Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Avanzi del banchetto nuziale: cosa ne farete?

Lola, il 9 Aprile 2015 alle 00:12

Pubblicato in Ricevimento di nozze 36

Ciao a tutte sposine! Volevo chiedervi una cosa che non mi pare di aver ancora trovato qui sul forum. Di tutto il cibo che avanzerà del vostro banchetto nuziale, cosa ne farete? Sicuramente ne rimarrà, è ovvio. E onestamente, con i tempi di crisi allucinante che la gente vive oggi, di sicuro non mi...
Ciao a tutte sposine!

Volevo chiedervi una cosa che non mi pare di aver ancora trovato qui sul forum.

Di tutto il cibo che avanzerà del vostro banchetto nuziale, cosa ne farete?

Sicuramente ne rimarrà, è ovvio. E onestamente, con i tempi di crisi allucinante che la gente vive oggi, di sicuro non mi sogno di buttarlo. Lo vivrei come uno schiaffo al cibo, alla povertà e un po' un controsenso con la grazia e la prosperità che con il giorno del matrimonio mi auguro di poter vivere con il mio fm da lì in poi. Questo per ciò che riguarda il mio personale sentire, è ovvio.

Insomma, ho chiesto alla responsabile del mio banchetto e lei mi ha detto due opzioni.
Una è che quando stacca si porta via il cibo e il giorno dopo lo porta in un convento con cui ha accordi da sempre.

L'altra è che quando stacca mi lascia tutto impacchettato per bene in delle borsette e io poi ne faccio quel che voglio. Magari se ci intratteniamo fino a notte inoltrata con gli amici più stretti qualcuno può farsi uno spuntino molto easy. Per il resto do tutto ai miei e il giorno dopo vado io personalmente in un centro, un orfanotrofio o quello che voglio e gli lascio tutte le borse chiuse e sistemate.

Opterò per questa soluzione, perché vorrei cercare io un posto a cui donare il cibo. Lo sto cercando a Catania, devo ancora farmi un'idea.

E voi? Che farete?

Baci! Smiley winking

36 Risposte

  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è incredibile! Ma se non lo accettano alla mensa dei poveri ne nelle case di riposo, piuttosto che buttarlo non si potrebbe portarlo in canile?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente come hai pensato tu! Odio l'idea di buttare cibo, così, senza un reale motivo!!!
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo destinarlo ai poveri: ma avendo l'asl regole ben precise e non essendo beni sottovuoto o confezionati ci è stato vietato. Che spreco e che brutta roba
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lola,la tua è una splendida idea,nonchè un gesto di amore verso il prossimo che non se la passa bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione