penso anche un altra cosa,che a volte durante l attacco di panico non ci rassicuriamo abbastanza,ci lasciamo andare senza dar conforto a noi stesse,dovremmo parlarci di piu,dovremmo dire a noi stesse che passa che sono pochi minuti.
    Invece spesso non lo facciamo!☺
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso a me aiuta molto contare quindi sono un continuo 1-2-3-4-5.... di solito sparisce in sempre meno tempo! Poi sai cosa??! Più ci pensiamo e più ci sentiamo male quindi a sto punto mi godo questi momenti e se sarà che arriverà, pazienza! 😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola
    È vero sto cercando di sfogarla tutta adesso
    Così starò bene per il matrimonio 🤣
    Anche io sto cercando di accettarmi che sono cosi, accettare che queste cose fanno parte del carattere ... devo solo conviverci
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ti capisco! Sto imparando a conviverci! Vedrai che andrà tutto bene e saremo delle spose quel giorno senza ansia! La consumeremo tutta prima 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la tiroidite è terribile
    Perché comunque porta scompensi e sbalzi d umore
    L attacco di panico da respiro corto... e quindi facilmente scambiato per asma ... e ancora tutt ora non so riconoscere quando ho l uno o l altro 😅🤦🏻‍♀️
    Il pericolo non c è ...lo so
    Di ansia non si muore ... dobbiamo solo imparare a viverci con, e le se ne andrà da se
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manita
    come ti capisco
    Purtoppo chi non ci è passato non potrà mai capirci
    È vero dobbiamo essere determinate
    Quel giorno dobbiamo imporre alla nostra mente che andrà tutto bene
    Che ci stiamo sposando, Che sarà il nostro giorno è che nemmeno l ansia ce lo rovinerà!!!
    Purtoppo quando mi vengono gli attacchi di panico o quelli allergici ... non so ancora gestirli... anzi mi faccio prendere ancor di più dal panico
    Ma piano piano voglio uscirne con tutte le mie forze
    Anche io prenderò qualcosa di blando già sere prima ... ma se "dovessi"stare proprio male porterò uno xanax d emergenza
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L asma influisce sul respiro,l attacco di panico anche,la tiroide comporta scompensi a livello psichico quindi essendo sintomi simili possono confondersi,ma non corri alcun pericolo! Stai serena! Sono competente in materia eppure ci soffro e debbo farmi seguire.

    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro i tuoi stessi sintomi e anchio soffro di attacchi di panico,la troppa enozione mi crea stati confusionali difficilissimi da gestire,scappo debbo girare in macchina o allontanarmi con chi conosce la mia situazione,sono seguita anchio da un criminologo di roma psicoterapeuta un genio!
    Ma quel giorno prenderò qualche goccia blanda per aiutarmi a rilassare i nervi.
    Soffro di gastrite e non ho nessuna intenzione di star male!
    Ma dipende sai da cosa?
    Da quello che decidiamo.
    La sera DECIDI che domani stai bene e ti godi in pieno la giornata,ogni secondo,senza paura! Senza insicurezze,determinalo.
    Spesso chi soffre di queste patologie psicosomatiche impara con il tempo un atteggiamento sbagliato,quello di non gestire ma farsi gestire e pensando come il sintomo vuole e non come dovremmo per abolire il sintomo.
    L attacco di panico ci coglie soprattutto quando siamo impreparate,almeno nel mio caso,allora prepariamo la DETERMINAZIONE.

    IO DECIDO DI STARE TRANQUILLA E DECIDO DI NON AVERE PAURA!

    Le decisioni sono decisioni,si rispettano...ahaha almeno per un paio d ore ahaha
    Vedrai che saranno sufficienti per la celebrazione del matrimonio....
    Tesoro tranquilla!
    Decidi tu!
    Non farci a botte con l attacco di panico,accoglilo,va bene cosi...
    Vedrai che andrà benone!😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤a presto
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro, ci teniamo aggiornate e pensiamo ai preparativi e alle cose belle 😊😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Daniela,sei dolcissima ❣❤me lo auguro con tutto il cuore... poi ci terremo aggiornate,ti farò sapere ❤❤
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro , ti penso e ti auguro che vada tutto bene! Sono sicura che troverai la via d'uscita❣️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ... io mi sento ansiossima ... Come se mancasse già una settimana 😅...invece mi sposo il 1 giugno
    Spero che man mano l ansia andrà scemando per far spazio solo all emozione e che riuscirò a controllarmi😍❣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene, inquadrare il problema fa parte della soluzione: lui ha cominciato ad avere l’ansia dell’ansia un anno prima e questo lo ha aiutato a prepararsi... io sono fiduciosa del fatto che sarà lo stesso per te! 😘❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa
    Infatti i giorni precedenti saranno terribili mi sa 🤦🏻‍♀️🙈😱😱
    Spero di godermelo anche io appieno e non farmi rovinare dalla maledetta ansia ...Perché non è giusto 😥🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Daniela
    È la mia paura più grande quella di svenire insieme a quella di vomitare 🤦🏻‍♀️🙆🏻‍♀️
    A me emozione e tensione fa brutti scherzi
    Speriamo andrà tutto bene 😱❣proprio perché la gioia sarà grande che l ansia si farà sentire ... uffa🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io non soffro di attacchi di panico ma mio marito sì!
    anche lui da tanti anni va da uno psicoterapeuta che lo ha aiutato sicuramente a migliorare. Ti posso dire che il giorno del matrimonio è stato benissimo e non ha avuto nessun problema: se lo è goduto al 100%!
    i giorni precedenti invece è stato tutto un pochino difficile... ma non tanto quanto ci saremmo aspettati! Questa è la nostra esperienza, spero di esserti stata di aiuto
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro!!!! Io stavo svenendo e se ne sono accorti in molti!!!! 😆😆😆Però ero molto felice e non è successo nulla di tragico 😉come ben sai , il segreto è cambiare punto di vista e concentrarti su un'idea buona e positiva e cioè che ti stai SPOSANDO e che sarai molto felice!!!! è una Delle cose più belle per una ragazza😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Io da quando ho scoperto di avere molte allergie che mi procurano asma e poi la tiroidite... Mi hanno procurato ansia e panico
    La tiroide Perché quando non funziona bene porta scompensi
    E xle allergie quando mi viene Non so autocontrollarmi e mi faccio venire il panico ... però negli ultimi tempi gli attacchi di panico mi venivano spesso anche se non c entrava nulla l allergia o la tiroide 🙆🏻‍♀️🤦🏻‍♀️anche perché sono in cura ...comunque fai bene, anche io farò una cura di antistaminici prima
    Se inizierai a curarti e previeni,tranquilla per il matrimonio, anche se sarà in primavera starai benone
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tt io x fortuna ho avuto poki attakki di panico e ansia negli ultimi anni.. La mia paura è invece l'allergia.. Purtroppo mi viene l'asma e Nn respiro siccome sposo a fine aprile sono nel pieno impollinazione.. Io farò una cura preventiva ad inizio anno e Nn mankeranno nel kit della sposa ventolin cortisone e antiallergici.. Già preparati.. Probabilmente Anke collirio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente
    Io sto pensando di andare un 2 giorni in qualche spa poco prima del matrimonio
    E scaricare tutta la tensione stress e ansia con massaggi e piscina termale
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per il tuo disturbo... Dai forza che starai bene.. tanti auguri..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono asmatica
    Però asma allergica che curo solo in fase acuta con bentelan e foster
    La fame d'aria a me va a periodi ... quando sono nervosa mi sento un peso al petto che non mi fa fare un respiro completo ..e altri periodi che "Mi dimentico" e respiro bene
    Infatti il mio abito ha le stecche e sto pensando di farmele togliere 🙄non sa mai... dopo mi fisso che non riesco a respirare bene e non mi godo la giornata 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dai....abbiamo tutto il tempo per organizzare al meglio le cose, la settimana prima è D'OBBLIGO una giornata di relax totale!!! e da li sarà tutto in discesa....=)

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Miei sintomi sono tachicardia fame d' aria nausea giramenti di testa agitazione... io dovrei portarmi sicuramente dietro il lexotan perché gia giornalmente prendo una terapia orale... la mia paura è che mi venga un attacco di asma dovuto ad un attacco di panico perché soffrendo di entrambi è molto probabile che succeda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione