Ciao mamme!! Il mio bimbo Leonardo compie 7 mesi tra una settimana e da qualche settimana abbiamo iniziato lo svezzamento. Mentre i primi giorni non era particolarmente interessato a mangiare, adesso assaggerebbe di tutto e mangerebbe anche il tavolo 😂 in accordo con la pediatra abbiamo deciso di fare autosvezzamento, quindi non gli ho mai dato pappe o omogeneizzati (a parte la frutta che la schiaccio con la forchetta o la grattugio) ma cerco di dargli più o meno quello che mangiamo noi con consistenze diverse: carne tritata, pollo e pesce a pezzettini, tempestina, riso, cous cous, legumotti etc
Lui mangia tutto, tocca il cibo con le manine e se lo porta alla bocca, e tra una manina in bocca e un’altra io ogni tanto gli do una cucchiata. Il problema è che dopo poco, nonostante sembra gli piaccia tantissimo mangiare ed è molto molto vorace, di punto in bianco e senza nessuna avvisaglia inizia a piangere disperatamente e non capisco perché...ovviamente entrambe le nonne sono sconvolte dal fatto che gli dia da mangiare già cose solide, e stanno cercando in tutti i modi di convincermi che piange perché il cibo magari gli gratta la gola (🤷🏻♀️) o non riesce a digerirlo bene e insistono affinché debba dargli prima le pappine per abituarlo ai sapori, e poi passare alle cose solide. Io nonostante rimanga fermamente sulla mia posizione inizio però ad essere molto confusa e mi sembra di star sbagliando qualcosa...a chi ha fatto autosvezzamento andrebbe di raccontarmi la propria esperienza? Grazie di cuore e scusate il lunghissimo papiro!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Fotografi garanzie ANFM