Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genca
Super Sposa Settembre 2014 Verona

Aumento di peso

Genca, il 8 Aprile 2015 alle 09:08 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao carissime oggi volevo sottoporvi un mio dubbio... premetto che la prossima ecografia ce l'ho il 5 maggio. Sono alla 18esima settimana di una gravidanza gemellare e ho già preso 6 kg... mi peso tutti i giorni e ogni volta continuo ad aumentare in modo secondo me esagerato... mantengo un'alimentazione normale e faccio lunghe passeggiate... io partivo da 48 kg, secondo voi c'è qualcosa che non va?

24 Risposte

Ultime attività da Genca, il 9 Aprile 2015 alle 01:44
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti immagino come ci faranno correre... anche i miei piccini sono una settimana più grandi di quello che dovrebbero... tanti auguri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Genca! Premesso che anche io adpetto due gemelli, ti posso consigliare che se i tuoi esami sono in regola e non hai alcun disturbo, è tutto nella norma. Io sono seguita da un gine un tantino fissato con il peso... Ma non possi farci niente, i miei bimbi sono ben oltre i valori percentili dei gemelli, io sto benissimo... Eppure a 29 settimane sono 12kg!!! Anche io come te comunque partivo da un peso basso, quindi è normale metterne un po' di piùSmiley winking Ci sarà tempo x perderli!
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà la prima cosa che mi ha detto il ginecologo quando ha appurato che erano gemellini mi ha detto dobbiamo fare il cesareo... ma non ho programmato ancora nulla xchè dove partorirò non è lo stesso ospedale nel quale ho fatto i controlli fin ora... cone dire: cambio di programma... il 5 andrò nel nuovo ospedale e sentiremo cosa mi diranno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah tu pensi siano troppe. No secondo me vanno bene. Considera che la gravidanza gemellare è considerata a rischio, magari una delle due placente smette di funzionare bene o uno dei due gemellini prevale sull'altro e cresce di più, il liquido potrebbe diminuire... insomma ci sono tanti motivi per i quali fanno fare più controlli rispetto alle gravidanze normali. Poi c'è da dire che io non mi sento per nulla "a rischio", gli gnappi stanno bene e sono belli ciccioni, quindi nessun problema. Io invece inizio ad accusare sintomi che in realtà dovrebbero arrivare un po' più avanti, ma con la gemellare succede.

Per ora niente cesareo, l'ospedale dove partorirò tende a fare naturale, poi certo si valutererà anche in base a come andranno i controlli. Io psero tanto nel naturale.

Tu hai il cesareo programmato?

• Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe... alla fine se ci si sente bene xchè doversi accanire??? Io tante volte vorrei andare a fare l'eco solo x curiosità xchè è impagabile la sensazione di vedere questi piccolini che mi hanno già rubato il cuore! Ti hanno già detto se farai cesareo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo una marea di controlli perché sono seguita in due strutture diverse. Ne prendo di esempio una:

Ho fatto il primo incontro a 9 settimane (no eco, solo conoscitivo), a 12 ho fatto la prima eco + controllo con ostetrica, a 18 ho fatto un check con il gine con eco molto breve giusto per verificare la dimensione delle teste, a 20 ho fatto la morfologica + controllo con ostetrica. Dalla 20 in poi ho eco + controlli ogni 4 settimane dalla 33 in poi ongi due settimane. Poi sicuramente ci saranno anche degli altri check intermedi con il ginecologo che però ancora non mi hanno pianificato (le eco invece si).

Tu cosa intendi che ogni tre settimane non va bene, troppo ravvicinati o troppo distanti?

• Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto di dipendenza dalla bilancia ma avrei fatto meglio a non prenderla adesso
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... hai ragione. .. grazie
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è davvero utile la tua esperienza xchè simile alla mia... ne approfitto a me hanno detto che devo andare a visita ogni 3 settimane ma io non sono d'accordo te che ne pensi ogni quanto ci vai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è pesarsi solo al controllo del ginecologo. Io faccio così... Nemmeno che l ho la bilancia a casa...io sn a 13+5 ero partita da 58kg ed ora sn 55kg perché i primi 3 mesi vomito , nausea e mangiavo pochissimo, ora mangio in modo normale..
    Però secodo me 6kg è il peso giusto per una gravidanza gemellare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente preoccuparti, ricordati innanzitutto che i bimbi sono 2 e dato che sei partita da un peso molto basso metterai su più kg rispetto ad una donna di peso comune Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Genca, Io anche ho una gravidanza gemellare, e alla settimana 18 anche io, come te, ero aumentata di quasi 6 Kg. Ora sono a 23+3 e sto a quasi +10kg!

Anche a me preoccupa l'aumento di peso repentino, non tanto il fatto in se. Comunque in questo periodo (4 mese) i pupi praticamente raddoppiano dimensioni e peso ogni settimana, credo sia per quello c'è questo aumento improvviso!

Io comunque mi peso una volta a settimana (la domenica) quando entro nella nuova.

• Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che mi ha destato sospetti che... in un mese ho preso 2,5kg il quarto appunto
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non pare troppo anomalo! Considera che partivi da un peso basso per cui è normale e corretto aumentare un po di più. Io pesavo quanto te (48kg) e in gravidanza ne ho presi 15 kg.....e non era gemellare. Tra l altro molti kg lo ho presi proprio verso il quarto/quinto mese!
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... ;-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quello mi sento di tranquillizzarti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me non importa tanto il fatto di prendere peso anche xchè devo essere sincera sono tutti sulla pancia, addosso sono come prima... ciò che mi preme è sapere che è normale e che non c'è nulla di anomalo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va figurati... comunque non fossilizzarti troppo sul peso che può essere molto ballerino. Io ad esempio nel 4 mese ho preso 3.5 kg... nel 5 mese ho preso 300 grammi in tutto, e non sono affatto deperita! Conta inoltre che chi parte da un peso molto basso (hai detto 48 kg giusto) è normale che ne prenda un pò di più!
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provvederò allora... grazie intanto
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse è la soluzione migliore non pesarsi tutti i giorni.... lo farò una volta a settimana magari il giovedì che entro nella settimana successiva... Grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se Nn è un problema ...
    • Rispondi
  • Genca
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto le analisi a febbraio e la tiroide era ok... dici che devo rifarle?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo una gravidanza gemellare non mi sembra poi così esagerato. A me il dottore ha consigliato di non pesare tutti i giorni, si rischia che diventi un'ossessione. Prova a parlarne con il tuo ginecologo, magari c è qualcosa che ti dà fastidio o hai la tiroide che si è addormentata un pò.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello tiroideo è tutto ok? Hai notato un aumento di appetito ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione