Scusate la domanda.. qualcuno usa la pillola Azalia? vorrei iniziarla ma ho paura delle controindicazioni (aumento peso, acne ecc)... ho bisogno di regolare il ciclo in vista del matrimonio perchè è sempre stato irregolare...
Visualizza messaggio citato
Io da quando la.prendo nn ho visto nessun ciclo regolato... anzi mi sta uscendo del sangue poco ma mi dura 1 settimana.. poi si ferma 1..2 gg poi riccomincia... poi di nuovo cosi.. ho letto su internet che e un effetto indesiderato... pure a voi con Azaia succede??? X il resto tt ok..
Salve a tutte ragazze, so che è un post un po vecchiotto però volevo anche io informazioni sulla pillola azalia che prenderò a breve. Sono 4 anni che prendo la pillola ma non la stessa. Ho iniziato con la diane perché avendo l'ovaio micropolicistico mi riempivo di brufoli. Ma la diane lho presa solo una settimana mi faceva stare malissimo, mal di testa e forti nausee che mi svegliavo di notte per andare a rimettere. Sono passata poi alla yaz, all'inizio stupenda per poi portarmi mal di testa sempre più frequenti. Sono passata alla zoely, anche lei per i primi mesi tutto ok poi mal di testa. Ora devo prendere azalia per evitare i mal di testa,però ho paura che non avendo gli estrogeni mi possa far tornare i brufoli. Tra tre mesi mi sposo e non vorrei riempirmi proprio il periodo del matrimonio 😣😣qualcuna l ha provata? O ha avuto esperienze simili? Grazie 😊
Allora ho letto la scheda tecnica e anche questo ha controindicazioni... inoltre è sconsigliato alle donne che hanno allattato x cui x me nn va bene grazie lo stesso
Assolutamente no, Azalia è considerata micropillola e a differenza delle altre pillole è a base di progestinico e non contiene estrogeni!io mi sono sempre trovata bene!
Fatti consigliare dal tuo medico e sicuramente saprà in grado di indirizzarti su ql giusta x te... ognuno reagisce in modo completamente diverso alla pillola! Io ne ho usate due diverse x qlk tempo e cn entrambe ho avuto effetti diversi anche rispetto ad alcune mie amike ke prendevano la stessa.
Io uso la pillola da due mesi, ho cominciato a prenderla proprio x regolarizzare il ciclo e per non avere dolori perché soffrivo tantissimo.. La ginecologa mi ha dato Rubidelle k è leggera, inizialmente ho avuto un po' di nausea e volevo smetterla però ho aspettato e ho fatto bene perché adesso mi fa stare benissimo, mi ha calmato anche la fame, sono dimagrita..
Ho usato la pillola in passato.....ma dopo avermi creato un problemino al fegato ho dovuto sospendere. A distanza di 3 anni ho ricominciato con un anticoncezionale, ma uso il Nuvaring. Un' altra vita.....nessuna ansia di dimenticarlo, ogni 3 settimane si sospende e nessuna controindicazione.