Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Aumenti catering

Sara, il 26 Agosto 2022 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze ma a voi il catering ha aumentato i prezzi perché c'è l'inflazione?

Noi abbiamo regolare contratto, prezzi concordati, numero ospiti fisso da contratto. Nessuna menzione a dicembre 2021 è stata fatta su un possibile aggiustamento dei prezzi in base al costo di mercato, né tantomeno inserito nel contratto. Da 55 adulti previsti, siamo 48 ma copriremo i coperti che mancano. Paghiamo Quindi circa un 10% in più nonostante ci sia un 10% in meno di cibo da comprare e preparare. Ci hanno messo un ulteriore 10% in più perché c'è l'inflazione. Mancano 8 giorni al matrimonio, abbiamo avuto una telefonata ora e mi sono sentita urlare contro perché ho osato dire che comunque rispettiamo il contratto, copriamo i coperti a vuoto per 7 persone ma non ci sembra giusto avere un extra 10%.A nessuno è successo lo stesso? Che avete fatto? Cosa consigliate? Io l'ho detto varie volte che stiamo incontrando vari problemi, e onestamente sono in lacrime. Non ho più forze, sono allo stremo ed estremamente giù di morale

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Agosto 2022 alle 09:58
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un avvocato, non possono farlo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla figurati 😊 in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia stiamo provando. Il mio fidanzato meglio di me. Io sono fisicamente molto provata. Speriamo di non sembrare un rospo nelle foto 😅😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si approfittano davvero di questa situazione..mi dispiace, ci sarebbe da fare causa, ma capisco che a 8 giorni dal matrimonio questo non sia possibile, e come lo so io lo sanno anche loro e questo è il risultato 🥺 comunque cercate il più possibile di stare sereni, so che da fastidio ma cercate di non rovinarvi questo momento così importante
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo. Ed è allucinante anche la mancanza di rispetto dimostrata. Stavo parlando tranquillamente con uno dei gestori e l'altro ha preso in mano il telefono e ha iniziato a sbraitarmi contro. Il mio fidanzato che parla solo inglese, basito che non capiva cosa stava succedendo. Ha sentito aoloy me zitta e basita, lasciata senza nemmeno possibilità di parlare, e la persona al telefono che ci urlava contro. Allucinante! Ora, siamo a 9 persone pagate a vuoto per oltre 1000€. Non è questo sufficiente a coprire il rincaro prezzi? Ma stiamo scherzando? Però siamo talmente esaurito dal punto di vista fisico ed emotivo che non abbiamo nemmeno più la forza di ribattere dopo tutte le difficoltà affrontate. Anche i fornitori sono purtroppo vittime della situazione vissuta con la location, ma gli sposi non posso pagarne il prezzo sia economico che morale. Non so più cosa dire..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è allucinante per me, cioè aumenti o no loro dovrebbero rispettare il contratto, perché sennò ci sarebbe un contratto? A questo punto non ha senso nemmeno firmarlo se tanto poi a 8 giorni dal matrimonio non lo rispettano e saltano fuori spese "nuove"😱
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che follia! Si ci sono stati degli aumenti, ma porca miseria stai pagando 7 persone a vuoto!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, non c'è niente scritto in piccolo. Anzi, il contratto bera stato messo in regola dall'associazione consumatori a suo tempo perché non prevedeva nemmeno una doppia firma da parte nostra e loro. Quindi no, in teoria questa cosa non dovrebbe succedere
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho firmato tutto entro fine anno apposta per prevenire questo! Ho bloccato i prezzi che ho visto e che abbiamo stabilito insieme indipendentemente dall'andamento dell'economia! Quindi controlla bene il contrato perché se c'è scritto un prezzo deve essere quello!!!! Controlla che non ci sia qualcosa di scritto in piccolo ...l'unica variazione potrebbe essere in una clausola in piccolo se no non può aumentare il orezzo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe leggere il contratto. Non c’è nessuna clausola di revisione prezzi? Al di là di quello che vi siete detti oralmente. Comunque purtroppo il problema dell’aumento dei prezzi c’è in tutti i campi! Solitamente infatti nei contratti di appalto c’è una clausola di revisione prezzi proprio per evitare queste situazioni.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sul contratto non hai nulla che riguarda possibili aumenti in caso di varie cose...per contratti paghi quella cifra
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra assolutamente corretto!Noi abbiamo prenotato l'anno scorso(in agosto)e hanno rispettato quanto pattuito.Scorretti al massimo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda onestamente è il mio timore che ricontattando la struttura adesso che manca circa un mese, dopo un mese che non ci sentiamo, saltino fuori con l’aumento dei prezzi 😅
    Comunque io resto della mia idea, se i prezzi sono quelli su contratto non hanno scampo… spero per te che si risolva! Forza! 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col nostro non è successo, abbiamo firmato il contratto nel 2020, rimandato per il Covid al 2022ve ci hanno lasciato i prezzi 2020, nonostante li avessero aumentati.
    Sono stati molto gentili!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi eventualmente il saldo quando lo devi pagare? Se dopo il matrimonio tu paghi esclusivamente quello preventivato nel contratto ( solo che non so legalmente che conseguenze tu possa avere )
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Sara, mi spiace un sacco! Nessuno dovrebbe avere queste situazioni con tutti i soldi e stress che si hanno per la preparazione di un matrimonio. Hai avuto estremamente sfortuna ma una volta sposata ti devi veramente far valere . Tutto quello che stai passando non è assolutamente normale, non dargliela vinta ! Coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo! Poi a -8 gg che uno ha già mille pensieri e cosa da concludere! Se il vostro legale dice che il contratto deve essere rispettato e che siete nel giusto, non mollate! Anche se capisco la frustrazione....forza forza forza

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci sono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Controlla che non ci siano clausole particolare relative a questa "ipotetica" inflazione perchè altrimenti li manacci che agirai per via legali! Così non è accettabile! Forza e facci sapere Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo già minacciando la wedding planner col legale. Siamo esauriti, ci mancava anche il catering adesso. Che disperazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo. Ne approfittano
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma col cavolo, il contratto è il contratto. Fatevi valere e minacciateli delle vie legali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione