Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo

Auto matrimonio

Beatrice, il 9 Luglio 2026 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato

Ciao a tutte, volevo chiedervi se avete noleggiato un'auto per il giorno del matrimonio e se lo rifareste: il mio dubbio è che facendo rito e ricevimento in un'unica location, non vedrebbe nessuno l'auto e ci servirebbe solamente per fare delle foto, che però probabilmente sarebbero una decina e non varrebbero il prezzo del noleggio.. cosa dite? avete esperienze o idee? GrazieSmiley heart

Auto sì

31%

26 voti

Auto no

69%

57 voti

45 Risposte

Ultime attività da Cristina, oggi alle 19:56
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dall’importanza che date a questo aspetto: noi ci siamo sposati in location e abbiamo usato la mia Renault bianca decorata semplicemente con dei fiocchi e ovviamente tirata a lucido 😅 Per noi è andata benissimo così e abbiamo preferito investire su altro. Alla fine per due foto all’ingresso, nel nostro caso non valeva la pena, sinceramente.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il rito direttamente in location per me è inutile spendere soldi.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2027 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io farò rito e cerimonia in un'unica location, quindi non affitterò una macchina. È una spesa inutile, destinerò quei soldi a qualche altro allestimento per i miei ospiti. ❤️
    • Rispondi
  • Vallina
    Sposa Novella Ottobre 2027 Torino
    Vallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dare un tocco in più ad un giorno che resterà unico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio rito e ricevimento in location, e no, non noleggeremo l’auto ma andremo con la nostra, perché ci prepareremo entrambi lì
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2027 Bologna
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso prenderei in considerazione un noleggio senza autista, trovando un amico o parente che sia disposto a guidare l'auto. Tramite le società di autonoleggio generiche, tipo Hertz, è possibile noleggiare per una sola giornata alcune auto di alta fascia come la Maserati Ghibli, tuttavia solo in alcune filiali

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi abbiamo noleggiato un auto d’epoca, diciamo che è una bella spesa quindi se farete il rito e il ricevimento nello stesso posto non vale la pena spendere tutti quei soldi!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tutto nella stessa location sarebbe un di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea di guidare da sola....si mi piaceva la giulietta poi ho cambiato idea come sempre🤣...sicuramente fino al matrimonio spunterà la macchina fidati😅
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mio padre che ha una bella auto e anche un suo amico..non avremmo speso soldi in ogni caso per i vari spostamenti. 😂 Nel tuo caso non è assolutamente necessaria.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto tutto in location e non abbiamo preso altro, abbiamo preferito investire in altro. Abbiamo usato due macchine per l'arrivo, erano di due nostri amici
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma alla fine è così per tutti. Nel senso che molti fanno tutto in location o comque difficile che uno faccia chissà quando kilometri. Noi abbiamo preso una macchina elegante non vintage senza conducente così risparmiamo un po'
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo girate tantissime alla fine quella che ci piacesse più di tutti aveva tutto quello che volevamo e anche di più siamo stati fortunati su questo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fiori, auto e camera TOP!!Smiley love Pensa che neanche mi fanno preparare lì.. Mi hanno detto che posso mettere solo velo e vestito Smiley cry Però ci piace molto come posto, quindi me lo farò andare bene dai....

Anche a noi la location ha proposto tableau ma non ci piaceva molto, invece la stampa del menù gliela faremo fare, perché non credo sia qualcosa che gli ospiti conservano alla fine..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me auto no, siamo già in location per tutta la giornata, facciamo rito e ricevimento lì mi sembra uno spreco. Sicuramente sarebbero state belle le foto in una macchina d'epoca, ma a parte quello non avrebbe senso visto che non ci muoveremo...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel prezzo del menu avevo disposizione l auto, i fiori, la stampa del menu e se volevo il tablou ma semplice quello cartonato per farti capire, è la notte del matrimonio la camera.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le auto d’epoca quindi abbiamo dovuta per forza di cose noleggiarne una. È una cosa che ho sempre desiderato e adoro vederla nelle foto quindi sì, nessun pentimento. Non avrei fatto lo stesso per un’auto di lusso ma se a te piacciono, non credo che te ne pentirai.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima la Giulietta!!

Della nostra famiglia, la nostra è l'auto più bella/nuova e poi non sempre condivido lo stile di guida di mio papà diciamo, quindi l'idea di guidare da sola e mettere il vestito + velo in location non mi sembra così male Smiley xd Magari sotto data cambierò idea, magari salterà fuori qualcuno che ci presterà qualcosa, so che mio papà ha provato a contattare qualcuno che conosce, ma bisogna capire se ce la prestano gratis o se vogliono qualcosa e in caso chi la deve guidare...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto preparare il SUV di mio Papà una TUCSON BIANCA😍 all inizio volevo la Giulietta sportiva di mio marito poi ho cambiato idea....quindi al ritorno poi c'è ne siano andati con la nostra Giulietta....non c'è nessuno che può prestarvi la macchina quel giorno?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, io pensavo alle foto..

Ho visto altri matrimoni con gli sposi seduti su auto cabrio o d'epoca che erano molto belli e ci ho pensato, però il noleggio temo dovremmo pagarlo per tutto il giorno e non solo per i 20-30 minuti delle foto che ci potremmo fare e terremmo l'auto ferma in location praticamente tutto il tempo..

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cognato premuroso Smiley cry Io ho sposato un figlio unico Smiley xd E probabilmente la nostra, delle auto di famiglia, è la più bella ahahah

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto a noi è una semplice Dacia sandero stepway, comunissima, ma a noi piace tantissimo e l'avremmo usata con tutto il cuore! Con tanto di fiocco 😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto capisco bene! Anche noi l'abbiamo comprata lo scorso anno e anche se è solo una Yaris Cross io la amo follemente ahahahah anche a maggio avevo messo i fiocchetti bianchi agli specchietti e li ho tenuti praticamente un mese Smiley xd

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni volta mi sorprende quante cose possono metterti a disposizione le location.. Avevo visto che alcune fanno i fiori, la tua l'auto Smiley love La nostra solo alcuni allestimenti ma molto basici Smiley cry

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la macchina perché era disposizione della location quindi non la dovevo pagare, ma se dovevo pagarla non lo avrei fatto perché inutile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'ha regalata mio padre, ma avendo comprato l'auto 2 anni fa ed essendo molto sportiva, avremmo usato la nostra! Abbiamo fatto i sacrifici per comprarla e l'avrei mostrata volentieri ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo comunque spostamenti da fare (casa-chiesa-location) seppur tutto a breve distanza, ma non abbiamo mai pensato di noleggiare l'auto, ci sembravano soldi buttati francamente. Abbiamo usato la nostra BMW serie1. Nel tuo caso mi sembra ancora più superfluo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio cognato che metterà la sua auto e ci accompagnerà dove andremo a fare le foto e poi ci porterà in location 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo presa ma a un buonissimo prezzo quindi alla fine non abbiamo speso chissà quanto. Dipende da voi...comuque a prescindere alla location anche se farete rito la dovrete arrivare quindi potrebbe anche starci l'idea di noleggiarla perché appunto comunque comparirà lo stesso nelle foto. Però ripeto la scelta poi spetta solo a voi 😚
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo la nostra auto. Sinceramente lo vediamo uno spreco di soldi inutile che si può destinare a qualcos’altro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo la funzione in chiesa e il ricevimento in una location che dista circa 20 min., abbiamo scelto però di non noleggiare nessuna auto... FM vive letteralmente a 200mt dalla chiesa e io mi farò accompagnare da uno zio che ha accolto con entusiasmo la mia richiesta... non siamo mai stati particolarmente appassionati di auto o mezzi d'epoca quindi non essendo per noi molto importante abbiamo scelto di destinare quella parte di budget ad altro, naturalmente è questione di gusti e priorità❤️
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono soldi un po' sprecati... indubbiamente fai un figurone arrivando con una macchina d'epoca/sportiva, ma sinceramente quei soldi li avrei risparmiati. L'abbiamo presa solo perchè mio marito ci teneva tantissimo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione