Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo

Autocertificazione parenti?

Francesca, il 7 Aprile 2021 alle 19:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao future spose e sposi,

Sono tra coloro che si dovrebbero sposare a inizio maggio, il 7 precisamente, in Lombardia... E mi chiedo: se volessi fare la cerimonia in chiesa ma siamo in zona arancio o peggio rossa, i miei suoceri che abitano fuori dal comune potrebbero venire senza rischiare multe? Idem gli altri parenti e amici... In generale: é prevista che qualcuno sappia una deroga all'uscita fuori comune se si dimostra che si sta andando a una cerimonia?
Grazie a chiunque risponda

6 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Aprile 2021 alle 11:35
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'autocertificazione serve in caso di lavoro, necessità o salute. Poi il concetto di necessità è ampio. Secondo me, stando a quanto pensa di fare il governo, non credo che a maggio sarà necessario. Il più è vedere se ci sarà lo spostamento tra regioni🥰e allora lì ci vorrà l'autocertificazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che persino i genitori non sarebbero potuti venire da fuori comune, solo sposi e testimoni erano autorizzati 😩 vedo che ormai nessuno capisce più nulla e bisogna solo sperare che il proprio comune lo conceda 😁
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in Lombardia, probabilmente sarà zona rossa. I vigili del nostro comune hanno detto che gli unici che hanno certificazione valida sono i genitori, per gli altri parenti dipende chi li ferma se accetta o no la certificazione. In parole povere per i genitori tutto ok, gli altri parenti rischiano.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto qui sul forum che alcuni parroci fanno una dichiarazione per i parenti degli sposi, così loro possono dimostrare che stanno andando alla cerimonia. Provate a sentire dal vostro parroco se ve la fa.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche io sono della Lombardia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il matrimonio civile hanno detto che se i parenti non sono del mio comune possono fare autocertificazione. Non so se anche da te é così, ma penso sia probabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione