Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Attesa estenuante

Michela, il 23 Giugno 2017 alle 17:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao, settimana scorso visita dalla Gine prima delle sue ferie e mi dice che per lei la gravidanza non è evolutiva.. di aspettarmi il ciclo a giorni altrimenti di sentirla a luglio per vedere il dafarsi. Ora, io non ho perdite, niente dolori. Sintomi non ne avevo quando ho scoperto il positivo. Solo dolore al seno che ancora ho, forse sembra più sgonfio.. mi son messa l anima in pace, questa gravidanza è finita. Ho pianto, ne ho parlato con mia mamma e con mio marito. Mi son sfogata. Sto arrendando casa nuova, penso al mutuo ecc. Quanto devo aspettare prima che tutto si risolva da solo!? Speranze non ne posso avere?

13 Risposte

Ultime attività da Michela, il 24 Giugno 2017 alle 18:15
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è questa. La ginecologo mi ha detto che avrei potuto aspettare 2 settimane e vederci il 3 luglio. Ha ipotizzato mi venissero le perdite e poi valutare eventualmente il dafarsi. Ora ancora nulla. Lunedì vedo il mio medico di base che è anche ginecologo e sento il suo parere.. in ps non ci posso andare oggi e domani che lavoro. Semmai vado lunedì.. ma ho paura di come possano trattarmi. Mia sorella ha avuto una brutta esperienza quando stava male di appendicite! E vorrei evitare l operazione. Sto bene, non ho dolori e oramai mi son messa l anima in pace. Aspetto solo di fare tutto naturalmente, ma il mio corpo non ne vuole sapere. La Gine non mi ha parlato di infezioni. Non penso sia così irresponsabile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al tuo posto non aspetterei, anzi a dirti il vero è andara proprio così: non ho aspettato! dopo 2 settimane di eco interne che hanno confermato l'aborto interno, il ginecologo tra le opzioni mi ha detto che c'era anche quella di attendere l'espulsione spontanea, con tempi non definiti... mi son detta no per carità, già è andata male, meglio far espellere tutto subito con un farmaco (non ho voluto il raschiamento) per poterci riprovare subito!

    Io non aspetterei il rientro dalle ferie della ginecologa, piuttosto andrei in pronto soccorso e mi farei mandare in reparto spiegando la situazione

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono novità? Hai sentito la tua dottoressa di base? Io chiederei consiglio a lei sul da farsi... Comunque per capire se è la gravidanza è evolutiva o meno puoi fare le beta che si vedono con un semplice esame del sangue .. Non è una cosa invasiva e ti può fare la ricetta il tuo medico di base... A quel punto se vedi che le beta non raddoppiano capirai subito che la gravidanza non è evolutiva, ti metti il cuore in pace e aspetti il ciclo.. Ovviamente se il ciclo non arriva andrai poi dalla tua gine a luglio e ti farai consigliare sul da farsi... Potrebbe non essere necessario nulla oppure potrebbe darti un farmaco per espellere tutto oppure potrebbe essere necessario il raschiamento..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare tranquilla vai in ps o recati da un altro gine. Aspettare fino a luglio????assolutamente no...se fosse il peggio è pericoloso diversamente riusciresti a metterti serena.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba andare in ospedale con una scusa qualsiasi, dici che sei incinta e hai dei dolori o hai visto qualche macchiolina di sangue e sono costretti a farti l'eco..... una volta che hai visto come é la situazione ti diranno loro che fare... aspettare luglio é assurdo ....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, tua mamma ha ragione, contatta il tuo medico di base, sicuramente saprà darti indicazioni più sicure delle nostre.

    Magari non ci sarà nemmeno bisogno di operazioni, ma solo di qualche farmaco, inoltre mi sembra di capire che ancora non è nemmeno accertato al 100% che la gravidanza non fosse evolutiva, dovresti assicurarti di questo prima....

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ad aprile ho perso il mio cuoricino a 11 settimane...un consiglio... Non aspettare nulla...è rischioso...vai in pronto soccorso... Fatti visitare... Se ancora non hai perdite hai bisogno di un raschiamento.. Proprio come successe a me...il materiale abortivo può causare forti infezioni se non espulso...e poi aspettare luglio???e cosa???...robe da matti..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma aspettare cosa? Io nn ce la farei infatti qnd è successo a me a 12 sett ho fatto il raschiamento subito...il pensiero che fosse nella mia pancia senza vita m straziava l'anima. Il mio consiglio va in pronto soccorso o da un altro gine...vedi se effettivamente la gravidanza nn è andata avanti e se effettivamente e così parla del da farsi in quanto c sono anche farmaci che aiutano a "pulirsi" anche perchè se si tratta solo della sacca quasi sicuramente decideranno d procedere così e nn chirurgicamente. Facci sapere e nn aspettare oltre
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non potrei mai rimanere così, nell'incertezza...

    Io sentirei il tuo medico o mi farei visitare da un'altro ginecologo. O andrei al pronto soccorso dicendo che hai avuto una fitta e mi farei visitare.

    Inoltre io non aspetteri... Quando è succeddo a me io ho chiesto di fare il raschiamento nonostante avessi già perdite di sangue.

    L'idea di continuare ad aspettare senza essere sicura che sarebbe andato via e quindi avrei cmq dovuto fare l'operazione non la potevo sopportare.

    Volevo chiudere al più presto possibile quel brutto momento.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma dice di sentire il mio medico di base che tra l altro è ginecologo. Non saprei. Voglio evitare di fare operazioni
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son stata neanche due settimane fa, e c era sacco vitello in camera gestazionale. Poi da quella visita son tornata la settimana dopo e la Gine voleva vedere il battito. Niente. Ma non ha individuata l embrione e non era chiara la eco
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a richiamarla o sentire un altro medico. Se la gravidanza non procede dovresti espellere tutto in modo naturale o con un aiuto esterno. Restare così in attesa finché lei non torna dalle ferie non mi sembra la miglior soluzione...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, che succede? come mai la gravidanza non è evolutiva? cosa significa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione