questa volta ho provato a fare un test, anche perché avevo dolore da ciclo ormai da un mese e a volte un po'di nausea ma ovviamente era negativo e non vi nego la delusione, lo sconforto e la voglia di piangere.. però mi sono trattenuta ed ho concentrato tutte le energie sull'imminente cena con gli amici ed ho attuato meccanismi di coping a go go.. mi sono sentita una stupida per aver pensato ad un possibile positivo. E ancora più sciocca per aver comprato, durante il viaggio di nozze, due tutine e dei peluches per un possibile futuro bimbo.. In tutto questo ho scoperto di avere l'ovaio policistico e ho iniziato ad assumere chirofert ed è ricominciata l'altalena di speranza e sconforto. E cerco di convincermi che noi non stiamo cercando una gravidanza, che per adesso prendiamo ciò che viene e che tutto ciò che spero è regolarizzare il ciclo con l'integratore che sto assumendo.. ma la verità è che so di volere una gravidanza e mi chiedo quando arriverà. Ok, è da pochissimo che abbiamo smesso l'anticoncezionale ma il fatto di avere cicli bimestralmente significa che in un anno ho solo 6tentativi da giocarmi.. e per di più, vista la minima durata dell'ultimo mestruo, credo che quest'ultimo ciclo sia stato anovulatorio o che il mio endometrio sia così sottile da non consentire un eventuale attecchimento.. Insomma, mi sento in un limbo.. chi è nella mia stessa situazione, come affronta la cosa?
Fotografi garanzie ANFM