Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Attività in casa con bimba di 9 mesi

Federica, il 22 Marzo 2020 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze! Vi chiedo un consiglio e se avete qualche idea da darmi.... in questi giorni di quarantena forzata che attività fate con i vostri bimbi? Mia figlia ha il suo tappetone con tutti i giochi, si intrattiene praticamente tutto il giorno con i suoi pupazzetti, costruzioni, ascoltiamo le canzoncine su baby tv (balla sempre, ha il ritmo nel sangue 😂) ecc... nelle ore più calde trasferisco tutto sul terrazzo e giochiamo “all’aperto” ma vorrei farle fare qualche altra attività, mi date qualche consiglio? Pennarelli? Forse un po’ troppo piccola e rischio di ingestione pari al 100% 😂 non so datemi qualche idea per passare il tempo e fare qualcosa di diverso! Buona domenica a tutte 😘

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Marzo 2020 alle 11:20
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sabato con mio figlio abbiamo giocato con lo yogurt! Telo sul pavimento, body, piattini e cucchiaini e yogurt colorato ovunque!!! Si è divertito tantissimo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la pasta di sale, sotto stretta sorveglianza, piacevole per la manipolazione, mio figlio la adorava e la adora tuttora a 18 mesi. Ti consiglio inoltre di metter un po’ di pasta o riso in una ciotola e provare a farla travasare in altro recipiente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi puoi preparare delle bottigliette di plastica cn dentro es. una con sassolini, una con acqua e sapobe, una con legumi, pasta ecc....e usarle cm maracadls....oppure puoi preparare il "cestino dei tesori" molto usato in qst età. È un gioco di scoperta. Metti tutti oggetti naturali e di uso quotidiano. Es tappu di sugoro, cerchietti di legbi dello tende, legnetti, stoffette, filtro moka caffe, spugne lisce e ruvide, scatoline, catenellr..tutti oggetti di diversa consistenza r che se messi in bocca nn si staccano quindi che siano in sicurezza..
    Evita i pennarelli xke ancora molto piccolo.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché sta sbavando un sacco in questi giorni penso che le stiamo uscendo altri dentini e quindi mette ancora di più tutto in bocca in questi giorni!
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo prima di tutto la sicurezza! Se vedi che alcune cose non sono sicure valuta tu gli oggetti da dare alla tua bimba
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche mia figlia sta provando a strisciare di culetto ma per ora non ci riesce. Puoi mettere tutto intorno piccole scatolette con dentro le cose oppure nascondere gli oggetti sotto una coperta vicino a lei. C'è sempre la soluzione batteria di pentole. 3 pentole, un cucchiaio di legno e via :p
    Io i colori li sto evitando, credo sia troppo piccola e li vuole solo ciucciare +. +
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia non gattona ancora, si mette in posizione ma poi non parte 😓 però sta seduta e si sposta con il sedere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah è vero! Non ci avevo pensato, grazie! Si guarda poveri noi ma poveri anche loro piccoli, sono felice solo che mia figlia è ancora troppo piccoli per capire! Grazie dell’info comunque, ora mi ingegno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sembrano ottime idee e soprattutto sicure!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Canale 624 di Sky!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehh altra domenica dentro casa. Adesso la piccola ancora dorme ma sto preparando in casa tipo percorso sorpresa. Metto dei giocattoli negli angoli così quando gattona li trova. Ieri ho anche preparato diversi barattolini (barattolo yogurt con dentro sale/ pietruzze) così li sbatte tipo maracas! Menomale che a Gennaio ho comprato il tavolino 1000 attività mi sta salvando un sacco di tempo oltre a farla allenare a tirarsi su.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no tranquilla...la roba per bimbi e attività scolastica viene spedita.
    Ho ordinato le tempere per il mio bambino di 4 anni e con un po' di ritardo rispetto i rapidi tempi di amazon arriveranno comunque. Considera che abbiamo bambini e ragazzi a casa da settimane e credo che non rientreranno più per questo anno. Sarebbe una ingiustizia non vendere materiali didattici, perché comunque a casa i bimbi lavorano, con la maestra che supporta facciamo lavoretti, esercizi di scrittura e pre calcolo, quindi pennarelli, Quaderni, tempere ecc sono necessari a non inibire il diritto allo studio di questi bimbi. Già la situazione è dura, è importante tenere per loro un minimo di normalità. Mio figlio quando esco con la mascherina mi chiede se esco con.questa perché fuori c'è il virus che fa andare in ospedale........che malinconia per loro piccoli.
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono educatrice di nido e di idee ce ne sono tante: potresti fare un cestino di tesori (cestino con dentro oggetti sicuri di casa, tipo spugne, oggetti di latta, mestoli di legno ecc), i travasi sono ideali due ciotoline con pasta grossa (tipo tortiglioni) o le noci e se fa tanto caldo anche una bacinella piena d'acqua con ciotoline di plastica; puoi darle dei finocchi o carote intere (ovviamente pulite e pelate, o tagliati a pezzi molto grossi).


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non va bene….secondo me lo puoi fare tranquillamente...un altro gioco che gli avevo fatto al mio era questo..avevo preso un coperchio della scatola delle scarpe gli avevo fatto dei fori ed in ogni foro avevo legato fili diversi dal laccio delle scarpe allo spago al raso..e lui si divertiva a tirali da una parte all'altra =)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi intrometto per chiederti dove guardate baby TV, non ne ho mai sentito parlare... 🤔🤔🤔Premetto che per noi è presto ma mi porto avanti se posso 😅😅😅 grazie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’idea! Da piccola con mia mamma facevamo il sale colorato e poi lo mettevo nei barattolini, avevo pensato di usare quelli degli omogenizzati che tanto si buttano! Ma forse il sale grosso non va tanto bene a questa età 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non lo so lo dicevano anche settimana scorsa..ma in un giorno ho ordinato alcuen cose per il matrimonio è sono arrivate..altrimenti la puoi far giocare con la farina per polenta tipo sabbia…..la puoi anche colorare se hai colorante alimentare cosi da farla di diversi colori =)

    oppure puoi farle fare travasi con la pasta…...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sentivo parlare infatti!
    L’unica cosa è che da oggi ho sentito che Amazon spedisce solo beni essenziali quindi mi sa che i pennarelli non sono tra quelli 😓 devo arrangiarmi con quello che ho in casa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al mio cucciolo che ora ha due anni , avevo preso tempo fa su amazon .. i pennarelli ad acqua con il loro tappeto magico costano poco e lui si diverte tanto...anche se li mette in bocca non c' nessun rischio perché li riempi con l'acqua….

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione