Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi

Aumento prezzo e Covid.

Alessandra, il 31 Marzo 2021 alle 22:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un parere/ consiglio e per un confronto. Le nostre nozze sono previste per il 24 giugno 21, ma data l’incertezza della situazione siamo molto propensi a rimandare. Arrivo al dunque, quando comunichiamo ciò alla location, ci hanno risposto con le seguenti condizioni:...
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un parere/ consiglio e per un confronto.
Le nostre nozze sono previste per il 24 giugno 21, ma data l’incertezza della situazione siamo molto propensi a rimandare.
Arrivo al dunque, quando comunichiamo ciò alla location, ci hanno risposto con le seguenti condizioni: Dato che per il giorno del nostro matrimonio lo Stato non ha emesso disposizioni che vietino che si possa svolgere l’evento, è previsto che venga fatto un nuovo contratto (per il rinvio al 2022) con l’aumento di prezzo di 5€ a persona e in più l’anticipo del 30% per la stipulazione del nuovo contratto. Da aggiungere, noi ora dobbiamo garantire 110 persone paganti, ma chi mi garantisce tutto ciò??Il tutto ci risulta surreale, in quanto non stiamo rimandando per un nostro capriccio ma per una pandemia mondiale!!!

38 Risposte

  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che finché un decreto non impedisce un certo tipo di festeggiamenti o mette un limite agli invitati, è la location a stabilire le condizioni del nuovo contratto. Anzi, non tutte fanno spostare prima che ci sia un decreto. Con questo non voglio dire che le condizioni della location siano ragionevoli, non sono per nulla condivisibili, se non per il fatto che ormai le location che hanno perso molti guadagni si tutelano e basta. Venite ad un accordo, perché al momento se rescindete il contratto siete voi nel torto, a livello legale. Loro però potrebbero impaurirsi nel perdere dei clienti, quindi giocherei anche su quello. Ps. Nel caso ci siano limitazioni nel numero di persone non possono ovviamente richiedervi certi numeri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che anche la nostra location ai clienti che decidono di spostare il Matrimonio all'anno successivo chiedono un ulteriore caparra a garanzia della prenotazione fatta .
    Se mi metto nei panni delle location che si vedono tutti i matrimoni spostati di un altro anno probabilmente anche io chiederei un ulteriore acconto perché questi servono a garantire anche a voi che il prossimo anno riescano a fare l'evento... se tutti spostano senza pagare nulla credo fallirebbero tutti dopo due stagioni quasi a zero eventi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La caparra è di 1000€.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di caparra avete dato quando avete confermato precedentemente la data di giugno ?
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto perché come hai scritto tu non è un capriccio a fatto ma appunto Una pandemia sì…
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace tanto… Che brutta situazione cavoli🥺🥺🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione