Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Attesa della gravidanza, speranza è delusione

Alessandra, il 1 Novembre 2017 alle 23:53 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte! Ogni giorno dopo il lavoro guardo questa sezione del forum e mi rallegro per tutte colore che sono in gravidanza o che hanno appena scoperto il positivo.. poi penso a tutte le altre compagne di viaggio che sono "in cerca" e che scrivono i mesi di tentativi o quelle del "chi non le aspetta per il giorno x" ed inevitabilmente penso che io non posso parlare di tentativi: da luglio ho interrotto il contraccettivo e da allora ogni volta speriamo di avere una gravidanza tuttavia i miei cicli sono del tutto irregolarmente irregolari perciò non possiamo parlare di tentativi.. da luglio ad ora, tolto l'ultimo ciclo indotto dal contraccettivo, ho avuto solo due mestruazioni di cui l' ultima il 19 ottobre, durato solo tre giorni, dopo 57 giorni dal ciclo precedente.. Smiley sad questa volta ho provato a fare un test, anche perché avevo dolore da ciclo ormai da un mese e a volte un po'di nausea ma ovviamente era negativo e non vi nego la delusione, lo sconforto e la voglia di piangere.. però mi sono trattenuta ed ho concentrato tutte le energie sull'imminente cena con gli amici ed ho attuato meccanismi di coping a go go.. mi sono sentita una stupida per aver pensato ad un possibile positivo. E ancora più sciocca per aver comprato, durante il viaggio di nozze, due tutine e dei peluches per un possibile futuro bimbo.. In tutto questo ho scoperto di avere l'ovaio policistico e ho iniziato ad assumere chirofert ed è ricominciata l'altalena di speranza e sconforto. E cerco di convincermi che noi non stiamo cercando una gravidanza, che per adesso prendiamo ciò che viene e che tutto ciò che spero è regolarizzare il ciclo con l'integratore che sto assumendo.. ma la verità è che so di volere una gravidanza e mi chiedo quando arriverà. Ok, è da pochissimo che abbiamo smesso l'anticoncezionale ma il fatto di avere cicli bimestralmente significa che in un anno ho solo 6tentativi da giocarmi.. e per di più, vista la minima durata dell'ultimo mestruo, credo che quest'ultimo ciclo sia stato anovulatorio o che il mio endometrio sia così sottile da non consentire un eventuale attecchimento.. Insomma, mi sento in un limbo.. chi è nella mia stessa situazione, come affronta la cosa?

21 Risposte

Ultime attività da Cris, il 2 Novembre 2017 alle 21:24
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero nella tua situazione un anjo e mezzo fa...ovaio micropolistico e ciclo lunghissimo ed irregolare...in più visita dal ginecologo che mi diceva che ci avrei messo parecchio a restare incinta...morale della storia?sono rimasta incinta 15 giorni dopo la "sentenza" del ginecologo...non disperare arriverà sicuramente...Andrà è stata la sorpresa più grande che la vita potesse farmi, la mia gioia immensa...sono certa arriverà anche a te questo dono molto presto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa sitsituazione anch x noi io e miomio marito siamo sposati da quasi 2 mesi anchefa io. Ovaio policistico cicli irregolari ogni volta mi sentosono inutile x qstte ho deciso di non pensarci piu basta farci male...dobbiamo essere ottimiste in.bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche che loro non vogliano che qualcosa gli rompa le scatole...hanno poca pazienza in generale. Smiley sad
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *riterrai, il cellulare corregge
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì cerca di prenderti cura prima di tutto della vostra relazione altrimenti la cosa si complica dalle fondamenta. Poi se lo riterrei opportuno monitora con gli stick magari senza dire niente a lui onde evitare di farlo sentire sotto pressione. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il messaggio.. hanno una testa diversa dalla nostra e vivono le cose a modo loro...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non credo che la prendano alla leggera: semplicemente hanno una tedta
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...io ogni mese che arriva il ciclo la vivo cm un fallimento ...ma si sa siamo noi donne gli uomini prendono tutto alla leggera!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero stata dal ginecologo a gennaio scorso, per il paptest annuale e in quell'occasione avevamo parlato di come muoverci rispetto all'interruzione della pillola (eventuali rischi per una possibile gravidanza connessi al viaggio di nozze e all'eventuale terapia antimalarica ecc) e insieme abbiamo deciso di interromperla a luglio. Gli feci subito presente che prima di iniziare la pillola i miei cicli erano molto irregolari con periodo di amenorrea e lui mi disse che se per ottobre non fossi stata incinta sarei dovuta tornare. In realtà a metà agosto ho avuto una brutta vaginite perciò sono tornata da lui prima del previsto e alla visita mi fece l'eco TV e mi disse che visto lo spessore dell'endometrio avrei dovuto attendere ancora molto per il mestruo ( in realtà poi il ciclo è arrivato 5 giorni dopo... Ecco perché temo di avere l'endometrio sottile). Per portarci avanti mi ha fatto fare gli esami ormonali tra il primo è il quinto giorno di ciclo e quando l'ho risentito 15 giorni fa mi ha consigliato il chirofert. Adesso vedrò come andrà, se non vedo benefici almeno sul piano della regolarità mestruale penso che tornerò da lui tra gennaio e febbraio.. da un lato temo di essere esagerata, tutti poi dicono "sta tranquilla, sei giovane" o "ma non aver fretta ti sei appena sposata" oppure ancora "da retta a me, aspetta a fare figli e abituati prima alla vita matrimoniale".. sinceramente io e mio marito stiamo insieme da 10 anni e avremmo voluto cercare una gravidanza già due anni fa, poi abbiamo rimandato perché ho vinto un concorso lavorativo e poi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio.. ma adesso che il lavoro c'è, la casina pure e il matrimonio è passato, aspettiamo solo un bimbo per guarnire la nostra torta. E comunque ho quasi 28 anni e dei problemi organici (ovaio policistico) ci sono quindi credo sia meglio prendere provvedimenti subito anziché aspettare le calende greche! Per adesso ho deciso di aspettare solo con i test persona o coi canadesi perché temo di far diventare questa ricerca un ossessione e so bene che più si è stressati e ci si pensa, più la gravidanza si farà attendere.Non è facile non pensarci e infatti ieri sera ho scritto qui per parlare un po'con voi.. però appunto non voglio che diventi un ossessione!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le tue parole, spero sia come dici!! Oggi mi sento un po'meglio rispetto a ieri e più positiva.. per il momento cercherò di migliorare l'alimentazione e fare un po'di movimento.. grazie anche a tutte le altre che hanno risposto!! E a te e Viviana faccio i miei migliori auguri 💗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara...posso solo dirti che non sei stupida--è normale pensarci e sparare ma non pensare che non arriverà...prendi ciò che ti dice la gine x cercare di regolarizare il ciclo..prendi l'acido folico...e inizia a fare i test di ovulazione e prendi la temperatura...io ero ireregolare come te... ho l'utero retroverso..quindi se ci fossero stati altri motivi avrei avuto difficoltà..lo sapevo... però prendendo il folico ho iniziato ad avere cicli lunghi di 32-33 gg, ho preso la tb e a fare i test ma nn da subito, dopo 2 mesi di tentativi a caso praticamente...poi ho iniziato a capire come funzionava... e quasi non credendoci al 4° tentativo dopo un 5 gg di ritardo è arrivato il mio positivo..ancora sono incredula e finchè lunedì non faccio la visita non voglio ancora illudermi totalmente nè l'abbiamo detto a nessuno...spero vada tt bene e che nn sia un'illusione..ci rimarrei male sì... tu non arrenderti mai.. bisogna capire il proprio corpo..

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh di kg ne dovrei perdere un bel po', ma non focalizzarti sul nr...la dieta mi è stata data da una nutrizionista, mangio tutti carboidrati integrali, anche i dolci li preparo con farina integrale, evita gli sfizi dolci, sono quelli che fanno male...piuttosto prepara qualcosa tu, almeno sai cosa mangi! E poi se non sei pigra un po' di sport ! Non preoccuparti del ciclo troppo corto, ogni organismo è diverso da tutti gli altri. Cerca di stare tranquilla (Anche se è un parolone), un po' di attività fisica e migliora la tua alimentazione e vedrai che a breve, con il chirofert, avrai anche tu il tuo positivo! 😊
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qll ke posso scriverti e di avere tantissima fede! Il Signore ti regalerà presto la gioia più bella,tu nel frattempo rilassati e credici sempre! Io ti auguro tutto il bene di questo modo e spero insieme a te ke presto troveremo un post kn il tuo bel positivo!!!!!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, stai tranquilla !Ti stai preoccupando per niente!Il ciclo brevissimo è una grande fortuna dovuta semplicemente all'anticoncezionale che ne ha regolato il flusso. Ti racconto la mia esperienza così ti può essere d'aiuto.Avevo un flusso fortissimo,ovaio micropolicistico ,flussi abbondanti e il ciclo durata giorni infiniti. E una bella cisti paraovarica. Così a seguito di un intervento per rimuoverla ho preso per anni e anni la.pillola e poi l anello. Da quando ho interrotto tutto, il ciclo arrivava così breve e leggero (durata max 3 giorni e da proteggi slip neanche assorbenti) mi sono preoccupata e sono andata dal ginecologo. Il dottore rideva e mi diceva "ma che fortuna! flusso di poca intensità e breve ,di che ti lamenti". Il ciclo i primi mesi era irregolare (spesso di 10 giorni)ma io non cercavo la gravidanza e qualcosa dentro mi diceva che avrei avuto difficoltà ad avere figli.Poi sono partita per un week-end,era presto prr ovulare (dato i miei ritardi) e mi sono data alla pazza gioia.Da quel weekend siamo.tornati in 3. Aspetto una signorina !Tutto questo per dirti che il tuo corpo ha un ciclo diverso perché hai fatto cure ormonali come me,il flusso breve é dato dall'anticoncezionale che ci cambia!E sorprattutto, lascia svegliare.le tue ovaie!Al massimo parla con il tuo.ginecologo se cerchi una gravidanza,ma vivi SerenaMente questo percorso perché sono sicura che il tuo endometrio é perfetto e preso avrai.il tuo.positivo. Ho ritrovato un po' di me in te e sono sicura che anche tu avrai questa fortuna!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te. Lui ci ha suggerito di usare tipo Persona (Io uso Clearblue) ma naturalmente questo monitoraggio priva un po' di spontaneità i rapporti. Mio marito è un uomo molto sensibile ma per questa cosa si mostra duro con me. Quando mi arrivano e io sono presa dallo sconforto dice che non ci vuole provare più perché io non la prendo con tranquillità. Ma come si fa a prenderla con filosofia, come dice lui? Boh. Tu sei stata dal ginecologo? Come ha consigliato di muoverti? Baci cara e stai su anche per il tuo futuro lui/lei che di certo arriverà.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti kg dovresti perdere? Potresti passarmi la dieta che ti ha dato il ginecologo? Io dovrei perdere una decina di chiletti per essere nel mio peso forma.. sto già cercando di mangiare alimenti sani anche se, attualmente, mi sto concedendo ancora troppi sfizi dolci.. e purtroppo non riesco a fare tutti gli spuntini a causa degli orari di lavoro.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda diciamo che non posso quantificare dopo quanto perché per lavoro io e mio marito vivevamo lontani. Appena sono rientrata per scadenza contratto sono rimasta incinta senza scoprirlo fino alla 7° settimana. Eh si ero molto sovrappeso, ho perso 5-6 kg che poi ho recuperato perché fra trasloco e stress vari non avevo il tempo materiale di seguire. Ti posso dire che più perdi peso e più avrai possibilità. Il ginecologo ora mi ha messo a dieta ferrea e ho perso 7 kg.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me gli uomini non capiscono esattamente cosa proviamo noi donne.. credo che la difficoltà nell'avere una gravidanza pesi e dispiaccia anche a loro ma allo stesso tempo l'esperienza viene vissuta in modo diverso rispetto a come la viviamo noi.Dobbiamo avere molta pazienza con loro.. non credo potranno mai capire del tutto e forse le nostre frustrazioni e dispiaceri a loro sembreranno sempre "eccessive" .. Tu hai già parlato col ginecologo della situazione? Io nonostante tutto non voglio, per il momento, ricorrere a stick per l' ovulazione o alla misurazione della temperatura basale..
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché ogni volta è una delusione e per lo più mio marito si arrabbia con me perché dice che sono esagerata nel modo in cui gestisco la cosa. Siamo al sesto tentativo, chissà. Io sono piuttosto regolare tuttavia sembra essere ugualmente difficile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza! Dopo quanto sei rimasta incinta? Eri sovrappeso prima di iniziare la dieta a basso indice glicemico? E quanto hai perso prima del positivo?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io soffrivo di ovaio policistico e quello che posso dirti è di non perdere le speranze, se sono incinta io lo sarai presto anche Tu! L'unico consiglio che posso darti è di seguire un'alimentazione a basso indice glicemico, aiuta molto...poi per le dovute cure e medicinali devi rivolgerti al medico. Io tra inofolic, dieta e una mano data dalla metformina sono rimasta incinta e sono quasi al 6° mese. Ero convinta di avere qualche altro problema e invece è bastata la cura giusta e tenere la mente libera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione