Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza

Azoospermia

Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 2 311
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 10 Novembre 2021 alle 23:09
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, non ho letto più tuoi aggiornamenti...un grande in bocca al lupo, forza!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara intanto ti chiedo scusa x rispondere così tardi ma sono abbastanza incasinata con il lavoro...poi ti mando un grosso abbraccio,xk ti capisco...so perfettamente come ti senti... anche noi al momento siamo bloccati, aspettiamo la chiamata x l'intervento di mio marito,la tese... avrebbero dovuto chiamarci ad ottobre,ma ancora niente,ho chiamato io e mi hanno detto che al momento non hanno cominciato,non so se è x il covid,ma cmq è l'attesa piu lunga della mia vita... tutto dipende da questo Intervento e siamo aggrappati a questo...cmq devi assolutamente provare il tutto xk si altrimenti lo rimpiangeresti tutta la vita,ma soprattutto potresti portare rabbia e rancore a tuo marito...convincilo xk è l'unica possibilità credimi... fammi sapere come va... Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, eccoci a distanza di un anno..dopo quello che avevamo "scoperto" abbiamo voluto bloccare la situazione perché lo spermiogramma non era stato fatto in sede. Ad oggi, ha ripetuto lo spermiogramma insieme alla spermiocoltura e niente..nuovamente azoospermia. Ora io ho fatto gli esami ormonali e aspetto risposta. Siamo stati in un ospedale per la PMA ma loro ci hanno detto che dovremmo provare una fecondazione in vitro che non fanno. Quindi dovremmo rivolgerci oltre ad un centro. Sono fortemente scoraggiata perché mio marito pensa che i medici sfruttino la situazione per soldi. Io vorrei provare il tutto per non avere rimpianti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra l'altro, mi ha anche detto che neanche lei vuole perdere tempo,infatti, ha ribadito più volte di sbrigarmi ad ottenere i nulla osta proprio x poter far congelare lo sperma il prima possibile...xk senza questi permessi non può dare inizio alla procedura... Mi è sembrata anzi che lei più di noi volesse fare il prima possibile 😄
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, ma come sai non decido io, la ginecologa che ci ha fatto il colloquio ha detto infatti che vuole al più presto congelare lo sperma,ma se non mi sbrigo io con quello che devo fare non ha senso fargli congelare lo sperma,quindi prima mi sbrigo io,prima cominciamo...Non so se lo avevo scritto, ma in pratica la nostra situazione è più complicata, devo mandarle il nulla osta dalla ginecologa oncologica che l'anno scorso mi aveva fatto la conizzazione, xk ho ancora il condiloma x cui vuole ovviamente un permesso da lei x fare la stimolazione, poi il nulla osta dalla neurologa, in quanto sono epilettica, e poi devo fare il vaccino x la rosolia,appena le invierò tutto, ci inserirà nel programma..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di far congelare subito sperma senza aspettare i tuoi esami perché se non raccolgono nulla non ti fanno fare stimolazioni.. almeno qualche tempo lo guadagni!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille alessia,si hai ragione, ci provo,ci proviamo... Ovviamente va a momenti,ci sono momenti più up e momenti down..però non mollo... Un abbraccio a te
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, immagino lo stress di dover attendere prima di iniziare la procedura della fivet, però un passo alla volta. Dobbiamo sempre cercare di vivere i momenti presenti. E te lo dice una che si fa mille progetti per il futuro, sogno e mi faccio problemi ad occhi aperti.. Ma sto imparando che, veramente, bisogna vivere il viaggio. Cercate di affrontare questo periodo con quanta più serenità possibile: coccolatevi, uscite, tenete alto l'umore. Ingannate il tempo vivendo e cercando di essere felici, non solo in attesa della fivet, della gravidanza, del bambino...
    Fate quello che dovete e abbi fede. Bisogna anche essere un po' fatalisti... Non è tutto nelle ns mani. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è da un pò che non scrivo..ma tra una cosa e l'altra,beh il tempo è volato. Allora vi aggiorno un pò.. Dopo aver ritirato l'ultimo esame, ho invitato tutto per email alla clinica ( biogenesi di monza),dopo circa una settimana mi hanno contattata per fissare l'appuntamento per il primo colloquio, il 31 agosto, fatto il colloquio, ci hanno detto che la nostra situazione è più complicata, in quanto io sono epilettica e l'anno scorso sono stata operata x un condiloma da papilloma virus,x cui, la dottoressa ha detto che vuole dei nulla osta da parte della ginecologa che mi ha fatto l'intervento e dalla neurologa che mi segue, cosa che mi sono affrettata a fare, infatti giorno 10/09 ho la visita con la ginecologa e il 14/10 quello dalla neurologa,in più,dagli esami effettuati,non ho avuto la rosolia,x cui devo prenotare il vaccino e aspettare 3 mesi... X quanto riguarda il mio compagno,ha detto che il prima possibile vuoleal congelare il suo materiale,se lo si trova,in quanto partendo da azoospermia,anche se nei successivi spermiogramma è spuntato qualcosa, non si può perdere tempo..x cui, appena avrò in mano i nulla osta e il vaccino Fatto, dovremmo cominciare...non mi aspettavo altra attesa e altre Complicazioni, non è stato facile e non è facile,però spero davvero che sia l'ultimo ostacolo...non ce la faccio più,sono stanca,vorrei mollare tutto,ma so che devo andare avanti...ma credetemi, non so dove trovo la forza... Vi terrò aggiornate.. Un abbraccio a tutte e in becco alla cicogna.. 🍀💪🙏💕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze scusate se sono stata assente, ma in realtà al momento è tutto fermo,sto aspettando di ritirare l'ultimo esame x poter inviare tutto il materiale degli esami alla clinica e aspettare che mi chiamino...x cui appena ci saranno novità vi farò sapere... L'esame che aspetto è il mio pap test e tampone,mi hanno detto che dovrebb essere pronto x il 7 agosto,quindi appena lo ritiro invio tutto in clinica e attendo di essere contattata da loro... Un abbraccio forte e vi auguro di passare una buona estate,buone vacanze e buone ferie...e soprattutto vi auguro la cosa più importante, di farcela il prima possibile... X chi volesse,io ci sono sempre... Ancora un abbraccio 💪💪💪🍀🍀🍀🙏🙏🙏💕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana quello che ho imparato da tutta questa situazione è ad avere moooolta pazienza .. e ti posso assicurare che anche adesso che sono incinta ne ho bisogno .. ogni cosa ha bisogno del suo tempo, il percorso è lungo, esami, stimolazione, transfer, attesa per la beta, attesa per la prima ecografia,... ehehe è così via per 9 mesi ahaha ... ma come dici tu ne saremo ripagate tutte !
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So biogenesi Chiude solo la settimana di ferragosto io andrò settimana prossima per colloquio per secondo giro di PMA ma se riesci a fare tutto entro agosto a settembre parti sicuramente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alla fine abbiamo quasi finito gli esami della lista, infatti appena avrò tutti gli esiti posso inviare e poi aspetterò che ci chiamino x il colloquio e mi auguro veramente che ce la faremo il prima possibile xk tutta questa attesa è veramente stressante...non vedo l'ora di essere incinta,xk piu passa il tempo più mi sembra non arrivare mai quel momento..poi x ora, non so perché, ma sono più tesa del solito...cmq ce la faremo, tutte noi 💪💪💪🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luana forza e coraggio per gli esami ancora da fare 💪🏻💪🏻💪🏻Però insomma da azoospermia a criptozoospermia direi che cmq avete ricevuto buone notizie; poi magari al prossimo spermiogramma ci sarà scritto un’altra cosa (anche nel nostro caso ogni spermiogramma aveva un risultato diverso) perché gli spermatozoi vanno rigenerandosi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si già l'androloga ha prescritto uno spermiogramma con crioconservazione tra tre mesi circa,ma alla biogenesi mi hanno detto appunto che non essendoci lista di attesa ed essendo una procedura che fanno ogni giorno non c'è bisogno di prenotare,prima ci fanno il colloquio e valuteranno loro quando fare ciò...può essere pure che lo fanno prima dei tre mesi,io ci spero... Cmq grazie mille x il consiglio...💪💪💪🍀💕
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio personale, informatevi per la crioconservazione per tuo marito. È importante. Perché se dovesse accadere che ad un certo punto non avrebbe più produzione, almeno avrete un piano B da usare.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno un po' sulla situazione. Allora intanto io sto finendo quasi tutti i miei esami e da tutti quelli fatti io sono precisa. Il mio compagno ha fatto la visita andrologica in clinica ed è stata molto diversa da quella pvt. Il privato in pratica non ha aggiunto nulla nè di esami nè di altro, mentre questa androloga, che fa riferimento alla clinica di PMA, è stata molto più precisa e dettagliata. Ha prescritto al mio compagno una serie di esami e visite specifiche.. X esempio test genetici, microdelezione del cromosoma y, dosaggi ormonali, spermiocoltura, esame delle urine, ecodoppler,insomma vari esami più specifici... In piu, dagli altri spermiogramma è risultato che il mio compagno ha la criptozoospermia ( meno di un milione di spermatozoi e pochi sani con motilità progressiva). Io nel frattempo, in questi giorni ho prenotato quasi tutti questi nuovi esami, ma nel frattempo la biogenesi mi ha detto che quando finisco con gli esami della lista posso inviare tutto e nel giro di una decina di giorni mi chiameranno e mi daranno l' appuntamento...in questi giorni sono stata un po' giù, appunto x tutti questi esami in più, perché pensavo di aver finito e invece, però almeno non dovrò aspettare l'esito dei nuovi x il primo colloquio...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara, stiamo facendo tutti gli esami che ci hanno detto di fare e appena finito, gli inviamo tutto x email e poi aspettiamo che ci contattino x il primo colloquio...
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voi vi siete rivolti ad un centro pma?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, veramente ti ringrazio di cuore...ma ancora non è finita...💪💕
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto felice anche io per te..immagino la gioia Smiley heart te lo meriti cara Smiley love

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io sono ancora sconvolta!!! Grazie cara... È cosi emozionante!!! Non ci credo ancora...adesso mi auguro che tutto possa procedere più velocemente e soprattutto mi auguro che possa essere cosi x tutte voi 💖💖💖💪💪
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un'ottima notizia Luana Smiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze piccolo aggiornamento: oggi siamo andati a ritirare il terzo referto dello spermiogramma e adesso c'è scritto sempre meno di un milione alcuni dotati di motilità progressiva..mah..incredibile! Vi allego fotoAzoospermia 1

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana anche a me sembra essere una buona notizia rispetto ad azoospermia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cara...ti ringrazio...ancora non canto vittoria, finché non sarò certa, o meglio,fin quando non sarò incinta, non sarò serena al cento x cento.. Cmq grazie cara 💪💖
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella notizia Luana..sei di speranza per tutte noi Smiley heart sono proprio felice per voi..ti meriti tutto il meglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai che ti volevo scrivere x aggiornarti e parlare un po,ma poi sinceramente avevo paura di disturbare e quindi ho lasciato perdere... Cmq, anche io penso sia una buona notizia,spero solo che poi nel referto più completo di lunedì non ci sia una mazzata.. Cmq questa cosa può essere una buona notizia x tutte voi,xk la dottoressa ha detto che quando gli spermatozoi sono meno di un milione può capitare che dallo spermiogramma di primo livello risulti azoospermia...quindi c'è speranza... Ora io credo che questi "alcuni" che risultano con motilità non progressiva,se ho capito da internet, sarebbero vivi e buoni,solo che vanno da un'altra parte...però non voglio farmi troppe illusioni,aspetto il referto completo di lunedì...💪💪💪 tu piuttosto come stai oggi? Vi siete informati x il centro PMA?

    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è un buon referto.. Non ci capisco molto ma leggendo sembra che ci siano degli spermini. Credo sia una buona notizia.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao trella cara, quindi è una buona notizia?!?!? Mamma mia avevo paura a gioire...ahhaha
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima notizia!!! Non è zero... è meno di un milione.. ok.. poi il resto è normale che non tutti siano mobili
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze piccolo aggiornamento: il mio compagno martedì ha fatto lo spermiogramma di 2 livello direttamente alla biogenesi privatamente, quando ha finito, stava tornando a casa,la dottoressa lo ha chiamato dicendogli che il materiale era compromesso e non sarebbe stato possibile fare tutti gli esami x cui gli ha fissato un altro spermiogramma x oggi,che lui ha fatto e i risultati completi ce li daranno lunedì,però gli hanno rilasciato un referto molto breve che ora vi allego,non dice nulla ma da quello che ho capito ci sono degli spermini pochi e con motilità non progressiva...se ho capito bene, penso che sia una buona notizia, rispetto ad azoospermia...Azoospermia 2

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione