Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Attenzione alla pillola...

Antonella, il 20 Maggio 2015 alle 22:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao a tutte Sposine,

questo post nasce per mettervi in guardia sulla Pillola.

Ho scoperto ieri che mi ha causato un trombo al ginocchio.... attenzione!!!

Era una Pillola che ho preso da anni (facendo sempre dei periodi di pausa), sempre la stessa, non mi ha mai fatto male. Questa'anno, dopo soli 3 mesi, mi ha causato questa cosa grave ... Ho iniziato subito una cura massiccia per limitare i danni.

Sono un pò giù, tesa e preoccupata e mi dispiace perchè sta rovinando questo momento magico.

Cmq sia ragazze attenzione, anche con pillole collaudate fate sempre tanti controlli e non sottovalutate alcun sintomo...

Un abbraccio!

Antonella

18 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 25 Maggio 2015 alle 07:23
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, ora con quelle nuove nn c'è bisogno di staccarle ogni tot, sn molto molto più leggere..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può capitare. Sul
    Foglietto illustrativo la pillola può avere degli effetti collaterali abbastanza importanti . Mi raccomando non prendete in concomitanza farmaci per la
    Coagulazione e soprattutto evitate il
    Fumo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia gine mi feceva fare almeno ogni anno gli esami della coagulazione, e mi disse che la pillola è "pericolosa" i primi mesi di assunzione, infatti con le nuove pillole, che io sappia, nn si fanno più pause come una volta...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia invece me le faceva fare, perché appunto il corpo cambia e quel cambiamento potrebbe provocare dei problemi se si assumono farmaci...io poi ho scoperto di avere la sindrome di Gilbert e quindi non posso assumere anticoncezionali per via orale..
    Dopo il parto passerò alla nuova aspirale...
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la prendo la prendevo quando avevo 20 anni per un paio di anni e non di piu'

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile sì l'ho voluto scrivere proprio perchè appunto la si prende con troppa facilità o con ignara "ignoranza", come me per esempio che come ho detto, sempre la stessa l'ho presa per anni (con alcune pause) e non mi ha mai fato male.

Non mi hanno mai detto di fare esami durante la "cura" ma solo prima di iniziare.

Quindi veramente attenzione!

Per ora cura di 40 giorni e vediamo come va Smiley sad

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi hanno mai fatto fare degli esami di verifica mentre prendevo la pillola, solo alcuni esami del sangue prima Smiley sad

Questa specifica la prendevo x la dismenorrea e l'ho presa x anni senza nessun problema Smiley sad

Chissà come mai all'imporvviso mi ha fatto male

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto fare degli esami del sangue specifici per il rischio trombosi prima di iniziare la terapia col Nuvaring. E' risultato che ho una mutazione del gene della MTHFR omozigote che, se associata a valori elevati di omocisteina è causa di trombi, per questo, anche se i miei livelli di omocisteina sono assolutamente nella norma, la dottoressa mi ha prescritto acido folico da assumere a mesi alterni finchè seguo la terapia col nuvaring, proprio per sicurezza.

Però ho assunto in passato la pillola, e nessuno mi aveva fatto fare questi esami specifici (MTHFR, fattore V Leiden, ecc). A volte alcuni ginecologi sono molto approssimativi...

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so tu, ma quando ho preso la pillola la mia ginecologa ogni due mesi mi aveva raccomandato di fare le analisi del sangue della coagulazione... Io le ho fatte sia prima, che durante che dopo... Sono sempre stata perfette!!! La circolazione è una cosa soggettiva che nel tempo può cambiare e va controllata quando si assumono anticoncezionali..
    C'è chi l assume per anni e non accade nulla e c'è chi invece ha dei problemi..
    C'è scritto anche in tutti i fogli illustrativi..
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella per averci riportato la tua esperienza, sarà certamente di aiuto e di guida per tante ragazze che spesso sottovalutano la questione. Ti auguro di risolvere presto ogni tuo problema e ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!!

Anche mia madre a seguito si una operazione ha avuto un trombo, forse è una cosa genetica.

Grazie del tuo consiglio farò sicuramente questo ulteriore controllo!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.dispiace.. Purtroppo è tra le complicanze più gravi, soprattutto nei primi.mesi di assunzione, per questo studi più recenti sconsigliano di fare dei periodi di pausa durante l assunzione. Cmq sicuramente a questo punto ti avranno fatto fare tutte le indagini per verificare se hai anche qualche predisposizione genetica..ora cerca di pensare solo a riposare e buona guarigione!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo qualsiasi farmaco ha controindicazioni. . Spero che tu possa risolvere subito!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente che la pillola esponesse a rischi circolatori è risaputo, anche quelle con il dosaggio più leggero in soggetti predisposti possono causare trombi. È per questo che prima è durante l'assunzione si fanno periodici controlli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la condivisione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo chiesto alla mia ginecologa di poterla prendere, mi ha fatto fare degli esami del sangue ed è venuto fuori che un valore era totalmente sballato, ho dovuto fare l'esame del dna per scoprire che ho un'anomalia genetica che mi rende a rischio trombosi, per questo non ho mai potuto prenderla.... non solo, visto i problemi che potrei avere (infarto compreso) prendo delle pilloline ogni giorno...

Fai le analisi del sangue perché se ti ha fatto venire questo trombo c'è la probabilità che il tuo fisico sia predisposto (per lo meno da come mi hanno spiegato, non sono un medico).

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,bisogna assumere i farmaci in modo consapevole e seguiti dal medico!Mi dispiace per il tuo problema,spero si possa risolvere tutto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissimo.. Il rischio c'è e niente è mai da sottovalutare, è meglio andare dal medico per un accertamento per niente che non andarci e peggiorare la situazione!
    Purtroppo il rischio c'è, anche sul bugiardi no c'è scritto.,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione