Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo

Auto matrimonio

Beatrice, il 9 Luglio 2026 alle 12:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutte, volevo chiedervi se avete noleggiato un'auto per il giorno del matrimonio e se lo rifareste: il mio dubbio è che facendo rito e ricevimento in un'unica location, non vedrebbe nessuno l'auto e ci servirebbe solamente per fare delle foto, che però probabilmente sarebbero una decina e non...

Ciao a tutte, volevo chiedervi se avete noleggiato un'auto per il giorno del matrimonio e se lo rifareste: il mio dubbio è che facendo rito e ricevimento in un'unica location, non vedrebbe nessuno l'auto e ci servirebbe solamente per fare delle foto, che però probabilmente sarebbero una decina e non varrebbero il prezzo del noleggio.. cosa dite? avete esperienze o idee? GrazieSmiley heart

45 Risposte

• Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Silvia Smiley smile Ma infatti per l'arrivo in chiesa la immagino una scena bellissima o anche per andare via insieme.. Al matrimonio in comune ho guidato io sia all'andata che al ritorno la macchina che abbiamo comprato insieme lo scorso novembre (prima auto intestata a me!🐥) e mi sono sentita molto fiera di me a guidare al mio matrimonio, mi sono addirittura commossa Smiley xd (ho preso la patente "tardi", a 27 anni e mai mi sarei immaginata a 29 a guidare quotidianamente anche il giorno del matrimonio)

Probabilmente guiderò anche a dicembre e metterò l'abito in struttura, al momento me la sto immaginando così! L'unico dubbio era per le foto, ma in effetti credo che saranno una decina di scatti contro tutti gli altri in location, quindi mi sto convincendo della mia prima scelta.. grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Io avevo un’auto d’epoca, ma mi sono sposata in chiesa. L’auto è servita per raggiungere la chiesa partendo da casa e poi la location partendo dalla chiesa. Durante il tragitto ci siamo anche fermati a fare alcune foto, nelle quali ovviamente compariva anche la macchina. Nel tuo caso, invece, visto che sia la cerimonia che il ricevimento si svolgono nello stesso posto, personalmente non la vedo così indispensabile, a meno che non ci teniate particolarmente ad avere delle foto con l’auto. Alla fine dipende soprattutto da quanto per voi è importante quell’effetto scenografico nelle fotografie.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, io ho pensato sia all'andare verso la location - ove anche noi faremo tutto li - per coloro o che sono anziani o vengono da fuori con treni e quindi non auto muniti, ma anche per i miei genitori così non hanno pensieri.

Secondo me è comodo il pulmino, se hai persone a cui potrebbe servire puoi provare a indagare e vedere a chi potrebbe servire.

Considera che noi faremo cena quindi finiremo piu tardi di voi e secondo me anche per quello è comodo organizzare così Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io avevo subito pensato all'alcol e alla possibilità di festeggiare senza preoccupazione Smiley xd noi facciamo tutto in location quindi si dovranno organizzare ben prima con chi vanno.. E poi non dovranno spostarsi fino alla fine, quindi o tornano con chi li ha portati o magari a fine matrimonio potrebbe crearsi un po' quel momento, ma sarà alla fine della giornata 🤔

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

per il pulmino devo ancora chiedere perchè a seconda del numero di persone che vengono da fuori e quindi senza auto, cambia il modello di pulmino. Un conto da 6 un conto da 20, per intenderci Smiley laugh

la mia scadenza di dare comunicazioni di presenza o meno è tra un mese quindi attendo... comunque ho già guardato e chiesto un po' e ci sono quelli che fanno il preventivo ad ore, con eventuali supplementi post mezzanotte, mentre altri a servizio, ovvero un costo fisso a incarico. Col fatto che a noi servirà anche per il ritorno e quindi i due autisti dovranno fermarsi anche per la cena, faremo difatti un confronto tra i due costi per valutare quello che è piu adatto.

Io non ho offerto ne indicato nessun hotel. Quando io e i miei ci siamo spostati per altri matrimoni nessuno si è disturbato, quindi mi sono adeguata Smiley laugh

Se hai persone senza auto che vanno piu o meno nella stessa direzione, può essere pratico. Evitano problemi di organizzazione in auto davanti alla chiesa perchè non sanno con chi andare... prova a fare mente locale con i tuoi invitati.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea carina quella del pullmino, siete stati molto generosi a pensarci! Posso chiederti quanto ti hanno chiesto?

Noi ci sposiamo a circa 45 minuti da casa e faremo tutto lì, abbiamo solo indicato dei posti dove qualcuno se vuole può fermarsi a dormire fuori (contiamo comunque per le 20, max 21 di aver finito il tutto) ma forse anche il pullmino potrebbe essere apprezzato ora che mi ci fai pensare 🤔

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io farò rito in location e l'auto mi serve per arrivare in location con mio padre, che di certo nessuno dei due si mette a guidare.

Poi l'auto con cui io arriverò porterà me e il mio futuro marito a casa, mentre mio padre tornerà a casa insieme a mia madre e le eventuali persone che useranno il pulmino - che dovremo prenotare una volta che abbiamo i numeri. In questo modo anche loro arrivano e tornano sereni.

Onestamente l'auto mi serve per un tema di logistica non per fare chissà quale ingresso! non vedo perchè dovrei farci le foto.... non ne ho l'intenzione.

Se non ti serve per spostarti direi che allora non serve.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Denise, anche noi faremo tutto lì quindi non ha assolutamente senso, meglio investire i soldi in altro Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio tutto nella stessa location, compresa la vestizione. Non ha alcun senso noleggiare la macchina secondo me. Risparmia quei soldi per altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. L’auto, alla fine, si vede solo per il mio ingresso e basta più. Li avrei trovati soldi inutili onestamente. E probabilmente non l’avrei noleggiata nemmeno se mi fossi sposata in Chiesa o luogo diverso dalla location: c’è sempre qualcuno tra i parenti stretti e/o gli amici con una bella auto 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me avete fatto bene! Anche perchè immagino che le foto principali siano fuori dall'auto ecco..

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo noleggiata anche perché ci sposteremo dalla chiesa alla sala che è in un altra città
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto rito in location e mio marito alloggiava lì, quindi l’auto serviva solo ed esclusivamente per portare me alla location ed, eventualmente, fare delle foto. Abbiamo preferito non noleggiare nessuna auto e abbiamo usato quella di mio cognato (una golf bianca).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione