Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze

Aumento costi siae da luglio-agosto 2020?

Alessia, il 1 Giugno 2020 alle 12:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao ragazze❤️ Come avrete letto dal titolo la mia domanda è molto semplice: ci sarà un aumento dei costi siae a partire da questo luglio-agosto 2020? Ve lo chiedo a titolo informativo prima di tutto perché non ho trovato notizie al riguardo e, secondo, perché il dj da noi scelto per il matrimonio che si terrà questo agosto 2020 settimane fa ci aveva detto di versare subito tutta la quota altrimenti sarebbe aumentata. A voi risulta? I vostri dj/musicisti vi hanno detto niente? È una bufala o una notizia fondata? Ho provato a chiedere anche ad altre mie amiche anche loro prossime a sposarsi ma nemmeno loro sapevano nulla. Voi? Grazie a chi risponderà 😘

17 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Giugno 2020 alle 17:09
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo la fortuna che il nostro è un musicista, suonerà dall’aperitivo fino a notte! Non so come ci si debba comportare, in ogni caso il ristorante collabora spesso con questo musicista, ci affidiamo a loro quindi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sono stupita perché la spesa è bella salata, se si ha musica solo live si paga solo la prima voce, se si ha (anche) filodiffusione e dj va pagata anche la seconda voce.

    Se si ha solo dj vanno pagate comunque entrambe. Quando me lo dissero mi prese un colpo.

    Aumento costi siae da luglio-agosto 2020? 1


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io ti sto riportando ciò che ci era stato detto all’epoca. Per di più da qui al 29 agosto, possono cambiare molte cose, sia in meglio che in peggio. La ragazza ha fatto una domanda pertinente al pagamento, io ho riportato la mia esperienza. Forse il pagamento ad oggi della SIAE mi pare un po’ fuori tema 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Strano, il portale feste private è chiuso. Lo fanno passare come musica di sottofondo del ristorante?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti devono dire nulla, la siae è responsabilità di chi organizza la festa e comunque ora il portale è chiuso, non danno permessi per eventi privati. In ogni caso di solito si paga qualche giorno prima dell'evento e sono i musicisti ad aiutare gli sposi nella compilazione della domanda on-line (nel senso che possono aiutare non sono obbligati).

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli! Se ne occupa il ristorante, ci ha già avvisato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Occhio che la siae è responsabilità degli sposi (insomma di chi fa la festa), non del dj, se apriranno il sito per pagare le feste private per agosto, fatevi dare una ricevuta del pagamento, dato che mi pare di capire che il dj dice che ci pensa lui... per evitare brutte sorprese e multe.

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno detto nulla ... 🤔
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notizia non risulta e comunque non credo si possa pagare già due mesi prima, a noi il direttore della location, disse di pagare un paio di settimane prima!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a noi non risulta
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro dj non ci ha detto assolutamente nulla, ha detto che salderemo direttamente il giorno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito della SIAE e li che troverai quello che potresti pagare in base a ciò che desideri avere e agli invitati.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi non abbiamo ancora sentito nulla, anche perché la musica e location non ci hanno detto niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra stano è una fake anche perché guarda:


    Aumento costi siae da luglio-agosto 2020? 2



    Aumento costi siae da luglio-agosto 2020? 3


    ora le location che stanno forzando abusivamente le linee guida ristorative, e insistono che si possono fare piccoli matrimoni, senza la presenza di specifiche linee guida per eventi/wedding, per la musica usano il "portale musica d'ambiente" o "portale organizzatori professionali" e spesso chiedono parte dei costi agli sposi. Ma i permessi per le feste private sono bloccati e in assenza di linee guida specifiche anche gli eventi, senno che stanno a fare a quei tavoli tecnici in puglia, sicilia e campania!?

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho sentita, al momento la sezione eventi privati sul sito della siae è offline, credo aspettino direttive dai decreti sulle feste private.. Certo ci può essere il rischio di aumento 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sicura e avere le giuste informazioni io ti consiglierei di chiamare direttamente la siae 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sinceramente non ne so niente al riguardo ma spero con tutto il mio cuore almeno loro che non aumentino niente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione