Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Aumento dei prezzi dell'acconciatura causa matrimonio

Patty, il 10 Giugno 2020 alle 20:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Salve, oggi sono andata dal parrucchiere e mentre ero alla cassa, mi è caduto l'occhio sul listino dei prezzi. La parte che mi ha colpita maggiormente è stata:

Acconciatura 20 euro
Acconciatura sposa 250 euro
Ora...probabilmente l'acconciatura sposa costa così tanto per via delle prove (dunque comprende più appuntamenti dal parrucchiere) ma onestamente la differenza di prezzo mi sembra assurda.Io mi sposerò in comune e so già che come acconciatura avrò uno chignon morbido... niente fiorellini, perline o altre decorazioni. Un'acconciatura semplice che è testata su di me da anni e che dunque non necessita prove.Quasi quasi sono tentata di prenotare un'acconciatura normale e basta😂Voi avete notato questa differenza di prezzi?Secondo voi a cosa è dovuta?Che acconciatura sceglierete per le nozze? 😍

15 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 11 Giugno 2020 alle 10:44
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non fai cose troppo particolari ti conviene prenotare come persona qualunque... altrimenti per uno chignon ti chiedono comunque un'esagerazione

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a farti l’acconciatura senza nominare il matrimonio.Lo farei pure io ma essendo di domenica è impossibile...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno in tanti, ma che sia giusto o meno dipende sempre da cosa devono fare.
    Se chiedo uno chignon, che normalmente pago 15€, e vado io a farmelo fare in negozio, quella cifra è esagerata. Ma anche se me ne chiedesse 100.
    Se devo fare 2/3 prove, farla venire a casa a prepararmi e far si che si procuri gli accessori, allora, sviscerando la cosa, mi trovo a pagare 2/3 acconciature più quella definitiva, l'uscita dal negozio (con una perdita di tempo notevole in cui avrebbe potuto guadagnare con altro clienti o, se ha delle appredinste, tenerle d'occhio e dirigere il negozio), il tempo per procurarso gli accessori e il loro costo. Ho notato, però, che molti tendono a vendere un sacco di surplus. Io ho delle allergie e dal parrucchiere faccio 3 cose in croce per non usare prodotti per me nocivi. Nonostante tutto hanno provato a rifilarmi trattamenti vari per vrbdermi un pacchetto costoso. Il bello è che, nella stessa seduta, prima che parlassi di matrimonio, mi è stato detto che ho dei bei capelli sani e robusti...Mah
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh purtroppo credo sia una cosa che fanno tutte le parrucchiere.

    Se devi fare davvero una cosa semplice come dici, dovresti davvero fare finta di niente e prenotare come una piega per qualsiasi evento!

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acconciatura normale da 20 euro ( ti viene fatta in negozio ) in quanto tempo ? La preparazione di una sposa è tutta un altra cosa ( molto più accurata e a volte richiede anche una preparazione il giorno prima ) dipende quello che dovrai fare ... in più devi mettere che il parrucchiere si sposta per venire da te .. ( dove abiti ) in più a che ora sposi ? Se sposi la mattina dovrà stare minino 4 /5 ore prima da te quindi prestissimo ... ect in più le prove che ti farà ect ... p.s sono una Parrucchiera
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa dal mio parrucchiere (dal quale vado da anni): acconciatura 25 euro; acconciatura sposa 250 euro.
    Pensavo comprendesse anche qualche trattamento (es. colore) e la pettinatura per mia madre, invece assolutamente nulla di tutto ciò.
    Nel prezzo sono comprese solo due prove più l'acconciatura del matrimonio. Quindi, costo reale 75 euro. È tutto "rincaro" per l'evento. E il "bello" è che è uno dei meno cari 🙄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aumento dei prezzi dell'acconciatura causa matrimonio 1
    😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo che farò così... non per tirchieria ma onestamente stiamo già affrontando le spese per ristrutturare la casa, non mi va di fare spese extra dove non è necessario, anche perché so già quale acconciatura voglio e come mi sta quindi non necessito di prove ed essendo un'acconciatura semplice reggerà il tempo di tornare a casa e cambiarmi per la cerimonia (abito in centro, vicino al parrucchiere e al comune)
    Qual è la marca della lacca? Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito costa di più perché viene a casa tua di sabato (perdendo quindi tutti gli appuntamenti) o domenica e quindi perdendo anche il suo giorno di riposo. Se farai questo chignon senza fare le prove puoi anche non dire che ti sposi! ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, oggi mi hanno sparato 400 euro per l’acconciatura 😰 comunque io nel tuo caso prenoterei l’acconciatura senza dire che mi sposo. Anche una mia amica ha fatto così! E credimi, non cambia nulla. Forse cambia solo la lacca, che ti metterà quella per le spose 🤣 io la uso per le gare di ballo, se vuoi ti do la marca e te la metti dopo 😄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo sicuramente, però non devi dire che ti sposi e devi fartela fare un negozio... Altrimenti scatta di sicuro l'altra tariffa, tranquilla. E comunque purtroppo i prezzi sono quelli...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio prezzo è compreso anche il fatto che sia il parrucchiere a veniRe a casa mia il sabato mattina delle nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Io ho scelto lei perché la conosco da anni e c'è un bel rapporto.. Quando mia mamma era malata (una malattia grave) andava sempre a casa sua a farle i capelli e so che è una persona affidabile....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo pensato al fatto che il parrucchiere viene a domicilio il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò un semi raccolto (ho i capelli molto lunghi) e la mia parrucchiera mi aveva già detto a febbraio che avrei speso 250 euro (con due prove) ed acconciatura a domicilio il giorno del matrimonio.... quindi credo sia in media....

    In più chiederò una piccola acconciatura per la mia amica del cuore che mi aiuterò a prepararmi e che credo pagherò a parte sui 50 euro....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione